La riunione d’emergenza tra l’Organizzazione dei Paesi esportatori di petrolio (OPEC) e produttori non OPEC, prevista per il 6 aprile, potrebbe essere rinviata all’8 o al 9 aprile, secondo quanto riferito da Reuters.
Secondo le fonti, i produttori di petrolio avranno più tempo per negoziare i tagli alla produzione ritardando la riunione.
Rally del petrolio
I prezzi del petrolio sono aumentati bruscamente durante la seconda metà della scorsa settimana nella speranza di tagli alla produzione. Dopo aver assistito ad un crollo dei prezzi oltre il 55% nel solo mese di marzo, il petrolio WTI ha chiuso la settimana con un notevole guadagno del 32% a 28,80 dollari per barile.
La fine della guerra dei prezzi la si potrà vedere solo se si dovesse trovare un’accordo sul taglio delle produzione dalla riunione d’emergenza tra produttori globali la prossima settimana. Fino ad allora è prevista una grande volatilità dei prezzi del petrolio.
Grafico in tempo reale del petrolio
Resta aggiornato sulle nostre notizie
Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.
Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire
“Dove Investire” ti aiuta a comprendere come investire nel modo migliore
Le Nostre analisi sono puntuali e precise e ti permetteranno di districarti nel mondo degli investimenti.
Ti aiutiamo a capire tendenze, opportunità e novità sempre con un occhio al tuo portafoglio.
Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo il mondo degli Investimenti e le loro regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.