La società di scambio di criptovalute più popolare negli Stati Uniti, Coinbase ha annunciato oggi il lancio del suo primo fondo indicizzando su criptovalute in assoluto. Global Digital Asset Exchange (GDAX), che è di proprietà della borsa di vendita al dettaglio di San Francisco, segna l’ingresso della società nella gestione patrimoniale e fornirà agli investitori accreditati la possibilità di acquistare il lotto, tutte le attività, ponderate, in un unico prodotto finanziario.
La più grande compagnia di criptovalute al mondo e recentemente valutata $ 1,6 miliardi, ha costituito una controllata chiamata Coinbase Asset Management per supervisionare il nuovo fondo Index Coinbase, il leader del prodotto Reuben Bramanathan ha detto a Reuters.
Il fondo offrirà agli investitori un’esposizione a tutte le attività quotate sulla borsa istituzionale di Coinbase, GDAX, ponderata in base alla capitalizzazione di mercato.
IDENTIFICARE LE OPPORTUNITÀ DI TRADING È ORA PIÙ SEMPLICE
“Bitcoin? Bitcoin cash? Ethereum? Litecoin? Perché non tutti e quattro! Stiamo riscontrando una forte domanda da parte dei nostri clienti e del mercato in generale per un prodotto passivo di gestione degli investimenti … ma finalmente stiamo vedendo la domanda, ecco perché stiamo avviando adesso”
sono queste le parole di che ha utilizzato Reuben Bramanathan di Coinbase per spiegare il nuovo progetto a Reuters.
Inizialmente il fondo sarà disponibile solo per gli investitori residenti negli Stati Uniti, ma l’obbiettivo è quello di lanciare più fondi accessibili agli investitori e coprono una gamma ancora più ampia di risorse digitali.
Il nuovo fondo tratterà anche l’indice Coinbase, che rappresenta un punto di riferimento della performance di tutte le attività quotate su Coinbase. Le valute digitali elencate su Coinbase sono bitcoin, bitcoin cash, ethereum e litecoin. Ogni volta che viene elencata una nuova risorsa, l’indice verrà automaticamente ribilanciato per includerlo.
Global Digital Asset Exchange è lo scambio orientato ai professionisti di Coinbase, che consente scelte più tradizionali come quelle di mercato, limite, stop e margine. Coinbase, d’altra parte, serve più di 13 milioni di clienti al dettaglio e rimane la più grande compagnia di criptovalute al mondo con un valore di oltre un miliardo e mezzo di dollari.
Fonte: news.bitcoin.com e reuters.com