Home / Criptovalute / Coinbase annuncia il lancio del primo fondo indicizzando su criptovalute (GDAX)

Coinbase annuncia il lancio del primo fondo indicizzando su criptovalute (GDAX)

La società di scambio di criptovalute più popolare negli Stati Uniti, Coinbase ha annunciato oggi il lancio del suo primo fondo indicizzando su criptovalute in assoluto. Global Digital Asset Exchange (GDAX), che è di proprietà della borsa di vendita al dettaglio di San Francisco, segna l’ingresso della società nella gestione patrimoniale e fornirà agli investitori accreditati la possibilità di acquistare il lotto, tutte le attività, ponderate, in un unico prodotto finanziario.

La più grande compagnia di criptovalute al mondo e recentemente valutata $ 1,6 miliardi, ha costituito una controllata chiamata Coinbase Asset Management per supervisionare il nuovo fondo Index Coinbase, il leader del prodotto Reuben Bramanathan ha detto a Reuters.

Il fondo offrirà agli investitori un’esposizione a tutte le attività quotate sulla borsa istituzionale di Coinbase, GDAX, ponderata in base alla capitalizzazione di mercato.

“Bitcoin? Bitcoin cash? Ethereum? Litecoin? Perché non tutti e quattro! Stiamo riscontrando una forte domanda da parte dei nostri clienti e del mercato in generale per un prodotto passivo di gestione degli investimenti … ma finalmente stiamo vedendo la domanda, ecco perché stiamo avviando adesso”

sono queste le parole di che ha utilizzato Reuben Bramanathan di Coinbase per spiegare il nuovo progetto a Reuters.

Inizialmente il fondo sarà disponibile solo per gli investitori residenti negli Stati Uniti, ma l’obbiettivo è quello di lanciare più fondi accessibili agli investitori e coprono una gamma ancora più ampia di risorse digitali.

Il nuovo fondo tratterà anche l’indice Coinbase, che rappresenta un punto di riferimento della performance di tutte le attività quotate su Coinbase. Le valute digitali elencate su Coinbase sono bitcoin, bitcoin cash, ethereum e litecoin. Ogni volta che viene elencata una nuova risorsa, l’indice verrà automaticamente ribilanciato per includerlo.

Global Digital Asset Exchange è lo scambio orientato ai professionisti di Coinbase, che consente scelte più tradizionali come quelle di mercato, limite, stop e margine. Coinbase, d’altra parte, serve più di 13 milioni di clienti al dettaglio e rimane la più grande compagnia di criptovalute al mondo con un valore di oltre un miliardo e mezzo di dollari.

Fonte: news.bitcoin.com e reuters.com


FORMAZIONE Trading a 360°. Scarica GRATIS i nuovi EBOOK sul TRADING!

I migliori Broker Forex CFD selezionati da Dove Investire

Broker Caratteristiche Inizia
Plus500 Licenza ‎ASiC, CySEC, FCA
Il fornitore più quotato di CFD
Piattaforma WebTrader
apri ora
ActivTrades Licenza FCA, Consob
Protezione conto clienti
Formazione e affidabilità
apri ora
Markets.com CySEC, FSCA, FCA e ASIC
Tecnologie all’avanguardia
Strumenti di trading
apri ora
Roinvesting Licenza CySEC
Demo gratuita
MetaTrader 4 e App Mobile
apri ora
GKFX Licenza MFSA, Consob
Fondi dei clienti protetti
Segnali di trading in piattaforma
apri ora
101investing Licenza CySEC
Sconto sullo swap fino al 50%
Piattaforma MT4 e Mobile
apri ora
I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 74 e l’89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuta se comprendi il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di correre questo alto rischio di perdere il tuo denaro.

Informazioni sull'amministratore di Dove Investire

L'amministratore e proprietario del portale www.doveinvestire.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.

Ti potrebbe interessare:

Coinbase fa il suo debutto nel Nasdaq. Ecco cosa dovrebbero sapere gli investitori

Coinbase è pronta a fare il suo debutto in Borsa. Che cosa aspettarsi? Con un valore di mercato di circa 100 miliardi dollari, la parola d'ordine è attenzione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.