Analizzare le diverse Tecniche di Scalping offre diversi vantaggi: in primis, il fatto di poter effettuare al meglio operazioni di Scalping in un lasso di tempo brevissimo, operando ed elaborando il tutto in una manciata di minuti.
Proviamo dunque a valutare al meglio le possibili tecniche di Scalping, utilizzate dal cosiddetto Scalper per poter ottenere i risultati migliori.
Tecniche di Scalping, di base o avanzate
Chi utilizza Tecniche di Scalping, entra dal mercato su ogni minimo che viene generato durante la giornata, e successivamente vendere sul massimo, valutando con attenzione quello che lo scaper definisce prezzo obiettivo.
Le migliori tecniche di Scalping, dunque, consistono nel generare un profitto facile ma soprattutto velocissimo, senza adoperare una strategia complessa. E’ necessario scegliere con attenzione il miglior momento di entrata e di uscita, eseguendo il maggior numero di operazioni possibili nell’arco della giornata, senza dare troppo peso all’andamento della borsa in positivo o in negativo, bensì ai minimi ed ai massimi, che si verificano comunque nell’arco della giornata o del brevissimo periodo di riferimento. Guadagno e rischio dipendono dal capitale investito nell’operazione. Con investimenti non troppo esosi, e una buona dose di fortuna, potreste riuscire a guadagnare anche 5-600 euro nel giro di pochi minuti.
Per selezionare le migliori Tecniche di Scalping è opportuno saper leggere i grafici intraday, in particolare l’indicatore stocastico lento, che ci offre indicazioni utili sull’oscillazione del prezzo del titolo. Maggiore sarà l’oscillazione, maggiore il guadagno generato.
Tra le tecniche di Scalping degne di rilievo, mettiamo ovviamente anche quella della scelta dei titoli migliori. Quelli che generano maggiori ricavi sono quelli che garantiscono un’oscillazione maggiore, quindi quelli che vengono scambiati maggiormente. Ma anche voi, con un pizzico d’ingegno potreste ideare tecniche di Scalping più adatte alle vostre esigenze.