L’evento economico più importante della settimana è oggi con l’attentissimo discorso di Donald Trump. I temi principali dell’incontro sono le riforme fiscali promesse sulla deregulation e sulle nuove infrastrutture.
Gli investitori attendono con interesse le conseguenze che avranno le parole del neo-presidente sui mercati finanziari. al Congresso la parola d’ordine degli investitori è “cautela”.
Nell’incontro di ieri con i governatori alla Casa Bianca, Trump ha parlato di uno storico aumento della spesa nella Difesa e promesso investimenti nelle infrastrutture. Parole che hanno spinto al rialzo i i titoli dei relativi settori e l’intera Wall Street.
Al momento in cui scriviamo, il cambio euro/dollaro è stabile a 1,05830, l’oro a 1,253 dollari l’oncia e il petrolio fermo sui 54 dollari per barile.
Questi i livelli operativi importanti per quanto riguarda euro/dollaro, oro e petrolio.
Euro/Dollaro
Il cambio Euro/Dollaro questa mattina si trova a quota 1,05830. Se l’euro continuare a salire e rompere il livello di resistenza a 1,0624 USD, l’obiettivo sarà quello di raggiungere e testare zona 1,0668 USD e se il trend continua, il prossimo livello importante è a 1,0703 USD.
Se l’euro dovesse invece scendere sotto il supporto a 1,0547 USD, cercherà di raggiungere il prossimo supporto a 1,0510 USD e in caso di ulteriore rottura, il trend al ribasso continuerà verso 1,0470 USD.
Questo il grafico Euro/Dollaro in tempo reale
Oro
Il prezzo dell’oro dopo aver raggiunto i massimi dell’anno nel pomeriggio di ieri a quota 1.263,50 dollari l’oncia, ha chiuso la giornata in prossimità di 1.253 dollari l’oncia.
Questa mattina il metallo prezioso si trova poco sopra ai 1.253 dollari; se il Gold dovesse rompere il livello di resistenza a 1.260 dollari, l’obiettivo sarà quello di raggiungere e testare i 1.267 dollari e se il trend continua, il prossimo livello importante è a 1.272 dollari l’oncia.
Se il metallo prezioso dovesse invece scendere sotto il supporto 1.247 dollari, cercherà di raggiungere il prossimo supporto a 1.242 e in caso di ulteriore rottura, il trend al ribasso continuerà verso 1.234 dollari l’oncia.
Questo il grafico dell’Oro in tempo reale
Petrolio
Il prezzo del petrolio questa mattina si trova in prossimità dei 54 dollari per barile. Sono giorni che l’oro nero si trova su questi livelli, e il discorso di trump di oggi potrebbe avere conseguenze sul mercato del petrolio.
Se il prezzo del petrolio dovesse salire e rompere il livello di resistenza a 54,35 dollari, l’obiettivo sarà quello di raggiungere e testare zona 54,70 dollari e se il trend continua, il prossimo livello importante è a 55 dollari per barile.
Se il prezzo del petrolio dovesse invece scendere sotto il supporto a 53,75 dollari, cercherà di raggiungere il prossimo supporto a 53,50 dollari e in caso di ulteriore rottura, il trend al ribasso continuerà verso 53 dollari per barile.
Questo il grafico del Petrolio in tempo reale
Per aggiornamenti ed evoluzioni dei mercati finanziari, seguici sulla nostra pagina Facebook ufficiale www.facebook.com/doveinvestire.blog
Questi i migliori broker per investire sui mercati finanziari