Il broker inglese ActivTrades si prepara a chiudere l’anno con due attesissimi webinar formativi assolutamente da non perdere.
- 07 Dicembre – Analisi Tecnica Operativa
- 14 Dicembre – Scenario macro 2018: corsa all’oro giallo o all’oro nero?
ActivTrades si è sempre distinto per offrire ai suoi clienti un supporto e un livello di formazione unico. Non solo Webinar ma anche lezioni individuali, seminari, fiere, manuali, video tutorial e una archivio webinar consultabile in ogni momento.
Tutti gli incontri sono gratuiti, per partecipare basta registrarsi direttamente dal sito di ActivTrades al link www.activtrades.eu/it/webinar prenotando il proprio posto.
Questi i webinar di ActivTrades del mese di dicembre
Analisi Tecnica Operativa
Il 07/12/2017 dalle 18:00 alle 19:00, Relatore: Gianluca Defendi
Programma: Come analizzare la situazione tecnica dei vari mercati finanziari. I principi di base dello Swing-Trading. Strategie trend-following e strategie di inversione.
Gianluca Defendi: Analista tecnico di MF-Milano Finanza, si occupa di mercati finanziari dal 1995 ed è responsabile dei contenuti di analisi tecnica del quotidiano MF, del settimanale Milano Finanza e del sito internet www.milanofinanza.it. Redige quotidianamente il Report “MF Trading Guide”, con indicazioni real time di trading sul mercato italiano e sui principali future. Collabora alla Newsletter “Easy Trading”, dedicata agli investimenti azionari di più ampio respiro. Relatore in numerosi convegni dedicati al trading, tiene corsi di formazione per i più importanti broker online.
Scenario macro 2018: corsa all’oro giallo o all’oro nero?
Il 14/12/2017 dalle 18:00 alle 19:00, Relatore: Carlo Alberto De Casa
Programma: Le quotazioni del petrolio sono risalite ma riusciranno a proseguire su questa strada? O sarà invece l’oro, il re dei metalli, a vestire di nuovo i panni dell’asset risk-off per gli investitori? Quesiti a cui Carlo De Casa, Capo Analista di ActivTrades, proverà a fornire le risposte.
Carlo Alberto De Casa: Capo Analista presso ActivTrades ed analista tecnico de La Stampa.Collabora con Quadrante Futuro (progetto Centro Einaudi – Ersel) e ha partecipato, sempre con il Centro Einaudi, alla stesura del XVII Rapporto annuale sull’Economia. Ha lavorato a Londra per Bloomberg, per poi approdare al broker ActivTrades, specializzandosi sul mercato valutario e delle materie prime.È ospite del canale televisivo economico Class Cnbc, collabora con le redazioni economiche di Milano Finanza, la Repubblica, Il Messaggero e Il Giornale. Dal gennaio 2013 è analista tecnico per il quotidiano La Stampa, per cui cura la rubrica “La Settimana dei Cambi”.Più volte ospite della TV economica tedesca DAF, è spesso intervistato dai magazine Der Aktionär e Börse am Sonntag e da Reuters UK come analista sui mercati delle valute e delle commodities. Nel 2014 ha pubblicato con Hoepli Editore “I segreti per investire con l’oro” , uno studio di circa 200 pagine sul mercato dell’oro nel mondo della finanza.