Non è facile sapere dove investire al meglio i propri soldi, ma prendere ispirazione da uno dei più grandi investitori della storia potrebbe aiutarti a fare le scelte giuste.
Se non sei appena arrivato nel mondo degli investimenti, di sicuro avrai sentito parlare della leggenda degli investimenti Warren Buffett. L'imprenditore, economista e filantropo statunitense, soprannominato ‘Oracolo di Omaha‘ per la sua abilità di fare previsione negli investimenti, è ampiamente considerato uno dei migliori investitori della storia.
Azioni di Warren Buffett su cui investire oggi – Riepilogo
⭐️ Argomento | Azioni di Warren Buffett |
💰 Tipologie di informazioni | Investire in Azioni |
⭐️ Azioni selezionate | Amazon, Apple, Berkshire Hathaway |
👉 Dove Investire | Migliori Broker su azioni |
Da quando il guru degli investimenti è diventato CEO di Berkshire nel 1965, ha supervisionato la creazione di quasi 650 miliardi di dollari di valore per i suoi azionisti (se stesso incluso) e ha ottenuto un rendimento totale superiore al 3.600.000% sulle azioni di Classe A della sua azienda (NASDAQ: BRK.A).
Sebbene nessun investitore sia infallibile, l’incredibile track record di Warren Buffett parla da sé. È per questo che tutti, dai professionisti di Wall Street agli investitori di tutti i giorni, seguono con grande attenzione che cosa l’Oracolo di Omaha ha acquistato, venduto e detenuto.
Mentre Buffett utilizza una serie di strategie per arricchire i suoi azionisti, tra cui l’amore per le attività cicliche e le azioni con dividendi, è il suo uso del tempo come alleato che, probabilmente, è stata la sua più grande chiave per il successo, e può essere anche il tuo biglietto d’oro.
Se sei interessato a seguire le mosse del guru degli investimenti selezionando alcune delle sue azioni preferite, continua a leggere per dare un'occhiata a tre titoli supportati da Buffett che vale la pena acquistare oggi.
Prima ancora di continuare la lettura dell’articolo, devi sapere che puoi investire in azioni in modo semplice e veloce, senza commissioni, attraverso la piattaforma di XTB. È disponibile anche un conto demo gratuito per simulare i propri investimenti senza incorrere ad alcun rischio. Visita ora il sito www.xtb.com/it
Amazon (AMZN)
Amazon ha guidato la crescita del settore dell'e-commerce e l'azienda rimane uno dei principali attori nel settore. Sebbene il settore della vendita al dettaglio online sia stato storicamente a basso margine, i progressi nell'automazione e nella robotica hanno il potenziale per rendere l'attività molto più redditizia.
Amazon ha vantaggi di scala e infrastruttura nella categoria che gli conferiscono un vantaggi competitivi sostenibili e la sua attività di e-commerce ha il potenziale per evolversi in un motore di guadagni molto più grande. Nessuna azienda nell'e-commerce o nello spazio di vendita in generale è in una posizione migliore per sfruttare l'automazione di Amazon.
Per quanto impressionante sia il suo segmento di vendita al dettaglio online, il business delle infrastrutture cloud dell'azienda rappresenta in realtà la grande maggioranza dei suoi profitti. Amazon Web Services (AWS) è la rete di servizi di infrastruttura cloud più grande del mondo e ha contribuito con circa 12,2 miliardi di dollari al reddito operativo nella prima metà dell'anno. Nel frattempo, i segmenti incentrati sull'e-commerce di Amazon si sono effettivamente combinati per una perdita operativa di circa 5,2 miliardi di dollari nel periodo a causa dell'aumento dei costi operativi e dei grandi investimenti nelle infrastrutture, rappresentano una quota maggiore delle entrate totali, dovrebbe aumentare la redditività complessiva dell'azienda a lungo termine.
Con circa lo 0,4% del portafoglio azionario totale del Berkshire, le azioni Amazon rappresentano una piccola parte delle partecipazioni del conglomerato di investimento, ma Buffett è arrivato al punto di definirsi un “idiota” per non essere entrato prima dopo aver finalmente acquistato azioni nel primo trimestre del 2019.
Anche se le azioni Amazon sono scese di circa il 38% rispetto alla sua massima valutazione, il Berkshire ha comunque ottenuto guadagni sostanziali dal suo investimento.
Amazon è un'azienda con un posizionamento competitivo incredibilmente forte e strade promettenti per la crescita nonostante le sue già enormi dimensioni, e il titolo AMZN è la soluzione migliore per gli azionisti che adottano un approccio buy-and-hold. Non per caso, il titolo Amazon è anche considerato “il miglior titolo da acquistare per sfruttare il prossimo mercato rialzista“.
Grafico in tempo reale delle azioni Amazon (AMZN)
Acquista Azioni con 0 commissioni con un Broker regolamentato
Apple (AAPL)
Buffett una volta definì Apple il miglior affare che conoscesse al mondo, e il massiccio investimento di Berkshire nell'azienda tecnologica rende chiaro che ha una grande convinzione in quella valutazione. Apple è la posizione più importante nel portafoglio del Berkshire e attualmente rappresenta quasi il 40% delle sue azioni totali.
Il gigante della tecnologia domina assolutamente lo spazio hardware mobile. L'iPhone ha recentemente superato il 50% della quota di mercato negli Stati Uniti, conferendo ad Apple la leadership di mercato nella categoria nonostante sia in competizione con un'ampia gamma di dispositivi (spesso meno costosi) dei produttori che utilizzano il sistema operativo Android di Alphabet. Sebbene la quota di mercato dell'azienda sia inferiore nel mercato mobile globale, Apple continua a dominare quando si tratta di profitti hardware mobili in tutto il mondo.
