Corre il prezzo dell’Argento e raggiunge uno di record storici più ambiti: la sequenza di nove candele settimanali con trend in crescita.
Per rivedere un risultato simile, bisogna tornare indietro nel 2011 quando ci fu una sequenza simile ma di “sole” sette candele weekly. Per trovare una performance simile in termini di numero di candele settimanali, solo nel 2006 troviamo un risultato simile. Ora questo ci serve per sottolineare quanto sia importante questo risultato in questo importante mercato.
Il prezzo dell’argento è stato ben supportato da forti acquisti da parte di Taiwan, conosciuto per le sue importazioni di polvere d’argento, in termini di volumi segnalati sono aumentati del 30% nel 2016.
L’aspetto tecnico, con l’analisi delle Onde di Elliott, evidenzia una fase costruttiva per il metallo, e potremmo vedere ancora un trend in crescita nei prossimi mesi anche se naturalmente ci saranno dei ritracciamenti. A tal proposito è interessante analizzare il grafico con i valori di Fibonacci: il valore di $18,36 è esattamente il 50% del ritracciamento dell’ultima leg ribassista. Manteniamo grande attenzione su questo valore mediano. Chiusure settimanali superiori potrebbero spingere il metallo verso i $19. Ma la momento è piuttosto probabile una pausa nel trend.
Buon trading a tutti
Carlo Vallotto per ActivTrades.