Quando si parla di trading con persone con poca esperienza, spesso dicono che si stanno divertendo a giocare in borsa. Ma come si fa a paragonare giocare o investire in borsa? Il gioco è una cosa, la borsa è un’altra e non bisogna paragonarli.
Chi usa questo termine paragona la Borsa ad una scommessa. Io credo che se una persona vuole fare una scommessa la può fare su una partita, sulle corse dei cavalli o altro.
Il gioco è differente dall’investire in borsa anche se ci sono certi strumenti finanziari che possono facilmente essere paragonati. Stiamo parlando del trading sulle opzioni binarie.
Le opzioni binarie in effetti possono essere viste come una scommessa sui mercati finanziari. Il trader o giocatore non deve far altro che utilizzare la piattaforma e indovinare se ad una determinata scadenza il prezzo dell’asset scelto è più basso o più alto di quello di entrata. Se la previsione risulta corretta si riceve un guadagno superiore dal 70%, in caso di risultato negativo si perde la somma investita nella singola operazione.
I trader in opzioni binarie sono spesso dei semplici scommettitori di passaggio che scelgono di giocare in Borsa per provare nuovi strumenti e nuove emozioni.
Quando dico passaggio perché nel giro di pochi mesi hanno azzerato il conto e si allontanano da questi strumenti con l’idea che non funzionino.
Penso che ognuno possa fare quello che vuole con i propri soldi, ma se pensa che la borsa sia un gioco, il risultato finale è sempre lo stesso, perdita di denaro.
Nel trading classico non si può mai parlare di gioco, ma ci può stare quando si parla di opzioni binarie.
Per chi decide di scommettere con le opzioni binarie può farlo anche con poche centinaia di dollari e provare senza sapere nulla di trading. A volte la fortuna aiuta, anche se nelle opzioni binarie, se non si ha una media di operazioni indovinate superiore al 70%, alla lunga ci si troverà ad avere il conto a zero.
Le opzioni binarie sono uno strumento di trading prettamente speculativo. Non si investe in nessuna società, un bene o una valuta, ma si ha solo l’obbiettivo di aver indovinata la previsione fatta.
Ora sia che la tua idea sia quella di care o investire in borsa, ti consiglio di visitare la pagina dei broker e scegliere quello più adatto alla tue esigenze. Abbiamo preparato due pagine, una sui migliori broker forex e opzioni binarie, l’altra riguarda i broker che offrono un conto demo.
Puoi trovare le migliori soluzioni qui: