Continua la discesa del petrolio WTI, anche oggi le perdite sono ingenti con i prezzi scesi sui minimi del 2013. Nel momento in cui scrivo il prezzo del petrolio WTI è si trova a 24,40 dollari con un calo giornaliero del 6%.
I prezzi del petrolio WTI rimangono ben radicati nel territorio negativo e, dopo aver abbattuto il livello di supporto a 26 dollari, si sta divengo verso i nuovi minimi inesplorati.
Una ennesima giornata nera per il petrolio che aggiorna la sua performance negativa con superando il 50% da inizio anno. Tuttavia nel breve termine, la riduzione dei volumi e l’attuale condizione di ipervenduto dovrebbe consentire un certo rimbalzo.
Diverse sono invece le previsioni di medio e lungo termine, con gli analisti di Goldman Sachs che hanno ridotto le previsioni sul prezzo del petrolio per il secondo trimestre 2020 di un terzo con obbiettivo a 20 dollari al barile.
Questo il grafico del petrolio degli ultimi anni
L’impatto economico del coronavirus si intensifica
I prezzi del petrolio continuano ascendere e tra le cause c’è anche l’intensificarsi dell’impatto economico di COVID-19.
Il blocco delle città di tutto il mondo sta spingendo i prezzi della benzina al ribasso. I futures a New York sono scesi sui livelli più bassi dal 2013.
I livelli di congestione in alcune delle principali città del mondo stanno diminuendo drasticamente, suggerendo che l’uso dell’auto sta diminuendo drasticamente e questo si è esteso ai mercati dei carburanti con i prezzi anche in forte calo.
Il sentimento non è stato aiutato dai rapporti secondo cui l’Arabia Saudita prevede di aumentare la produzione ancora più rapidamente, dichiarando che sta attingendo a un nuovo giacimento petrolifero per aumentare le esportazioni ad aprile a oltre 10 mb / giorno. Ha anche detto alle raffinerie che prevede di produrre 12.3mb / d nello stesso mese.
Resta aggiornato sulle nostre notizie
Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.
Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire
“Dove Investire” ti aiuta a comprendere come investire nel modo migliore
Le Nostre analisi sono puntuali e precise e ti permetteranno di districarti nel mondo degli investimenti.
Ti aiutiamo a capire tendenze, opportunità e novità sempre con un occhio al tuo portafoglio.
Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo il mondo degli Investimenti e le loro regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.