C’è chi considera il trading online un’arte, chi una professione. Indipendentemente dalla vostra linea di pensiero, il trading risulta essere un ottimo metodo per aumentare i propri guadagni, perché si tratta di un’attività che può essere fatta sia full-time che part-time.
Il trading online è una attività molto flessibile, adattandosi quindi al tempo disponibile di ogni trader. La possibilità di guadagno e tale flessibilità, sono i principali motivi per cui sempre più italiani decidono di iniziare ad investire il proprio denaro con il trading online.
Al giorno d’oggi ci vuole davvero poco per metter piede in questo mondo ricco di opportunità: basta un computer con connessione internet, una somma minima con cui iniziare ad investire e un del tempo.
I nuovi trader dovrebbero avvicinarsi a questo strumento passo dopo passo, evitando di tuffarsi in un mondo che per loro risulta ancora sconosciuto e complicato da comprendere. La tentazione di aprire un account di trading e iniziare subito a fare trading è forte, ma è bene ragionare ed usare la testa, perché ci sono in gioco i vostri soldi.
I passi da compiere per iniziare a fare trading
Il primo passo da compiere è quello di imparare a fare trading. Anticipiamo che serve studio e molta pratica per apprendere come funziona il trading online, niente è impossibile. La prima cosa da fare in questo caso è capire come leggere i grafici; oggigiorno su internet vi sono tantissimi portali finanziari e forum di trading online come il nostro portale di doveinvestire.com che trattano in dettaglio tutti gli argomenti relativi al trading. Poi è tempo di studiare l’analisi tecnica e fondamentale, cercando di capire come funzionano e come possono essere applicate con successo con il trading. Mentre si studiano le basi dell’analisi tecnica, è bene cercare una valida strategia di trading: se un trader vuole guadagnare veramente deve assolutamente utilizzare una strategia collaudata. All’inizio si consiglia di partire da una strategia di base, accessibile quindi anche ai trader principianti.
Il secondo passo per chi si avvicina al mondo del trading è quello di decidere la somma da investire. Un “trucchetto” per scegliere la somma iniziale, è immaginare che tale somma sia una “perdita” in partenza. Insomma, dovete scegliere una cifra che potete permettervi di perdere. In altre parole, li dovete calcolare come un’uscita. Solo così riuscirete a scegliere una cifra che non mette a rischio le vostre finanze e il vostro stile di vita.
Il terzo passo è la scelta del Broker. Uno step molto importante, perché dovete trovare un Broker che abbia una buona piattaforma di trading e commissioni non troppo alte (perché i Broker guadagnano tramite lo spread su ogni vostra transazione eseguita). Assicurarsi sempre che il Broker da voi scelto sia dotato della regolare licenza per operare legalmente sui mercati, altrimenti si rischia di cadere in una truffa.
Un buon metodo per cercare un Broker di qualità è quello di scandagliare in rete alla ricerca di opinioni e commenti da parte dei clienti o leggere le recensioni su siti affidabili come doveinvestire.com. In questo modo si potrà sapere in anticipo il livello di qualità dei servizi offerti dal Broker, la qualità del loro supporto clienti, se vi siano mai stati problemi con i prelievi dal proprio conto, e così via. Infine se possibile, testare la piattaforma di trading offerta prima di aprire un conto facendo un deposito di denaro; alcune piattaforme di trading sono più adatte a trader esperti, altre per trader principianti.
È il momento di iniziare; una volta scelta la strategia di trading, dovreste provarla utilizzando un conto demo: si tratta di un account che il Broker mette a disposizione gratuitamente nel quale è presente un certo capitale di denaro virtuale da poter investire. Grazie a questa tipologia di conto, sarà possibile fare pratica e potrete testare tutte le strategie che desiderate usare.
Solo dopo aver seguito tutti questi passi, si è davvero pronti per iniziare a fare trading online. Un consiglio, non smettere mai di studiare e fare pratica, solo in questo modo potrai diventare un giorno un trader di successo.
Guide al trading di dove investire
Qui di seguito trovi una serie di ebook sul trading in Italiano che ti aiuteranno a capire come iniziare a fare trading sui mercati finanziari. All’interno degli ebook trovi strategie, consigli ed esempi operativi molto utili. Scarica ora la tue guide:
Guida Forex per principianti
[one_half_last]
Se sei in cerca di una guida per iniziare a fare trading nel modo giusto, questo ebook è quello che fa per te. Un manuale di trading rivolto a tutti coloro che si avvicinano al mondo del trading online, a chi vuole migliorare i propri risultati, o a chi vuole semplicemente capire come funziona il magico mondo del trading online.