Ancora meglio, il predominio nello spazio mobile ha contribuito a gettare le basi per l'attività di software e servizi estremamente redditizia dell'azienda e gli utenti di dispositivi Apple spendono molto di più per acquisti e abbonamenti di app rispetto a quelli delle controparti basate su Android. La forza del marchio Apple e l'ecosistema onnicomprensivo di hardware e servizi creano potenti vantaggi competitivi e probabilmente aiuteranno l'azienda a continuare a offrire rendimenti da battere il mercato per gli azionisti a lungo termine.
Leggi anche: Investire in Azioni Apple (AAPL) nel 2022
Grafico in tempo reale di Apple (AAPL)
Acquista Azioni con 0 commissioni con un Broker regolamentato
Berkshire Hathaway (BRK.A) (BRK.B)
Se vuoi investire come Warren Buffett, l'acquisto di azioni Berkshire Hathaway potrebbe essere il modo migliore per farlo. Guidato da Buffett, dal co-presidente Charlie Munger e da team di importanti analisti, Berkshire Hathaway ha schiacciato il mercato per decenni e possedere il titolo ti dà un pezzo del famoso conglomerato di successo.
Oltre al suo portafoglio di partecipazioni azionarie, investire in azioni Berkshire ti dà anche esposizione alle sue sussidiarie interamente controllate. La società possiede enormi attività ferroviarie, assicurative ed energetiche e ha anche grandi nomi tra cui assicurazioni GEICO, batterie Duracell e ristoranti Dairy Queen sotto il suo ombrello aziendale.
Negli ultimi anni, Buffett e il team di gestione di Berkshire Hathaway hanno speso più soldi per riacquistare le azioni della società piuttosto che investire in qualsiasi altro titolo. La grande spinta al riacquisto probabilmente significava che il management credeva che il titolo fosse sottovalutato e ha anche avuto l'effetto di aumentare l'utile per azione riducendo il numero totale di azioni in circolazione. Anche dopo aver riacquistato azioni proprie per un valore di oltre 62 miliardi di dollari negli ultimi quattro anni, il Berkshire deteneva 105,4 miliardi di dollari in contanti alla fine del secondo trimestre e potrebbe sfruttare le recenti turbolenze del mercato per investire in società in crisi o cercarne nuove acquisizioni.
Berkshire Hathaway è una società gestita in modo fantastico con solide fondamenta e il titolo si distingue come un investimento a rischio relativamente basso in grado di offrire rendimenti superiori al mercato. Ecco perchè gli investitori dovrebbero investire in azioni Berkshire ad occhi chiusi.
Grafico in tempo reale delle azioni Berkshire Hathaway
Acquista Azioni con 0 commissioni con un Broker regolamentato
Come investire in azioni
Se stai cercando una piattaforma di trading online affidabile e conosciuta, non cercare oltre XTB.
XTB è un vero e proprio leader globale degli investimenti finanziari online e ti permette di acquistare, detenere e vendere azioni nazionali ed internazionali, nonché investire in centinaia di asset come valute, CFD su criptovalute, materie prime, indici, ETF e tanto altro ancora.
Registrati sul sito di XTB e avrai accesso gratuito alle migliori piattaforme di trading, spread più bassi nel settore, una suite completa di potenti strumenti di gestione del rischio e nessuna commissione sulla negoziazione di azioni.
Non aspettare! Per scoprire di più sull'offerta di XTB, visita il sito https://www.xtb.com/it
Come iniziare ad investire in azioni in Italia
Investire in azioni in Italia non è complicato. In effetti, praticamente tutti gli intermediari azionari che operano qui seguono un processo di investimento azionario piuttosto semplice. Ecco la guida di base passo dopo passo per investire in azioni con XTB
Passaggio 1: richiedi l'apertura di un conto: Accedi a xtb.com/it cliccando su questo link, e clicca su “Open Live Account”.Per inoltrare una richiesta di apertura di conto, devi avere almeno 18 anni ed essere legalmente residente nel paese di origine della richiesta. Completa il modulo e accedi direttamente alla piattaforma di trading mentre i tuoi dati vengono verificati.
Passaggio 2: Verifica l’identità: Per verificare il tuo conto dovrai fornire una prova d'identità, una prova di residenza, estratti conto bancari o altra documentazione richiesta per scopi legali. Prepara una prova dell'identità e dell'indirizzo da caricare, ad esempio il passaporto o la carta d'identità. Un processo facile e necessario per la sicurezza del proprio conto.
Passaggio 3: Deposita di fondi: Una volta che la vostra identità è stata verificata, sarai in grado di effettuare il vostro primo deposito e sarete pronti per iniziare a fare trading sui principali mercati finanziari del mondo.
Passaggio 3: inizia ad acquistare azioni. Una volta che il deposito si riflette nel tuo conto di trading, inizia a investire nelle tue azioni preferite.
Per registrarsi e conoscere l'offerta completa di XTB visita il sito https://www.xtb.com/it
Resta aggiornato sulle nostre notizie
Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.
Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire
“Dove Investire” ti aiuterà a comprendere come investire nel Mercato Azionario
Le nostre analisi dettagliate e accurate ti consentono di navigare con sicurezza nel complesso settore azionario, un mercato ricco di opportunità ma anche di rischi associati alla conoscenza superficiale delle azioni. Inflazione, tassi di interesse, trimestrali, non sono solo termini, ma elementi fondamentali del vasto meccanismo del mercato azionario, ma grazie alle nostre Guide ti aiutiamo a comprendere il mercato in profondità.
Investire in Azioni offre grandi potenzialità, ma è essenziale cogliere queste opportunità nei giusti momenti e con le giuste strategie, per evitare perdite disastrose!
Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo il Mercato Azionario e le sue regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.