Il petrolio WTI continua a salire superando i massimi delle ultime tre settimane a 26,70 dollari per barile. Non si ferma così il rally dell’oro nero a seguito del tweet di ieri del presidente degli Stati Uniti Trump secondo cui un accordo saudita-russo è in preparazione. La notizia che ieri ha messo le ali al petrolio è stata oggi confermata da Riad. Sarebbe quindi in programma una riunione d’urgenza dell’Opec e di altri esportatori di petrolio, compresa la Russia, per arrivare a un accordo equo e ristabilire l’equilibrio sul mercato del petrolio. Secondo il ministero degli Esteri saudita, il nuovo meeting dell’Opec si terrà il prossimo 6 aprile.
L’obbiettivo del prossimo meeting dell’Opec è quello di discutere su un taglio della produzione di petrolio fino a 1,7 milioni di barili, così come richiesto dall’Arabia Saudita nell’ultima riunione dei paesi produttori a Vienna lo scorso 4 marzo, ma rifiutato dalla Russia. Un ennesimo mancato accordo spingerà sicuramente al ribasso i prezzi del greggio, diversamente, un taglio della produzione spingerà i prezzi in alto.
Livelli tecnici del petrolio WTI
Terzo giorno consecutivo in rialzo per il petrolio che si mantiene poco sotto i 27 dollari al barile. Il superamento di questo livello proietterebbe il petrolio verso il livello di resistenza a 28 dollari, con la possibilità di raggiungere ulteriori obbiettivi verso $ 32,00 al barile. Livelli di supporto si trovano a 24, 22 e 20 dollari.
Resta aggiornato sulle nostre notizie
Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.
Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire
“Dove Investire” ti aiuta a comprendere come investire nel modo migliore
Le Nostre analisi sono puntuali e precise e ti permetteranno di districarti nel mondo degli investimenti.
Ti aiutiamo a capire tendenze, opportunità e novità sempre con un occhio al tuo portafoglio.
Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo il mondo degli Investimenti e le loro regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.