Sono numerosi i Broker che offrono servizi di trading in Italia. Non sono tutti uguali, tutti i Broker cercano di offrire servizi unici e sempre più professionali per attirare a sempre nuovi clienti.
La scelta del Broker potrebbe non essere cosi intuitiva, spesso ci si aiuta seguendo i consigli degli amici o conoscenti, altre volte leggendo recensioni e opinioni dei migliori Broker attraverso siti specializzati come per esempio dove.investire.com
Ma quando si inizia a fare trading online, la scelta del Broker non è l’unica preoccupazione, esistono anche vari tipi di conti di trading, ed ogni Broker ne mette a disposizione sempre più di uno.
Ogni volta che scegli Broker di trading, devi pensare al tuo livello di esperienza, abilità e al denaro che sarai disposto a rischiare.
Se sei un principiante e non sai nulla sul trading online, allora sarebbe meglio che tu possa iniziare con il conto di trading dimostrativo (conto demo). Dovresti usare un account demo per imparare i fondamenti del trading e cogliere i requisiti dell’asset su cui si vuole fare trading.
Aprendo un conto demo di trading non vi sono vincoli e non è necessario investire denaro reale in una considerazione piattaforma dimostrativa. Attraverso questo denaro virtuale offerto dal Broker, puoi iniziare il trading in tempo reale senza rischi.
La maggior parte degli agenti di broker Forex offre account dimostrativi gratuiti per i principianti. Vedi qui l’elenco dei migliori Broker che dispongono di un conto demo gratuito.
Sempre per i trader con poca esperienza, oltre a scegliere conti demo, ci sono anche i cosiddetti micro conti trading.
Un micro conto è la soluzione migliore se vuoi fare trading con un conto reale ma che vuole rischiare poco denaro. Tale account può essere utilizzato per migliorare le proprie abilità di trading, o muovere i primi passi nel trading reale (no demo).
Chi sceglie un micro conto di trading non deve pensare di poter guadagnare grosse cifre; facendo l’esempio di un deposito di 100€, quanto pensi guadagnare da esso? 50%, direi un risultato grandioso che però si traduce in profitto di soli 50€.
Allora quando è giusto investire nel trading? La risposta è per tutti la stessa, mai investire di più di quanto puoi permetterti di perdere. Con questo non stiamo dicendo che i soldi impegnati nel trading sono da considerare persi, ma solo che questa possibilità è reale.
Noi abbiamo pensato di elencarti i migliori Broker, tu ora scegli il conto di trading più adatto alle tue esigenze: