Secondo appuntamento per il mese di marzo con i webinar formativi di ActivTrades (leggi la recensione), questa settimana Giovanni Cuniberti ci guiderà nel mondo del trading Daily e Intraday su Indici e Azioni.
Un evento molto atteso da trader ed investitori, sopratutto a pochi giorni delle elezioni italiane e con un mercato azionario mai cosi incerto.
Il titolo del webinar di questa settimana è “Trading Daily e Intraday su Indici e Azioni”, come sempre l’evento è gratuito ma è necessario registrarsi per tempo sul sito www.activtrades.eu/it/webinar
Ricordo gli incontri con i “Live Trading sui Non-Farm Payrolls” in collaborazione con Saverio Berlinzani, maestro riconosciuto dell’operatività sulle valute. In occasione dell’annuncio mensile dei dati sull’occupazione non agricola (Non-Farm Payrolls), ossia uno dei maggiori market-mover per il mercato del Forex, Berlinzani mostrerà applicazioni delle sue metodologie di trading durante sessioni in tempo reale sui cambi valutari che, poco prima dell’annuncio, avrà indicato tra quelli più probabilmente interessati dalle news.
Info e link di partecipazione al Non-Farm Payrolls di ActivTrades a questo indirizzo: www.activtrades.eu/it/corsi-avanzati-di-trading
Trading Daily e Intraday su Indici e Azioni
Il 08/03/2018 dalle 18:00 alle 19:00, Relatore: Giovanni Cuniberti
Programma: L’analisi dei principali indici azionari a livello daily è propedeutica per un buon approccio intraday. Valutare lo scenario e le possibili fasi di aumento della volatilità sono alla base di ogni operatività. In questo webinar analizzeremo come sia possibile partire da in grafico daily per poi implementare un strategia intraday di breve periodo sia sugli indici che sulle singole azioni.
Giovanni Cuniberti: Laureato magistrale in Economia a pieni voti presso la Facoltà di Torino con una tesi dal titolo “il trading sulla volatilità”, ha maturato una pluriennale esperienza presso Banca Intermobiliare di Investimenti e Gestioni S.p.A. (BIM S.p.A.) come trader Istituzionale, lavorando accanto a diversi gestori e top client della banca anche nelle ore notturne sul mercato americano e giapponese.Successivamente ha lavorato come Analista Finanziario presso altre società di consulenza. In questo contesto ha sviluppato un’approfondita conoscenza dei i mercati finanziari e delle metodologie di trading.
Attualmente è docente alla Facoltà di Economia di Torino nella laurea specialista in Finanza (corso di “strategie e tecniche di negoziazione di borsa”) e presso il Master MBA della facoltà.All’interno dello Studio G2C (www.g2c.it), di cui è co-fondatore, ricopre il ruolo di responsabile della gestione di portafoglio e dell’analisi dei flussi. Socio Siat e Nafop, pubblica analisi quotidiane sui mercati sul portale www.Borsemercati.it.