28 Settembre, 2023
spot_img
Altro
    Analisi dei mercatiOro ancora giù, prezzi scesi di 50$ nell'ultima settimana

    Oro ancora giù, prezzi scesi di 50$ nell’ultima settimana

    Mercato dell’oro ancora in calo; dopo essere crollato al livello più basso dall’inizio di agosto a 1.456,33 dollari nelle prime ore di negoziazione della sessione americana, la coppia XAU/USD ha registrato una ripresa nelle ultime due ore riportando le quotazioni sopra 1.460 dollari. Al momento della scrittura, il prezzo dell’oro perde lo 0,36% su base giornaliera a $ 1,463,78.
    Nonostante questo rimbalzo, l’oro registra la sua più grande perdita settimanale dell’anno, scendendo quasi di 50 dollari.

    Gli accordi commerciali USA-Cina continuano a dominare i mercati

    Le dichiarazioni relative all’accordo commerciale tra Usa e Cina indicano che le due maggiori potenze economiche ridurranno reciprocamente le tariffe nella prima fase dell’accordo. Queste notizie hanno dato una spinta al sentiment del mercato e hanno fatto perdere interesse verso gli investimenti rifugio come l’oro. Tuttavia, il presidente degli Stati Uniti Donald Trump, per versare acqua fredda sull’ottimismo, ha detto ai giornalisti che non ha ancora accettato la riduzione delle tariffe.

    A pesare sul metallo giallo sono è stato anche il rendimento dei titoli del Tesoro USA a 10 anni, che è salito di oltre l’1% per la maggior parte della giornata, è sceso nel territorio negativo nelle ultime ore e i principali indici di Wall Street hanno perso terreno.

    Ultimo, ma non di minore importanza, l’indice del dollaro USA che ha conservato il suo slancio rialzista per tutta la giornata rendendo difficile la risalita del prezzo dell’oro. Al momento, l’indice del Dollaro USA, Dollar Index è aumentato dello 0,25% a 98,235.

    Analisi tecnica dell’oro

    L’oro ha avuto un momento molto difficile nelle ultime quattro sessioni perdendo circa il 3,4% del suo valore.

    Il grafico qui sotto mostra ora che la zona di supporto chiave a 1.458,23 dollari per oncia e questa potrebbe essere sfondata al ribasso.

    Sui grafici settimanali, il prossimo importante livello di supporto è di 1375,12 dollari per oncia.

    Resta aggiornato sulle nostre notizie

    Dove investire segue costantemente il mercato dei cambi (e non solo) con analisi di mercato, livelli operativi e news sui mercati finanziari. Per rimanere aggiornato attiva le notifiche dal pulsante in basso a sinistra o seguici il nostro canale Telegram di Dove Investire o dalla pagina Facebook www.facebook.com/doveinvestire.blog

    Seguici su:

    [one_half][/one_half][one_half_last][/one_half_last]

    Avviso esplicito sui rischi: non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite o danni commerciali a causa di affidamento sulle informazioni contenute all’interno di questo sito, compresi i dati, le citazioni, i grafici e i segnali di acquisto/vendita. La negoziazione sui mercati finanziari è una delle forme più rischiose di investimento possibili. Tutti i prezzi e i segnali di acquisto/vendita sono indicativi e non adeguati ai fini di negoziazione, inoltre, non sono forniti da un cambio, ma piuttosto dai market maker, quindi potrebbero non essere precisi e possono differire dal prezzo effettivo di mercato. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite commerciali nelle quali si potrebbe incorrere come conseguenza dell’utilizzo di questi dati. Il testo riportato non costituisce attività di consulenza da parte di Dove Investire né, tanto meno, offerta o sollecitazione ad acquistare o vendere strumenti finanziari. Le informazioni ivi riportate sono di pubblico dominio e sono considerate attendibili, ma il portale Dove Investire non è in grado di assicurarne l’esattezza. Tutte le informazioni riportate sono date in buona fede sulla base dei dati disponibili, ma sono suscettibili di variazioni anche senza preavviso in qualsiasi momento dopo la pubblicazione. Si declina ogni responsabilità per qualsivoglia informazione esposta in questa pubblicazione. Si invita a fare affidamento esclusivamente sulle proprie valutazioni delle condizioni di mercato nel decidere se effettuare un’operazione finanziaria e nel valutare se essa soddisfa le proprie esigenze. La decisione di effettuare qualunque operazione finanziaria è a rischio esclusivo dei destinatari della presente informativa.
    Doveinvestire
    Doveinvestire
    Amministratore e CEO del portale www.doveinvestire.com, Simone Mordenti è anche analista finanziario, trader con oltre 20 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e azioni, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.
    ARTICOLI CORRELATI

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Investire in azioni senza commissioni con XTB
    Investi in azioni con AvaTrade
    Investi in azioni con eToro
    Segui Doveinvestire su Telegram

    Ultimi articoli

    Da non perdere

    Dove Investire Oggi: 10 Idee e Consigli per Investire

    Dove Investire Oggi: 10 Idee e Consigli per Investire

    Investire è fondamentale per far crescere il proprio capitale e assicurarsi un futuro economicamente stabile. Se non sai dove investire oggi, queste sono le 10 Idee migliori

    Trading su Azioni | Come Investire in Azioni di Borsa nel 2023

    Come funziona il trading su Azioni? Quali sono i vantaggi di investire su Azioni? Dove investire? La guida completa al trading su CFD di Azioni di Borsa nel 2023
    Migliori Azioni Italiane in cui Investire Oggi

    Migliori Azioni Italiane in cui Investire Oggi

    Vuoi investire nelle migliori azioni italiane? La nostra guida esplora opportunità di investimento, rischi, tassazione e consigli degli esperti. Scopri tutto ciò che devi sapere!
    Come Investire in Azioni. La Guida Completa

    Come Investire in Azioni. La Guida Completa all’Investimento azionario

    Vuoi scoprire come investire in azioni in modo intelligente per ottenere rendimenti soddisfacenti? Scopri come riuscirci seguendo i consigli degli esperti

    I Migliori Fondi Indicizzati in cui Investire nel 2023

    Investire in un fondi indicizzati è probabilmente la scelta migliore per tutte le tipologie di investitori. Ma quali sono i migliori su cui investire nel 2023?
    Investire in Azioni di Intelligenza Artificiale. 5 Titoli da Tenere d'Occhio

    Investire in Azioni di Intelligenza Artificiale. 5 Titoli da Tenere d’Occhio

    Vuoi investire nel futuro dell'intelligenza artificiale? Ecco cinque azioni di intelligenza artificiale che potrebbero offrire rendimenti significativi a lungo termine

    MIGLIORI BROKER

    XTBeToroIGDegiroMigliori Broker