Tamadoge Batte Record dopo Record: 16x di Ritorno e Top3 MemeCoin per Volume

Sebbene il mercato delle criptovalute non stia ancora prendendo una vera direzione, il prezzo del token TAMA è aumentato vertiginosamente negli ultimi giorni. Quasi una settimana dopo il suo lancio, alcuni investitori hanno già moltiplicato il loro investimento con un ritorno del 16x.

Dopo il lancio su OKX (CEX e DEX) , il token TAMA del progetto Tamadoge si è finalmente ripreso molto bene e il suo prezzo è sul punto di superare i 0,10 dollari. Le notizie che circondano il progetto sono positive, così come le previsioni sui prezzi. TAMA ha appena firmato un nuovo ATH, per un importo di 0,093 dollari.

Tamadoge

Quasi il 1.000% sul TAMA per i primi investitori

Mentre la fase di prevendita del token è riuscita a svolgersi senza intoppi, i guadagni su Tamadoge sono già molto significativi per alcuni investitori. Infatti, mentre i prezzi erano compresi tra 0,01 e 0,03 dollari dopo la fase di prevendita, i primi acquirenti sono sul punto di ottenere un ritorno 10 volte maggiore del loro investimento. Il prezzo del token è attualmente a 0,1467 dollari ancora una volta fortemente in verde. Nelle ultime 24 ore, il token TAMA è scambiato in rialzo del 185%.

Già in ottima forma negli ultimi giorni (oltre il 100% nel fine settimana), TAMA è salito di oltre il 300% dal lancio del 27 ottobre e ora si trova ad aver già superato la soglia simbolica di 0,10 dollari dopo 7 giorni delle prime quotazioni.

Inoltre, va ricordato che per questo mercoledì sono previste le quotazioni sugli exchange di criptovalute Lbank e MEXC. Si tratta quindi di un nuovo passaggio nel processo di sviluppo del token, e che potrebbe portare più liquidità a Tama.

Ora, i volumi di scambio e la capitalizzazione di mercato del token sono elementi molto importanti che potrebbero rivelarsi molto positivi nel contesto dell’ottenimento di una quotazione su Binance. Per il momento, Tamadoge sembra andare molto bene, dal momento che la sua capitalizzazione si sta avvicinando ai 150 milioni di dollari mentre il volume delle 24 ore è di oltre 50 milioni di dollari.

Fonte coinmarketcap.com

Il token TAMA è anche il terzo memecoin più scambiato nelle 24 ore, dietro agli imbattibili (per il momento?) Dogecoin e Shiba Inu. Anche il tweet condiviso dalla pagina ufficiale del progetto sembra ricco di ambizioni, dal momento che Tamadoge cercherebbe quindi di farsi conoscere anche da Elon Musk, famigerato seguace di cani di razza shiba Inu e memecoin.

Come detto, il prossimo obbiettivo per il token TAMA è la quotazione su Binance. Siamo certi che se questo avverrà, il token meme otterrà una enorme spinta rialzista.

Ma che cosa è Tamadoge?

Tamadoge è stata una delle monete meme più attese negli ultimi mesi. Questo token mira a combinare la natura piuttosto alla moda delle cosiddette ‘monete meme ‘ con il potenziale delle cose coinvolte nel mondo del gioco da guadagnare.

Come dice il sito web del sistema :

Tamadoge sta uscendo dal cancello abbaiando, diventando una delle più grandi monete meme pubblicizzate di tutti i tempi e spingendo i confini dello spazio Play-to-Earn, al fine di fornire un gioco che le persone potranno scalare l’uno sull’altro da usare.

Tamadoge (TAMA) è il token d’ingresso del Tamaverse, dove potrai coniare, allevare e combattere il tuo animale domestico Tamadoge nel metaverso.

Tamadoge darà a tutti la possibilità di coniare i dogi che desiderano e consentirà agli utenti di allevare, addestrare e combattere i loro Tamadoge NFT per raggiungere la vetta della classifica ogni singolo mese. Nel tempo le opportunità di gioco per guadagnare si espanderanno per includere esperienze di realtà aumentata, consentendo alla tua NFT di giocare con i suoi amici nel Tamaverse.

Qualcosa che potrebbe rendere il Tamadoge un po’ diverso dalle altre monete meme è che la criptovaluta TAMA ha una squadra nominata dietro. Molte altre ‘monete canine’ sono state create da persone anonime o pseudonime, quindi potrebbe valere la pena notare che il team dietro la cripto include lo sviluppatore blockchain senior Siphamandla Mjoli, il capo della crescita Carl Dawkins, lo sviluppatore di giochi principale Thomas Seabrook , lo sviluppatore full stack Éric Lamontagne e il senior interaction designer Neil Palethorpe.

In termini di ciò che fa effettivamente il sistema Tamadoge, combina il trading NFT con animali domestici virtuali. In effetti, il suo nome riecheggia quello del tamagotchi, l’animale domestico virtuale digitale che era di gran moda alla fine degli anni ’90.

Per citare il white paper del sistema:

Gli animali domestici Tamadoge sono al centro del progetto Tamadoge. Questi NFT coniabili e scambiabili sono animali domestici che puoi acquistare utilizzando il tuo token Tamadoge. Ogni Tamadoge Pet è coniato come un bambino e ognuno ha le sue statistiche, punti di forza e di debolezza unici.

