Si è appena chiusa un’altra settimana nera per il mercato del petrolio con i prezzi che hanno rinnovato più volte i minimi degli ultimi 18 anni.
L’oro nero sta subendo un’enorme pressione nonostante un nuovo impegno congiunto russo e saudita per stabilizzare il mercato. Entrambi i principali produttori hanno guidato l’accordo OPEC per ridurre la produzione di quasi dieci milioni di barili al giorno. Tuttavia, le restrizioni ai viaggi e i blocchi causati dalla pandemia di coronavirus hanno ridotto la domanda su ampia scala. Alcuni temono che le strutture di stoccaggio possano essere sopraffatte.
Il petrolio ha chiuso le contrattazioni di venerdì a quota 18,44 dollari risalendo dai minimi intraday e i nuovi minimi dal 2020 a 17,62 dollari. Tecnicamente se il petrolio dovesse rimanere sopra quota 18 dollari, potrebbe tornare a salire alla riconquista dei 19,05 dollari. I prossimi livelli di resistenza successivi sono posti a 20,20 e 20,50 dollari.
Se invece i prezzi del petrolio WTI dovessero scendere al di sotto del nuovo minimo a 17,42 dollari, ce la possibilità di scendere su livelli psicologicamente significativi come a 15 dollari.
– Fai clic qui per negoziare oltre 2000 mercati finanziari con Plus500 *
Clicca sul grafico per vedere le quotazioni in tempo reale
Resta aggiornato sulle nostre notizie
Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.
Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire
“Dove Investire” ti aiuta a comprendere come investire nel modo migliore
Le Nostre analisi sono puntuali e precise e ti permetteranno di districarti nel mondo degli investimenti.
Ti aiutiamo a capire tendenze, opportunità e novità sempre con un occhio al tuo portafoglio.
Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo il mondo degli Investimenti e le loro regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.
Disclaimer: L’opinione qui espressa non è un consiglio di investimento, ma viene fornita solo a scopo informativo. Non riflette necessariamente l’opinione di doveinvestire.com. Ogni investimento e ogni trading comporta dei rischi, quindi dovresti sempre eseguire le tue ricerche prima di prendere decisioni. Non consigliamo di investire denaro che non puoi permetterti di perdere. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite o danni commerciali a causa di affidamento sulle informazioni contenute all’interno di questo sito, compresi i dati, le citazioni, i grafici e i segnali di acquisto/vendita. Il testo riportato non costituisce attività di consulenza da parte di Dove Investire né, tanto meno, offerta o sollecitazione ad acquistare o vendere strumenti finanziari. Le informazioni ivi riportate sono di pubblico dominio e sono considerate attendibili, ma il portale Dove Investire non è in grado di assicurarne l’esattezza. Si invita a fare affidamento esclusivamente sulle proprie valutazioni delle condizioni di mercato nel decidere se effettuare un’operazione finanziaria e nel valutare se essa soddisfa le proprie esigenze. La decisione di effettuare qualunque operazione finanziaria è a rischio esclusivo dei destinatari della presente informativa.