6 Dicembre, 2024
Richiedi gli ebook "Come Investire in Azioni di Borsa" e "Investire in Intelligenza Artificiale"Richiedi gli ebook "Come Investire in Azioni di Borsa" e "Investire in Intelligenza Artificiale"
Altro
    Dove Investire CertificatesLeonteq sbarca sul Sedex di Borsa Italiana

    Leonteq sbarca sul Sedex di Borsa Italiana

    Prosegue senza soste la crescita di Leonteq sul mercato dei certificates italiano. L’emittente svizzero ha quotato nei giorni scorsi il primo prodotto sul Sedex di Borsa Italiana, espandendo quindi la propria offerta, che già contava oltre 400 certificati di investimento sull’EuroTLX. È molto ampio il ventaglio di prodotti che potranno essere quotati sulla base del prospetto che ha ricevuto il via libera dalla Bafin, il regolatore tedesco per il settore finanziario. Fra questi troviamo certificati di investimento di tipologia Bonus, Bonus Inverse, Express, ed anche Inverse Express.

    “L’approdo sul Sedex rappresenta un passo importante per la società nel suo percorso di espansione sul mercato italiano” ha commentato Marco Occhetti, managing director di Leonteq Securities “negli ultimi anni i volumi complessivi del settore sono cresciuti notevolmente, con un vero e proprio boom nel 2018 e nel 2019. Leonteq è pronta ad ampliare la sua offerta al fine di rispondere a tutte le esigenze degli investitori”.

    Va poi segnalato come l’emittente svizzero, quotato sin dal 2012 sulla Borsa di Zurigo, si sia riservato anche l’approvazione per presentare prodotti anche nel segmento leverage, con Minifuture, Warrant e Knock Out Warrant.

    Operativamente parlando, il primo prodotto lanciato da Leonteq sul Sedex (ISIN CH0499660642) è un express certificates, legato a tre big di Piazza Affari sul settore finanziario: Mediobanca, Unicredit e Intesa.
    La barriera è particolarmente ampia, pari al 50%, a fronte di una cedola pari al 2,25% pagata trimestralmente. Sostanzialmente se nessuno dei tre sottostanti in questione dovesse perdere una percentuale pari o superiore al 50% rispetto al prezzo di fixing iniziale, l’investitore otterrebbe un rendimento pari al 9% annuo, grazie alle quattro cedole trimestrali.
    I valori iniziali sono pari a 2,253 euro per Intesa Sanpaolo (con barriera cedolare e capitale a 1,127), 10,59 euro per Mediobanca (con barriera a 5,295) e 11,742 per Unicredit, con una barriera pari quindi a 5,871 euro.
    Il certificato ha una scadenza pari a tre anni, con una data di osservazione finale fissata al 21 ottobre 2022, sono tuttavia presenti dieci finestre in cui potrebbe attivarsi l’opzione autocallable (a partire dalla data di osservazione del 21 aprile 2020), con il risultato di accorciare anche sensibilmente la vita del prodotto.

    Se i sottostanti dovessero trovarsi al di sopra del valore di fixing iniziale, l’investitore riceverebbe tutte le cedole dovute fino a quel momento, più il rimborso del capitale iniziale. Sul certificato è inoltre presente l’effetto memoria: se una cedola non dovesse essere distribuita, non sarebbe definitivamente persa, ma sarebbe portata a memoria, con la possibilità di recuperarla in una delle successive date di osservazione.

    A scadenza sono presenti due scenari: se tutti i sottostanti dovessero trovarsi al di sopra dei rispettivi valori barriera, l’investitore riceverebbe l’ultima cedola dovuta (ed ogni eventuale coupon precedentemente non pagato e portato a memoria), più il rimborso dell’intero capitale nominale. Viceversa, se uno o più sottostanti dovessero trovarsi al di sotto dei valori barriera, l’investitore riceverebbe il capitale nominale decurtato della perdita percentuale fatta registrare dal sottostante con la performance peggiore.

    Dettagli prodotto –> Express Certificate ISIN: CH0499660642

    Leggi le altre notizie su Leonteq

    Il Leonteq in breve

    • 486 impiegati di oltre 50 nazionalità
    • Oltre 1500 partner per la distribuzione serviti da una forza vendita di oltre 90 sales
    • Rating di Leonteq: BBB-, Positive Outlook (Fitch), BBB+, Stable Outlook (JCR)
    • Quotazione di Leonteq AG sulla borsa Svizzera (SIX Swiss Exchange) con una capitalizzazione di CHF 707.8 milioni (maggio 2019)
    • Ticker: LEON SW Equity

    Leonteq contatti

    Leonteq Securities (Europe) Gmbh, London Branch
    Indirizzo: 108 Cannon Street | London, EC4N 6EU
    Telefono: +44 207 467 5350 | Fax +44 207 467 5399
    Email: infoitaly@leonteq.com
    Website: https://certificati.leonteq.com/

