La domanda che molti si chiedono è: le opzioni binarie sono una truffa? Ci piace rispondere con un NO.
Non stiamo parlando a nome di tutti i broker che offrono questo tipo di servizio. Purtroppo ci sono alcuni Broker Scam, broker non affidabili che, molto spesso, finiscono per rubare soldi a loro clienti.
Vogliamo specificare che da queste righe non vogliamo generalizzare in quanto ci sono broker affidabili che un ottimo servizio.
Spesso si sente dire dalle persone che un broker è poco affidabile o un Broker Scam soltanto perché perdono soldi. Questi incolpano il broker di compiere operazioni truccate solo perché non accettano di aver sbagliato.
Qualcuno incolpa il broker anche quando il prezzo esce da una situazione di profitto all’ultimo secondo causando una perdita. Questo nella realtà è una situazione possibile che può capitare a tutti e anche nella maniera inversa.
I mercati sono imprevedibili e sopratutto nei momenti di alta volatilità i prezzi possono cambiare da una parte o dall’altra molto rapidamente.
Qualche consiglio per evitare i Broker Scam
Se avete fatto una ricerca attraverso Google cercando “broker forex“, certamente avrete trovato decine di siti; sembra che ogni giorno nasca un nuovo broker. Ti sei chiesto il perché di questo? Il trading è una delle forme di investimento più richieste al momento.
Il nostro consiglio è quello di stare alla larga dai Broker Scam, anche se spesso offrono condizioni migliori di altri (leva finanziaria elevata e bonus), sono proprio queste le esche per attirare nuovi clienti a depositare denaro.
La scelta del broker è fondamentale ma non si deve fermare solamente dai bonus, servizi o piattaforma, è consigliabile scegliere un broker regolamentato, e visto che ci siamo in Italia, che sia autorizzato Consob. Un broker regolamentato è certamente più affidabile di uno no.
Anche in questo caso è necessario sempre conoscere che tipo di regolamentazione possiede. Molti broker di opzioni binarie hanno sedi a Cipro e sono autorizzati CySec ma che non è garanzia di affidabilità in quanto concede, a parere nostro, autorizzazioni poco scrupolose.
In definitiva, se dovete iniziare a fare trading state lontano dai Broker Scam e scegliete quelli regolamentati, più conosciuti e quelli con i commenti positivi da parte di altri trader.
Questa una selezione dei migliori Broker in termini di affidabilità: