Home / Analisi dei mercati / Opportunità short sulle azioni Apple. Goldman Sachs prevede un crollo del 20%

Opportunità short sulle azioni Apple. Goldman Sachs prevede un crollo del 20%

Il regno di Apple come uno dei titoli tecnologici più raccomandati degli ultimi anni è sotto assedio. Goldman Sachs venerdì ha declassato il gigante della tecnologia dopo aver previsto una profonda flessione della domanda dei consumatori per tutto il 2020.

Gli analisti consigliano di vendere azioni Apple abbassando l’obiettivo di prezzo per le azioni a $ 233, il che implica un calo di quasi il 20% rispetto ai prezzi attuali. È la terza revisione al ribasso dal 17 febbraio da parte degli analisti di Goldman. Gli analisti della banca prevedono che gli altri dispositivi Apple vedranno un calo simile delle vendite nel corso dell’anno.

Nonostante le terribili prospettive, Goldman non pensa che gli ostacoli possano sconvolgere gli obbiettivi futuri di crescita di Apple. La depressione indotta da virus porterà i clienti a mantenere i loro dispositivi più a lungo e scegliere opzioni Apple meno costose.

Vendite a picco

Secondo Goldman le vendite del telefono di punta di Apple scenderanno del 36% nel secondo trimestre prima di recuperare un calo del 2% entro il quarto trimestre. Il prodotto chiave deve affrontare una minaccia senza precedenti a causa dell’interruzione della catena di approvvigionamento globale alimentata dall’epidemia di coronavirus.

Apple ha dichiarato a metà febbraio che l’indebolimento della domanda in Cina e la sospensione delle attività produttive hanno annullato la possibilità di raggiungere gli obbiettivi prefissati per il secondo trimestre.

Previsioni future

Le recessioni precedenti suggeriscono che la domanda dei prodotti Apple crollerà nel breve termine e rimarrà debole fino al 2021. Entrate inferiori al solito potrebbero persino portare Apple ad escludere la capacità 5G a onde millimetriche dal suo prossimo iPhone mentre i consumatori cercano dispositivi più economici.

Nel frattempo il gigante della tecnologia ha presentato il suo ultimo iPhone SE mercoledì, offrendo agli acquirenti un’alternativa di $ 399 ai suoi telefoni più costosi. La prima lineup per iPhone compatibile con il 5G sarà rivelata in autunno, ma alcuni hanno affermato che il colpo della pandemia di coronavirus alla produzione globale potrebbe ritardare l’annuncio.

Analisi del prezzo delle azioni Apple

Nel momento della scrittura la quotazione delle azioni Apple è di 278,50 dollari, in calo dell’1,55% dalla chiusura di venerdì. Prossimi obbiettivi ribassisti a 255 dollari seguito da 233 dollari per azione.

Grafico azioni Apple in tempo reale

Come investire in azioni Apple

Investire in Borsa non significa necessariamente acquistare azioni. Il mondo finanziario offre molte possibilità, una di queste è il trading online. Attraverso il trading è infatti possibile investire in azioni Apple in modo davvero semplice, rapido e probabilmente anche più profittevole. Investire con il trading online non significa più acquistare azioni bensì investire del denaro sul loro andamento. Sia che il prezzo salga, che scenda, grazie al trading è possibile guadagnare (o perdere) in qualsiasi direzione vadano i prezzi. Inoltre, grazie alla leva finanziaria è possibile impegnare capitale molto basso muovendo comunque un capitale importante sul mercato.

Se per esempio si investono 100 euro con una leva 1:10 si ottengono profitti o perdite pari a quelli di un investimento di 1.000 euro. Per questo motivo l’uso di leve troppo alte può essere rischioso ed in genere sconsigliato a chi si avvicina per le prime volte al trading online. Va però detto che la leva, se utilizzata nel modo corretto e con esperienza può risultare importantissima per arrivare a profitti importanti.

Dove investire in azioni Apple

Per investire in azioni Apple attraverso il trading, è necessario rivolgersi ad un Broker online. Uno di questi è Plus500 che permette con somme anche esigue di iniziare subito ad investire in borsa (deposito minimo 100€).

