28 Marzo, 2024
Richiedi gli ebook "Come Investire in Azioni di Borsa" e "Investire in Intelligenza Artificiale"Richiedi gli ebook "Come Investire in Azioni di Borsa" e "Investire in Intelligenza Artificiale"
Altro
    CriptovaluteBitcoin arriverà a 20.000 dollari dopo il dimezzamento (halving)

    Bitcoin arriverà a 20.000 dollari dopo il dimezzamento (halving)

    Sono giornate positive per il mercato delle criptovalute che si sta riprendendo, anche se gradualmente. Il crollo del 12 marzo ha visto la capitalizzazione del mercato scendere a 144 miliardi di dollari per poi riportarsi verso quota 200 miliardi di dollari nelle ultime ore.

    Anche la ripresa di BTC/USD è stata costante, oggi il prezzo delle prima criptovaluta ha superato nuovamente quota 7.000 dollari dopo l’impennata di ieri che ha raggiunto un massimo di 7.300 dollari. Il dominio dei Bitcoin sul mercato ha ripreso a salire a in seguito alla ripresa di questa settimana, precisamente occupa il 65,3% dell’intera capitalizzazione del mercato digitale a 145 miliardi di dollari.

    Il Bitcoin raggiungere i massimi di tutti i tempi nel post-having

    Il co-fondatore di Morgan Creek Digital, Jason Williams ha detto ai suoi follower su Twitter che il prezzo dei Bitcoin probabilmente registrerà un’impennata a metà del mese di maggio. Williams ritiene che durante l’estate il prezzo del BTC salirà fino a raggiungere il massimo storico di circa 20.000 dollari a settembre.

    Le previsioni Williams indicano che nel, post-having, dimezzamento dei Bitcoin che avviene ogni quattro anni (dopo ogni 210.000 blocchi), sarà la miccia che accenderà la nuova corsa del Bitcoin.

    Attualmente, i minatori ottengono 12,5 BTC per ogni blocco estratto. Dopo la metà maggio, la ricompensa verrà ridotta della metà a 6,25 BTC. Ciò avrà un grande impatto sull’offerta di Bitcoin e se la domanda rimane elevata, potrebbe eventualmente portare a un aumento del prezzo del Bitcoin. Gli premi minerari BTC dimezzati passati hanno visto il rally di Bitcoin e nonostante il recente crollo, gli esperti ritengono che il dimezzamento di quest’anno avrà un impatto positivo sul Bitcoin.

    Cosa significa l’halving per i minatori Bitcoin?

    Quindi, con la ricompensa del blocco che si divide in metà da 12,5 a 6,25 Bitcoin, (25 dal 2012 al 2016; 12,5 dal 2016 al 2020; 6,25 dal 2020 al 2024) sembra ovvio che alcuni minatori presto opereranno in perdita. Cosa succede se un minatore sta operando in perdita per un lungo periodo di tempo? Nella maggior parte dei casi, spengono le loro apparecchiature.

    Resta aggiornato sulle nostre notizie

    Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

    Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire

    “Dove Investire” ti aiuta a comprendere come investire nel modo migliore

    Le Nostre analisi sono puntuali e precise e ti permetteranno di districarti nel mondo degli investimenti.

    Ti aiutiamo a capire tendenze, opportunità e novità sempre con un occhio al tuo portafoglio.

    Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo il mondo degli Investimenti e le loro regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.

    Disclaimer: L’opinione qui espressa non è un consiglio di investimento, ma viene fornita solo a scopo informativo. Non riflette necessariamente l’opinione di doveinvestire.com. Ogni investimento e ogni trading comporta dei rischi, quindi dovresti sempre eseguire le tue ricerche prima di prendere decisioni. Non consigliamo di investire denaro che non puoi permetterti di perdere. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite o danni commerciali a causa di affidamento sulle informazioni contenute all’interno di questo sito, compresi i dati, le citazioni, i grafici e i segnali di acquisto/vendita. Il testo riportato non costituisce attività di consulenza da parte di Dove Investire né, tanto meno, offerta o sollecitazione ad acquistare o vendere strumenti finanziari. Le informazioni ivi riportate sono di pubblico dominio e sono considerate attendibili, ma il portale Dove Investire non è in grado di assicurarne l’esattezza. Si invita a fare affidamento esclusivamente sulle proprie valutazioni delle condizioni di mercato nel decidere se effettuare un’operazione finanziaria e nel valutare se essa soddisfa le proprie esigenze. La decisione di effettuare qualunque operazione finanziaria è a rischio esclusivo dei destinatari della presente informativa.
    Doveinvestire
    Doveinvestire
    Amministratore e CEO del portale www.doveinvestire.com, Simone Mordenti è anche analista finanziario, trader con oltre 20 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e azioni, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.
    ARTICOLI CORRELATI

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Piani di Accumulo XTB
    Copia automaticamente gli investimenti dei trader di maggior successo
    Segui Doveinvestire su Telegram

    Ultimi articoli

    Da non perdere

    5 Migliori Azioni Farmaceutiche per Investire nel Futuro della Salute

    5 Migliori Azioni Farmaceutiche per Investire nel Futuro della Salute

    Le 5 migliori azioni farmaceutiche per investire nel futuro della salute. Una guida alle azioni con il maggior potenziale di crescita e innovazione
    Come Investire in Intelligenza Artificiale

    Come Investire in Intelligenza Artificiale. Le Migliori azioni di IA

    Scopri come investire in intelligenza artificiale, le migliori azioni di IA e perché investire in questo settore in crescita esponenziale
    Le 7 Migliori Azioni Tecnologiche da Comprare Ora e Tenere per Sempre

    Le 7 Migliori Azioni Tecnologiche da Comprare Ora e Tenere per Sempre

    Sei in cerca di opportunità di investimento per massimizzare i tuoi rendimenti? Queste le migliori azioni tecnologiche dominano il 2024 e oltre
    A Caccia di Rendimenti: 5 Giganti del Mercato con Potenziale Esplosivo

    A Caccia di Rendimenti: 5 Giganti del Mercato con Potenziale Esplosivo

    Analisi dettagliata delle 5 migliori Mega-Cap del 2024 con potenziale di crescita esponenziale. Scopri dove investire per massimizzare i rendimenti
    Migliori ebook Gratuiti sul Trading in italiano

    Dove trovare i Migliori ebook Gratuiti sul Trading in italiano

    Sei alla ricerca migliori Ebook sul trading Gratuiti? Abbiamo raccolto una serie di Guide al Trading in formato PDF che includono le basi, le strategie più utilizzate e i migliori consigli
    Le 10 Migliori Azioni di Intelligenza Artificiale (AI) da Non Vendere Mai

    Le 10 Migliori Azioni di Intelligenza Artificiale (AI) da Non Vendere Mai

    Scopri le migliori azioni di intelligenza artificiale: da Microsoft a Nvidia, ecco dove gli esperti vedono il maggior potenziale di crescita nel settore tecnologico

    MIGLIORI BROKER

    EightcapXTBeToroIGMigliori Broker