Le persistenti tensioni geopolitiche continuano ad alimentare un clima di avversione per il rischio sugli investitori favorendo la richiesta dei beni rifugio.
Restano alti i timori per un attacco militare da parte degli Stati Uniti contro Siria e Corea del Nord e per le elezioni presidenziali francesi. Un clima che ha fatto salire la domanda degli investimenti meno rischiosi e in particolare l’ORO e lo YEN, considerata valuta rifugio ha toccato i massimi degli ultimi 5 mesi.
Tornano gli acquisti sull’ORO; prezzi sui massimi degli ultimi mesi
Dopo l’impennata dell’ORO nel pomeriggio di ieri (ne abbiamo parlato qui Il prezzo dell’ORO vola sopra i 1270 dollari l’oncia. Investitori a caccia di beni rifugio) che ha spinto i prezzi sopra quota 1.270 dollari l’oncia, oggi il prezzo dell’ORO è stabile sopra quota 1.275 dollari l’oncia valore più alto degli ultimi 5 mesi (massimo intraday a 1.279,88 dollari).
L’ORO è da sempre considerato bene rifugio nei periodi di incertezza e con questo ultimo rialzo, segna un +11% da inizio anno, e questo fa capire che gli investitori non sono cosi amanti degli investimenti ad alto rischio.
Molti investitori stanno aumentando le posizioni sull’ORO poiché ritengono che il metallo prezioso mantenga il proprio valore meglio degli altri investimenti.
Vedremo quindi il prezzo dell’ORO salire ancora?
Questo il grafico degli ultimi mesi del mercato dell’Oro
Livelli operativi importanti per il mercato dell’Oro
Il prezzo dell’ORO nel momento in cui scriviamo si trova a 1.275 dollari per oncia. Se il metallo prezioso dovesse continuare a salire sopra al livello di resistenza a 1.281 dollari, l’obiettivo sarà quello di raggiungere e testare i 1.289 dollari e se il trend continua, il prossimo livello importante è a 1.305 dollari l’oncia.
Diversa la situazione se il Gold dovesse ritornare a scendere rompendo il supporto a 1.263 dollari, i prezzi potrebbero raggiungere il prossimo supporto a 1.247 dollari e in caso di ulteriore rottura, il trend al ribasso continuerà verso 1.240 dollari l’oncia.
Grafico dell’Oro in tempo reale
Seguiremo l’evoluzione del metallo prezioso con nuovi report e aggiornamenti sui mercati finanziari. Seguici sulla pagina Facebook www.facebook.com/doveinvestire.blog
Questi i migliori broker per fare trading sull’ORO