    Note legali: Questo documento è a solo scopo informativo e non costituisce ricerca. Non costituisce neppure una raccomandazione per l’acquisto di strumenti finanziari né un’offerta o una sollecitazione di un’offerta. Gli investitori dovrebbero consultare un consulente finanziario competente prima di investire nei prodotti finanziari. Questo documento non sostituisce tale consulenza.
    Prima di assumere qualsiasi decisione di investimento, si raccomanda di leggere attentamente il Prospetto di Base, ogni eventuale supplemento e la relativa Nota di Sintesi nonché le Condizioni Definitive (Final Terms) e il Documento contenente le informazioni chiave (KID) del prodotto, con particolare attenzione alle sezioni dedicate ai fattori di rischio connessi all’investimento. Ogni decisione di investimento dovrà essere basata unicamente sulle informazioni contenute in tali documenti.
    Il Prospetto di Base è stato approvato da BaFin e notificato alla Commissione Nazionale per le Società e la Borsa (CONSOB). Il Prospetto di Base e gli altri documenti relativi al prodotto sono di-sponibili sul sito https://structuredproducts-it.leonteq.com/our-services/prospectuses-notices/ oppure gratuitamente presso Leonteq Securities AG, Europaallee 39. 8004 Zurigo, Svizzera. I prodotti sono soggetti a limitazioni di vendita per SEE, Hong Kong, Singapore, Stati Uniti, soggetti statunitensi (US persons) e il Regno Unito (l’emissione è soggetta alla legge svizzera).
    La performance passata dei valori sottostanti i prodotti finanziari non va intesa come garanzia dell’andamento futuro. Il valore dei prodotti finanziari è soggetto a oscillazioni del mercato, che possono condurre alla perdita, totale o parziale, dei capitali investiti nei prodotti finanziari. L’acquisto di prodotti finanziari comporta spese e commissioni. Leonteq Securities AG e/o società consociate possono operare in qualità di market maker, negoziare per conto proprio ed eseguire operazioni di copertura per i prodotti finanziari. Ciò potrebbe influire negativamente sul prezzo di mercato, sulle oscillazioni del prezzo o sulla liquidità dei prodotti finanziari. La riproduzione, anche parziale, di articoli e immagini è consentita solo previo consenso di Leonteq Securities AG. Si declina ogni responsabilità per invii non richiesti.
    Questo documento è fornito da Leonteq Securities (Europe) GmbH, London branch, che è autorizzata da Bundesanstalt für Finanzdienst-leistungsaufsicht (BaFin) in Germania e soggetta a supervisione limitata da parte della Financial Conduct Authority (FCA) nel Regno Unito. Gli investitori non possono acquistare i prodotti finanziari descritti direttamente da Leonteq Securities (Europe) GmbH o da società a essa affiliate ma soltanto tramite banche o altri fornitori di servizi finanziari.
    Doveinvestire
    Doveinvestire
    Amministratore e CEO del portale www.doveinvestire.com, Simone Mordenti è anche analista finanziario, trader con oltre 20 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e azioni, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.
    ARTICOLI CORRELATI

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    XTB, Dove i soldi lavorano per te
    Trading su azioni con AvaTrade
    Fai trading con IG
    Segui Doveinvestire su Telegram

    Ultimi articoli

    Da non perdere

    Le 6 Migliori Azioni AI da Comprare nel 2025

    Le 6 Migliori Azioni AI da Comprare nel 2025

    Investire nelle migliori azioni AI può offrire rendimenti elevati. Ma sai quali titoli comprare? Scopri qui i leader dell'intelligenza artificiale, investi oggi nel futuro
    Migliori ebook Gratuiti sul Trading in italiano

    Dove Trovare i Migliori Ebook Gratuiti sul Trading in Italiano

    Sei alla ricerca migliori Ebook sul trading Gratuiti? Abbiamo raccolto una serie di Guide al Trading in formato PDF che includono le basi, le strategie più utilizzate e i migliori consigli
    Dove Investire: La Guida Completa alle Scelte di Investimento Sicure ed Efficaci

    Dove Investire Oggi: La Guida alle Migliori Scelte di Investimento

    Dove investire oggi? Scopri le migliori opportunità di investimento tra azioni di borsa, immobili, criptovalute, fondi comuni, obbligazioni ed ETF
    Investire in Bitcoin: I Migliori 5 ETF su Bitcoin del 2024

    Investire in Bitcoin: I Migliori 5 ETF su Bitcoin del 2024

    Esplora i migliori ETF su Bitcoin per il 2024: strategie, sicurezza e costi bassi per massimizzare i tuoi investimenti in criptovalute con fiducia e trasparenza
    Intelligenza Artificiale: 5 Azioni IA da Comprare Ora e Tenere per Sempre

    Intelligenza Artificiale: 5 Azioni IA da Comprare Ora e Tenere per Sempre

    Investire in intelligenza artificiale: ecco le 5 migliori azioni IA per ottenere crescita e profitti a lungo termine. Scopri le aziende leader del settore
    A Caccia di Rendimenti: 5 Giganti del Mercato con Potenziale Esplosivo

    A Caccia di Rendimenti: 5 Giganti del Mercato con Potenziale Esplosivo

    Analisi dettagliata delle 5 migliori Mega-Cap del 2024 con potenziale di crescita esponenziale. Scopri dove investire per massimizzare i rendimenti

    MIGLIORI BROKER

    XTBIGMigliori Broker