Il guru degli investimenti, Warren Buffett, ha recentemente investito miliardi di dollari per una azione. È questo il titolo preferito dell’Oracolo di Omaha? Vorresti seguire il suo esempio?
Questo fine settimana (il 7 novembre), gli investitori avranno un’idea chiara dei risultati ottenuti nel terzo trimestre o una delle più grandi holding statunitense, Berkshire Hathaway, azienda che ha come amministratore delegato nonché presidente il famoso investitore Warren Buffett.
Mentre la performance di Berkshire sarà senza dubbio di grande interesse per molti investitori, potrebbe esserci un altro elemento che merita una grande attenzione: l’attività di riacquisto dell’azienda. Berkshire Hathaway ha recentemente aumentato i riacquisti delle proprie azioni, evidenziando la visione rialzista dell’Oracolo di Omaha a lungo termine di Berkshire.
È questo il motivo che probabilmente ha spinto Warren Buffett ad investire miliardi per le azioni del Berkshire nel terzo trimestre.
Il titolo preferito del Berkshire
Nell’ultimo rapporto trimestrale di Berkshire, la società ha rivelato di aver riacquistato più di 5 miliardi di dollari di azioni proprie, segnando il più grande investimento trimestrale della società. In effetti, questo esborso di capitale è stato maggiore di quanto la società ha speso per riacquistare azioni durante l’intero 2019.
Andando oltre, la Berkshire ha speso più soldi negli ultimi trimestri per riacquistare azioni proprie di quanto non abbia speso per acquistare altre azioni.
IDENTIFICARE LE OPPORTUNITÀ DI TRADING È ORA PIÙ SEMPLICE
Il riacquisto è continuato delle proprie azioni è continuato anche nel terzo trimestre? Sembra si SI.
Sulla base del conteggio delle azioni della società riportato al momento del suo aggiornamento del secondo trimestre, Berkshire ha speso più di 2 miliardi di dollari per riacquistare le sue azioni all’inizio del terzo trimestre. Anche se non sapremo se Berkshire ha continuato ad acquistare azioni durante i due mesi successivi del terzo trimestre fino a quando la società non comunicherà gli utili sabato 7 novembre, è molto probabile che lo abbia fatto date le recenti tendenze di riacquisto.
Buffett ha ragione sulle azioni del Berkshire?
Il titolo Berkshire Hathaway sembra certamente essere scambiato a una valutazione interessante basata su una serie di metriche di valutazione. Il rapporto prezzo / valore contabile dell’azienda oggi è inferiore a 1,3, ben al di sotto dei livelli di circa 1,5-1,6 alcuni anni fa.
Inoltre, gli investitori dovrebbero considerare che Berkshire ha concluso il secondo trimestre con una straordinaria liquidità di 146,6 miliardi di dollari. Ciò significa che il 30% di ogni azione del Berkshire è garantito da denaro contante.
Sono d’accordo con Warren Buffett nel pensare che Berkshire Hathaway sembra un titolo interessante per gli investitori disposti ad investire su azioni a lungo termine. Non sarebbe sorprendente, quindi, vedere il valore dei riacquisti del terzo trimestre del conglomerato superare i 3 miliardi di dollari.
Ti potrebbe interessare: Tre motivi per cui non dovresti investire come Warren Buffett
Grafico in tempo reale delle azioni Berkshire
Resta aggiornato sulle nostre notizie
Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.
Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire