
Continua la discesa dell'Euro dopo il crollo registrato ieri in seguito alle parole del presidente della Bce sull'ipotesi di estensione del Quantitative Easing nel 2018.
Il cambio euro/dollaro questa mattina è sceso sotto l'importante livello di supporto a 1,1700 aprendo la strada a nuovi orizzonti ribassisti. In questo momento la coppia di valute eur/usd è scambiata a 1,1694, valore vicino ai minimi delle ultime nove settimane.
La moneta unica è crollata nella giornata di ieri a seguito della pubblicazioni dei verbali BCE, che come previsto dagli analisti, hanno confermato nessuna variazione sui tassi di interesse il tutto senza mostrare cambiamenti nella forward guidance e senza annunciare novità in merito al futuro del Quantitative Easing dopo dicembre. Questo fa presumere ad un'estensione del programma di acquisto oltre il termine previsto, cioè un addio al Qe dopo dicembre 2017.
In questo scenario che ha indebolito l'euro, si aggiunge una “ritrovata” forza del Dollaro che, alimentato dagli ultimi dati positivi e le rinnovate sperare in un aumento dei tassi a dicembre, prosegue la corsa al rialzo nei confronti delle sue principali contro-valute.
Il Dollar Index a raggiunto nelle ultime ore quota 93,91 punti base con un rialzo dello 0,15%. Per rivedere il Dollaro a questi livelli bisogna tornare indietro di ben 11 settimane.
In seguito il grafico di oggi del cambio euro/dollaro
Analisi grafica e livelli operativi su Euro/Dollaro
Il cambio euro/dollaro nel momento in cui scriviamo si trova a 1,1694 in ribasso dello 0,15%.
Se l’euro dovesse scendere sotto al supporto a 1,1670 dollari, cercherà di raggiungere il prossimo supporto a 1,1649 e in caso di ulteriore rottura, il trend al ribasso continuerà verso 1,1600 dollari.
Se l’euro dovesse salire e rompere il livello di resistenza a 1,1750 dollari, l’obiettivo sarà quello di raggiungere e testare zona 1,1804 e se il trend continua, il prossimo livello importante è a 1,1830 dollari.
Questo il grafico Euro/Dollaro in tempo reale
Fai trading sui mercati finanziari in sicurezza
Sei alla ricerca di un Broker affidabile e che offra tutti gli strumenti necessario per fare trading sui mercati finanziari in modo semplice? Dove Investire ha selezionato alcuni dei migliori broker in termini di sicurezza, strumenti di trading, supporto e formazione. Tutti i broker presenti nell’elenco offrono la possibilità di fare trading su forex, azioni, materie prime, indici di borsa, CFD e alcuni anche criptovalute. Iscriviti gratuitamente per aver accesso ai mercati finanziari in tempo reale e grazie al conto di trading demo potrai fare trading senza alcun rischio.
Scegli il broker più adatto alle tue esigenze.

