Plus500 è uno dei broker più conosciuti nel mondo del trading online e grazie alle regolamentazioni acquisite offre un ambiente di trading affidabile e sicuro (leggi qui la recensione del Broker Plus500).

Grazie alle piattaforme di trading in versione mobile (per smartphone e tablet) o in versione web, è semplice e veloce investire in azioni Apple.

Iscrivendosi a Plus500 ed aprendo un conto reale dal deposito minimo di 100 euro si può immediatamente iniziare ad investire.

Plus500 a tutti gli iscritti consente inoltre di usufruire un conto demo gratuito, con il quale è possibile simulare l’operatività prima di impegnare il proprio denaro. Il conto demo replica fedelmente il mercato reale con l’unica differenza che i soldi investiti e guadagnati sono virtuali e non consentono un guadagno reale.

Resta aggiornato sulle nostre notizie

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire

Avviso esplicito sui rischi: non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite o danni commerciali a causa di affidamento sulle informazioni contenute all’interno di questo sito, compresi i dati, le citazioni, i grafici e i segnali di acquisto/vendita. La negoziazione sui mercati finanziari è una delle forme più rischiose di investimento possibili. Tutti i prezzi e i segnali di acquisto/vendita sono indicativi e non adeguati ai fini di negoziazione, inoltre, non sono forniti da un cambio, ma piuttosto dai market maker, quindi potrebbero non essere precisi e possono differire dal prezzo effettivo di mercato. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite commerciali nelle quali si potrebbe incorrere come conseguenza dell’utilizzo di questi dati. Il testo riportato non costituisce attività di consulenza da parte di Dove Investire né, tanto meno, offerta o sollecitazione ad acquistare o vendere strumenti finanziari. Le informazioni ivi riportate sono di pubblico dominio e sono considerate attendibili, ma il portale Dove Investire non è in grado di assicurarne l’esattezza. Tutte le informazioni sono date in buona fede sulla base dei dati disponibili, ma sono suscettibili di variazioni anche senza preavviso in qualsiasi momento dopo la pubblicazione. Si declina ogni responsabilità per qualsivoglia informazione esposta in questa pubblicazione. Si invita a fare affidamento esclusivamente sulle proprie valutazioni delle condizioni di mercato nel decidere se effettuare un’operazione finanziaria e nel valutare se essa soddisfa le proprie esigenze. La decisione di effettuare qualunque operazione finanziaria è a rischio esclusivo dei destinatari della presente informativa.
Il I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 76,4%% di investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD con Plus500. Valuta se comprendi il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di correre questo alto rischio di perdere il tuo denaro.

I migliori Broker Forex CFD selezionati da Dove Investire

Broker Caratteristiche Inizia
Plus500 Licenza ‎ASiC, CySEC, FCA
Il fornitore più quotato di CFD
Piattaforma WebTrader
apri ora
ActivTrades Licenza FCA, Consob
Protezione conto clienti
Formazione e affidabilità
apri ora
Markets.com CySEC, FSCA, FCA e ASIC
Tecnologie all’avanguardia
Strumenti di trading
apri ora
Roinvesting Licenza CySEC
Demo gratuita
MetaTrader 4 e App Mobile
apri ora
GKFX Licenza MFSA, Consob
Fondi dei clienti protetti
Segnali di trading in piattaforma
apri ora
101investing Licenza CySEC
Sconto sullo swap fino al 50%
Piattaforma MT4 e Mobile
apri ora
I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 74 e l’89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuta se comprendi il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di correre questo alto rischio di perdere il tuo denaro.

Informazioni sull'amministratore di Dove Investire

L'amministratore e proprietario del portale www.doveinvestire.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.

Ti potrebbe interessare:

Non sai dove investire? Queste tre grandi azioni sono una ottima scelta

Apple e questi altri due titoli evergreen offrono un equilibrio stabile di valore e crescita. Se non sai dove investire dovresti prendere in considerazione queste azioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.