Consigli, strategie, e tutto quello che è necessario sapere per iniziare con il piede giusto. Tutto questo e molto altro, presente in una unica guida in italiano, considerata da molti la migliore e la più completa del settore.
[/one_half_last]
Strategie di Trading – Le migliori tecniche di finanza operativa
[one_half_last]
Le strategie di trading sono essenziali quando stai cercando di capitalizzare sui movimenti dei prezzo sul mercato. Questo ebook ti fornirà un’analisi approfondita delle strategie di trading per principianti, lavorando fino a strategie avanzate.
Un manuale pratico con ben NOVE strategie di trading tra cui n°4 di livello BASE e n°5 di livello AVANZATO.
Una serie di strategie e tecniche di trading da imparare e successivamente replicarle sulla propria piattaforma. Ogni strategia include una descrizione sull’utilizzo ed esempi pratici. Scarica ora l’ebook.
[/one_half_last]
Come investire in Azioni di Borsa
[one_half_last]
Le azioni di borsa sono lo strumento di investimento preferito per chi vuole vedere crescere i suoi soldi nel tempo. Ma guadagnare non è così semplice come può sembrare. Se vuoi imparare ad investire in azioni e ottenere dei risultati, questa guida ti sarà molto utile.
Solo attraverso una corretta formazione potrai sperare di ottenere risultati costanti nel tempo; senza esperienza e alcuna preparazione ti trovarsi quasi certamente a perdere soldi che hai faticosamente guadagnato.
Se vuoi sapere come investire in azioni di borsa con successo, devi assolutamente leggere questo ebook.
[/one_half_last]
Investire con i CFD
[one_half_last]
Un ebook scritto con l’obbiettivo di spiegare in modo semplice come investire con i CFD e tutti gli aspetti che caratterizzano il mondo del trading online. Una guida dettagliata alle diverse metodologie tecniche e grafiche per capire il comportamento dei mercati finanziari con lo scopo di individuare le migliori opportunità.
Nelle 78 pagine, questo ebook spiega come mettere in pratica diverse strategie operative direttamente nella piattaforma e individuare cosi i momenti più opportuni per aprire e chiudere una operazione nel momento giusto.
[/one_half_last]
Guadagnare con il Trading
[one_half_last]
Un ebook creato dai trader per i trader in grado di fornire le competenze necessarie per ottenere il massimo dalla propria attività di trading.
Più di 100 pagine di contenuti utili per apprendere le basi del trading fino allo creazione di strategie di successo. Un libro scritto con parole semplici, adatto alle persone che vogliono iniziare questa attività o che stanno operando senza ottenere risultati.
Una guida pratica per arrivare a guadagnare con il trading, uno strumento necessario per capire le dinamiche dei mercati e non solo.
[/one_half_last]
Come fare Trading da casa
[one_half_last]
Sempre più persone valutano di iniziare un’esperienza con il trading online comodamente da casa. Molti si avvicinano a questa attività per pura curiosità e per alcuni, da semplice hobby è diventato un vero lavoro.
Dove Investire ha tracciato una linea guida su strumenti e nozioni più idonee per iniziare questa attività da casa attraverso un ebook nel quale descrive in modo semplice cosa bisogna fare per iniziare a fare trading da casa. Una guida al trading scritta con parole semplici ideale per che vuole per iniziare a svolgere questa attività in sicurezza. Se vuoi sapere come iniziare a fare trading scarica ora l’ebook!
[/one_half_last]
Scuola di Trading
[one_half][/one_half]
[one_half_last]
Una raccolta di 4 libri di trading con lo scopo di fornire tutte le informazioni necessarie per svolgere questa attività in maniera consapevole e con risultati.
Queste guide sono realizzate per seguirti passo dopo passo nel tuo percorso di crescita ed evitare che faccia sbagli e perda soldi inutilmente.
I QUATTRO ebook, Principiante, Elementare, Intermedio, Avanzato, contengono oltre 300 pagine di informazioni indispensabili e sono lo strumento migliore per apprendere tutto sul mondo del trading online.
[/one_half_last]
Resta aggiornato sulle nostre notizie
Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.
Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire
“Dove Investire” ti aiuta a comprendere come investire nel modo migliore
Le Nostre analisi sono puntuali e precise e ti permetteranno di districarti nel mondo degli investimenti.
Ti aiutiamo a capire tendenze, opportunità e novità sempre con un occhio al tuo portafoglio.
Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo il mondo degli Investimenti e le loro regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.