Il regno di Apple come uno dei titoli tecnologici più raccomandati degli ultimi anni è sotto assedio. Goldman Sachs venerdì ha declassato il gigante della tecnologia dopo aver previsto una profonda flessione della domanda dei consumatori per tutto il 2020.
Gli analisti consigliano di vendere azioni Apple abbassando l’obiettivo di prezzo per le azioni a $ 233, il che implica un calo di quasi il 20% rispetto ai prezzi attuali. È la terza revisione al ribasso dal 17 febbraio da parte degli analisti di Goldman. Gli analisti della banca prevedono che gli altri dispositivi Apple vedranno un calo simile delle vendite nel corso dell’anno.
Nonostante le terribili prospettive, Goldman non pensa che gli ostacoli possano sconvolgere gli obbiettivi futuri di crescita di Apple. La depressione indotta da virus porterà i clienti a mantenere i loro dispositivi più a lungo e scegliere opzioni Apple meno costose.
Vendite a picco
Secondo Goldman le vendite del telefono di punta di Apple scenderanno del 36% nel secondo trimestre prima di recuperare un calo del 2% entro il quarto trimestre. Il prodotto chiave deve affrontare una minaccia senza precedenti a causa dell’interruzione della catena di approvvigionamento globale alimentata dall’epidemia di coronavirus.
Apple ha dichiarato a metà febbraio che l’indebolimento della domanda in Cina e la sospensione delle attività produttive hanno annullato la possibilità di raggiungere gli obbiettivi prefissati per il secondo trimestre.
Previsioni future
Le recessioni precedenti suggeriscono che la domanda dei prodotti Apple crollerà nel breve termine e rimarrà debole fino al 2021. Entrate inferiori al solito potrebbero persino portare Apple ad escludere la capacità 5G a onde millimetriche dal suo prossimo iPhone mentre i consumatori cercano dispositivi più economici.
Nel frattempo il gigante della tecnologia ha presentato il suo ultimo iPhone SE mercoledì, offrendo agli acquirenti un’alternativa di $ 399 ai suoi telefoni più costosi. La prima lineup per iPhone compatibile con il 5G sarà rivelata in autunno, ma alcuni hanno affermato che il colpo della pandemia di coronavirus alla produzione globale potrebbe ritardare l’annuncio.
Analisi del prezzo delle azioni Apple
Nel momento della scrittura la quotazione delle azioni Apple è di 278,50 dollari, in calo dell’1,55% dalla chiusura di venerdì. Prossimi obbiettivi ribassisti a 255 dollari seguito da 233 dollari per azione.
Grafico azioni Apple in tempo reale
Come investire in azioni Apple
Investire in Borsa non significa necessariamente acquistare azioni. Il mondo finanziario offre molte possibilità, una di queste è il trading online. Attraverso il trading è infatti possibile investire in azioni Apple in modo davvero semplice, rapido e probabilmente anche più profittevole. Investire con il trading online non significa più acquistare azioni bensì investire del denaro sul loro andamento. Sia che il prezzo salga, che scenda, grazie al trading è possibile guadagnare (o perdere) in qualsiasi direzione vadano i prezzi. Inoltre, grazie alla leva finanziaria è possibile impegnare capitale molto basso muovendo comunque un capitale importante sul mercato.
Se per esempio si investono 100 euro con una leva 1:10 si ottengono profitti o perdite pari a quelli di un investimento di 1.000 euro. Per questo motivo l’uso di leve troppo alte può essere rischioso ed in genere sconsigliato a chi si avvicina per le prime volte al trading online. Va però detto che la leva, se utilizzata nel modo corretto e con esperienza può risultare importantissima per arrivare a profitti importanti.
Dove investire in azioni Apple
Per investire in azioni Apple attraverso il trading, è necessario rivolgersi ad un Broker online. Uno di questi è Plus500 che permette con somme anche esigue di iniziare subito ad investire in borsa (deposito minimo 100€).
Plus500 è uno dei broker più conosciuti nel mondo del trading online e grazie alle regolamentazioni acquisite offre un ambiente di trading affidabile e sicuro (leggi qui la recensione del Broker Plus500).
Grazie alle piattaforme di trading in versione mobile (per smartphone e tablet) o in versione web, è semplice e veloce investire in azioni Apple.
Iscrivendosi a Plus500 ed aprendo un conto reale dal deposito minimo di 100 euro si può immediatamente iniziare ad investire.
Plus500 a tutti gli iscritti consente inoltre di usufruire un conto demo gratuito, con il quale è possibile simulare l’operatività prima di impegnare il proprio denaro. Il conto demo replica fedelmente il mercato reale con l’unica differenza che i soldi investiti e guadagnati sono virtuali e non consentono un guadagno reale.
Resta aggiornato sulle nostre notizie
Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.
Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire
“Dove Investire” ti aiuta a comprendere come investire nel modo migliore
Le Nostre analisi sono puntuali e precise e ti permetteranno di districarti nel mondo degli investimenti.
Ti aiutiamo a capire tendenze, opportunità e novità sempre con un occhio al tuo portafoglio.
Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo il mondo degli Investimenti e le loro regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.