Man mano che nutri e giochi con il tuo animale domestico Tamadoge, lo vedrai crescere nel tempo, con il modo in cui ti prendi cura del tuo animale domestico che modella il modo in cui cresce e matura. Una volta che il tuo animale domestico Tamadoge diventa adulto, è in grado di combattere gli animali domestici di altri giocatori per diventare il miglior Doge della classifica Tamadoge, usando l’arena di combattimento Tamadoge a turni.

In altre parole, le persone possono acquistare i loro NFT, vederli svilupparsi e prendere parte a battaglie giocatore contro giocatore se vogliono vincerli.

Il sistema sarà alimentato dal token crittografico nativo della piattaforma, TAMA, basato sulla blockchain di Ethereum (ETH). TAMA verrà utilizzato per acquistare oggetti sulla rete e le persone potranno guadagnare il token giocando e interagendo con il loro Tamadoge NFT.

Per quanto riguarda i dettagli del token stesso, ci sarà una fornitura massima di due miliardi di token, la metà dei quali sarà disponibile in prevendita. Dei restanti miliardi di TAMA, 400 milioni saranno non coniati e riservati alla quotazione in borsa, mentre gli altri 600 milioni saranno disponibili per essere coniati nei prossimi 10 anni.

Quando le persone acquistano qualcosa nel negozio online della rete Tamadoge, la piattaforma prenderà il 5% del TAMA speso e lo brucerà nel tentativo di fermare il calo del prezzo del token. Inoltre, il 30% della commissione andrà al marketing e allo sviluppo della piattaforma, mentre il resto andrà al montepremi del sistema.

Conclusioni

Prima di concludere, alcuni punti importanti. Innanzitutto, è importante sottolineare che i token relativi al metaverse, nel complesso, hanno perso molto valore quest’anno, quindi potrebbe essere un rischio maggiore del normale essere coinvolti in uno. In secondo luogo, poiché la criptovaluta è appena stata rilasciata ufficialmente, non sappiamo se il prezzo del token tamadoge sarà destinato a salire o è solamente un fuoco di paglia.

Come sempre con la criptovaluta, ha senso fare attenzione se vuoi investire in TAMA. È importante tenere a mente che i mercati delle criptovalute rimangono estremamente volatili, rendendo difficile prevedere con precisione quale sarà il prezzo di una moneta o di un token in poche ore e ancora più difficile fornire stime a lungo termine. Analisti e previsori basati su algoritmi possono e in effetti sbagliano le loro previsioni.

Se stai pensando di investire in token di criptovaluta, come tamadoge, ti consigliamo di fare sempre le tue ricerche. Guarda le ultime tendenze del mercato, le notizie, l’analisi tecnica e fondamentale e l’opinione degli esperti prima di prendere qualsiasi decisione di investimento. Tieni presente che la performance passata non è garanzia di rendimenti futuri. E non fare mai trading con denaro che non puoi permetterti di perdere.

Resta aggiornato sulle nostre notizie

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire

Disclaimer: L’opinione qui espressa non è un consiglio di investimento, ma viene fornita solo a scopo informativo. Non riflette necessariamente l’opinione di doveinvestire.com. Ogni investimento e ogni trading comporta dei rischi, quindi dovresti sempre eseguire le tue ricerche prima di prendere decisioni. Non consigliamo di investire denaro che non puoi permetterti di perdere. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite o danni commerciali a causa di affidamento sulle informazioni contenute all’interno di questo sito, compresi i dati, le citazioni, i grafici e i segnali di acquisto/vendita. Il testo riportato non costituisce attività di consulenza da parte di Dove Investire né, tanto meno, offerta o sollecitazione ad acquistare o vendere strumenti finanziari. Le informazioni ivi riportate sono di pubblico dominio e sono considerate attendibili, ma il portale Dove Investire non è in grado di assicurarne l’esattezza. Si invita a fare affidamento esclusivamente sulle proprie valutazioni delle condizioni di mercato nel decidere se effettuare un’operazione finanziaria e nel valutare se essa soddisfa le proprie esigenze. La decisione di effettuare qualunque operazione finanziaria è a rischio esclusivo dei destinatari della presente informativa.

I migliori Broker Forex CFD selezionati da Dove Investire

Broker Caratteristiche Inizia
XTB Licenza FCA, CySEC, KNF
Piattaforma professionale
Affidabilità e supporto
apri ora
eToro Licenza CySEC, FCA, ASIC
CopyTrader
Deposito minimo 50€
apri ora
Capex Licenza CySEC, ADGM, FSA e FSCA
Disponibili oltre 2100 asset
Assistenza individuale
apri ora
I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 62 e l’89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuta se comprendi il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di correre questo alto rischio di perdere il tuo denaro.

Informazioni sull'amministratore di Dove Investire

L'amministratore e proprietario del portale www.doveinvestire.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.

Ti potrebbe interessare:

Guida su Come Investire in Criptovalute nel 2023 per Principianti

Stai cercando di entrare nel mondo delle criptovalute? Questa la guida completa su come investire in criptovalute per principianti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.