Chi pensava che il prezzo del petrolio avesse toccato il fondo e che la caduta fino ai 15 dollari al barile fosse stata una assurdità, oggi si dovrà ricredere; le quotazioni dell’oro nero sono scese questa mattina a 14,41 dollari segnando un nuovo minimo dal 1.999.
Petrolio intravede un possibile test a 10 dollari
I prezzi del WTI rimangono sotto pressione in questo inizio di settimana. L’azione negativa dei prezzi dovuta principalmente dal calo della domanda su ampia scala causato dalla pandemia di coronavirus, apre le porte alla continuazione della tendenza al ribasso dove il prossimo supporto chiave è in area 10 dollari.
L’accordo raggiunto l’altra settimana dai principali paesi produttori di petrolio (Opec+) non è servito a rilanciare il prezzo del greggio, nel momento delle scrittura i prezzi si trovano in area 14,4 dollari. Secondo gli operatori, nel breve periodo i prezzi del petrolio potrebbero continuare ascendere.
– Fai clic qui per negoziare oltre 2000 mercati finanziari con Plus500 *
L’opportunità di investire nel petrolio nel lungo termine
I prezzi del petrolio potrebbero rimanere molto bassi nel secondo trimestre dell’anno, ma la ripresa economica globale e i tagli dell’offerta di quest’anno bilanciano ancora una volta la domanda e vedremo crescere i prezzi l’anno prossimo e gli anni successivi.
Mentre il prezzo di un barile di petrolio negli Stati Uniti è oggi di circa 15 dollari, gli analisti pensano che potrebbe raggiungere una media di 40 dollari al barile l’anno prossimo, più del doppio del prezzo attuale.
Resta aggiornato sulle nostre notizie
Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.
Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire
“Dove Investire” ti aiuta a comprendere come investire nel modo migliore
Le Nostre analisi sono puntuali e precise e ti permetteranno di districarti nel mondo degli investimenti.
Ti aiutiamo a capire tendenze, opportunità e novità sempre con un occhio al tuo portafoglio.
Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo il mondo degli Investimenti e le loro regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.
Disclaimer: L’opinione qui espressa non è un consiglio di investimento, ma viene fornita solo a scopo informativo. Non riflette necessariamente l’opinione di doveinvestire.com. Ogni investimento e ogni trading comporta dei rischi, quindi dovresti sempre eseguire le tue ricerche prima di prendere decisioni. Non consigliamo di investire denaro che non puoi permetterti di perdere. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite o danni commerciali a causa di affidamento sulle informazioni contenute all’interno di questo sito, compresi i dati, le citazioni, i grafici e i segnali di acquisto/vendita. Il testo riportato non costituisce attività di consulenza da parte di Dove Investire né, tanto meno, offerta o sollecitazione ad acquistare o vendere strumenti finanziari. Le informazioni ivi riportate sono di pubblico dominio e sono considerate attendibili, ma il portale Dove Investire non è in grado di assicurarne l’esattezza. Si invita a fare affidamento esclusivamente sulle proprie valutazioni delle condizioni di mercato nel decidere se effettuare un’operazione finanziaria e nel valutare se essa soddisfa le proprie esigenze. La decisione di effettuare qualunque operazione finanziaria è a rischio esclusivo dei destinatari della presente informativa.