Prosegue al rialzo l’andamento delle principali criptovalute. Come descritto nel post “Le criptovalute avviano la modalità di recupero. Ethereum protagonista, Bitcoin alla prova“, ci troviamo di fronte ad una fase di recupero di tutte le valute digitali, mentre l’attenzione degli investitori e trader oggi è rivolta verso il Bitcoin. La criptovaluta numero uno al mondo in termini di capitalizzazione di mercato, ha raggiunto quota 4.000 dollari mettendo a segno un rialzo di circa il 10% negli ultimi 7 giorni.
Ai livelli attuali il Bitcoin si trova di fronte ad un bivio dove le quotazioni potrebbero rompere il livello psicologico posto a 4.000 dollari accelerando la fase di rialzo in atto, o trovare una resistenza in grado di far ritracciare i prezzi spegnendo in parte le speranze degli investitori.
Al momento sono maggiori le probabilità di un proseguimento rialzista, anche se la corsa di tutte le criptovalute potrebbe prendersi “una pausa” prima di consolidare un nuovo trend rialzista.
Il rialzo del Bitcoin di tutto il comparto delle valute digitali ha risvegliato i guru delle criptovalute che sono tornati a parlare di un futuro roseo con i prezzi che supereranno i massimi storici raggiungendo livelli di prezzo immaginabili oggi. Ma torniamo nel presente ed analizziamo il quadro tecnico del Bitcoin.
Si parlerà delle 3 generazioni di moneta digitale ovvero, le alternative Altcoins opposte al fondatore Bitcoin nel “Online Trading Masterclass“, incontro Live sulla educazione al Trading e Strategie in programma il mercoledì 27 febbraio dalle ore 9:15 alle 18:15. Iscrizioni gratuite, dettagli a questo LINK
Previsioni e livelli operativi importanti del Bitcoin
Mentre lasciamo che i guru delle criptovalute discutono sul futuro del Bitcoin, la moneta digitale in questo momento sta cambiando a 3.942 dollari, guadagnando più dell’1%.
Il cambio BTC/USD è aumentato dall’inizio della settimana grazie alle buona notizie provenienti dal mercato e, nello stesso tempo, supportati da fattori tecnici. Il prossimo livello di resistenza importante dopo la barriera dei 4.000 dollari si trova a 4.300, e non appena sarà “cancellato” anche questo ostacolo, il target a 5.000 diventerà una possibilità reale.
Come investire su Bitcoin e le altre criptovalute
Se non sai come fare e vuoi iniziare a d investire o a fare trading su Bitcoin e le altre criptovalute ti invito ad approfondire l’argomento attraverso questi articoli:
- Costruire un piano di trading su criptovalute
- Criptovalute, le migliori risorse per chi inizia
- Come investire oggi su criptovalute
- I migliori libri ed ebook per conoscere il mondo delle Criptovalute
- Dove investire su criptovalute. Tre soluzioni per guadagnare
- Guida al trading su criptovalute
- Dove Investire sulle Criptovalute; Bitcoin, Ethereum, Litecoin