Sono giornate positive per il mercato delle criptovalute che si sta riprendendo, anche se gradualmente. Il crollo del 12 marzo ha visto la capitalizzazione del mercato scendere a 144 miliardi di dollari per poi riportarsi verso quota 200 miliardi di dollari nelle ultime ore.
Anche la ripresa di BTC/USD è stata costante, oggi il prezzo delle prima criptovaluta ha superato nuovamente quota 7.000 dollari dopo l’impennata di ieri che ha raggiunto un massimo di 7.300 dollari. Il dominio dei Bitcoin sul mercato ha ripreso a salire a in seguito alla ripresa di questa settimana, precisamente occupa il 65,3% dell’intera capitalizzazione del mercato digitale a 145 miliardi di dollari.
Il Bitcoin raggiungere i massimi di tutti i tempi nel post-having
Il co-fondatore di Morgan Creek Digital, Jason Williams ha detto ai suoi follower su Twitter che il prezzo dei Bitcoin probabilmente registrerà un’impennata a metà del mese di maggio. Williams ritiene che durante l’estate il prezzo del BTC salirà fino a raggiungere il massimo storico di circa 20.000 dollari a settembre.
Le previsioni Williams indicano che nel, post-having, dimezzamento dei Bitcoin che avviene ogni quattro anni (dopo ogni 210.000 blocchi), sarà la miccia che accenderà la nuova corsa del Bitcoin.
Attualmente, i minatori ottengono 12,5 BTC per ogni blocco estratto. Dopo la metà maggio, la ricompensa verrà ridotta della metà a 6,25 BTC. Ciò avrà un grande impatto sull’offerta di Bitcoin e se la domanda rimane elevata, potrebbe eventualmente portare a un aumento del prezzo del Bitcoin. Gli premi minerari BTC dimezzati passati hanno visto il rally di Bitcoin e nonostante il recente crollo, gli esperti ritengono che il dimezzamento di quest’anno avrà un impatto positivo sul Bitcoin.
Cosa significa l’halving per i minatori Bitcoin?
Quindi, con la ricompensa del blocco che si divide in metà da 12,5 a 6,25 Bitcoin, (25 dal 2012 al 2016; 12,5 dal 2016 al 2020; 6,25 dal 2020 al 2024) sembra ovvio che alcuni minatori presto opereranno in perdita. Cosa succede se un minatore sta operando in perdita per un lungo periodo di tempo? Nella maggior parte dei casi, spengono le loro apparecchiature.
Resta aggiornato sulle nostre notizie
Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.
Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire
“Dove Investire” ti aiuta a comprendere come investire nel modo migliore
Le Nostre analisi sono puntuali e precise e ti permetteranno di districarti nel mondo degli investimenti.
Ti aiutiamo a capire tendenze, opportunità e novità sempre con un occhio al tuo portafoglio.
Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo il mondo degli Investimenti e le loro regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.