3 Ottobre, 2025
Scarica ora l'ebook Trading per TuttiScarica ora l'ebook Trading per Tutti
Altro
    Analisi dei mercatiDimentica il Bitcoin! Investi sulle azioni di queste aziende tecnologiche

    Dimentica il Bitcoin! Investi sulle azioni di queste aziende tecnologiche

    Il prezzo del Bitcoin corre verso i massimi storici, ma se hai paura che la storia si ripeta e si verifichi un crollo come il 2017, dovresti prendere in considerazione queste azioni tecnologiche.

    Bitcoin è cresciuto molto nel 2020, il suo prezzo ha registrato una performance di circa il 150% da inizio anno. Dopo molti mesi di scambi caratterizzati dalla grande volatili, la criptovaluta è risalita sopra quota 18.000 dollari, non lontano dal massimo di 19.738 dollari raggiunto alla fine del 2017. Con il prezzo in rapido aumento, il Bitcoin ha riportato a se una grande attenzione, ma potrebbero esserci opportunità di investimento ancora migliori nel settore tecnologico.

    Sei in cerca di grandi ritorni? Le tendenze sono tue amiche

    Non ho investito in Bitcoin perché non lo capisco. L’ho studiato insieme ad altre criptovalute, ma non ho ancora una solida conoscenza del motivo per cui i prezzi dovrebbero aumentare o diminuire. Ho anche difficoltà a formulare perché una moneta open source costruita sulla tecnologia blockchain abbia una prospettiva molto migliore rispetto ad altre monete digitali, che sembrano aumentare di numero ogni giorno che passa. Tuttavia, ho capito che il Bitcoin ha raccolto grande interesse da parte di un gran numero di investitori e questo ha portato allo sviluppo di una varietà di tendenze potenti. Anche se non capisco il Bitcoin, so che la ricerca di tecnologie in grado di sviluppare tendenze influenti può essere un approccio molto gratificante agli investimenti.

    Innanzitutto, lasciatemi dire che non consiglierei a nessuno di vendere Bitcoin ora. Sono stato ottimista su Bitcoin per un bel po’ e credo che potrebbe facilmente raggiungere nuovi massimi storici a breve. Ma piuttosto che essere poetico sull’aspetto della criptovaluta stessa, vorrei focalizzare l’attenzione degli investitori su un altro modo per trarre profitto dalla crescente popolarità del Bitcoin.

    Square scommette su Bitcoin

    Il CEO di Square, Jack Dorsey, è un ardente toro di Bitcoin. Vede un futuro in cui alla fine diventerà la “valuta nativa” di Internet e intende contribuire a portare a compimento questa visione. Sotto la sua guida, Square ha iniziato a offrire ai suoi utenti la possibilità di acquistare e vendere Bitcoin sulla sua popolarissima Cash App nel 2017. Da allora l’attività di Bitcoin della società di pagamenti digitali ha goduto di una importante crescita per un importo di 1,63 dollari miliardi di entrate nel solo nel terzo trimestre, un aumento di 11 volte su base annua.

    Square ha anche investito direttamente in Bitcoin. Ha acquistato più di 4.700 Bitcoin per un prezzo medio di circa 10.600 dollari all’inizio di ottobre e, visto il valore attuale del Bitcoin oggi sopra ai 18.000 dollari, quell’investimento di 50 milioni di dollari ora vale circa 85 milioni. Un guadagno del 70% in poco più di un mese.

    Eppure, cosa importante, Square vede il Bitcoin molto più di un semplice strumento per arricchirsi velocemente. “Square crede che la criptovaluta sia uno strumento di potenziamento economico e offra al mondo un modo per partecipare a un sistema monetario globale“, ha affermato la società nel suo annuncio di acquisto di Bitcoin. Square crede che Bitcoin si allinei bene con i suoi obiettivi e valori, e Dorsey sta posizionando la star del fintech, e i suoi azionisti, per trarre profitto da questa rivoluzione crittografica.

    Investire su Square potrebbe essere una opportunità di investimento ancora migliore dell’acquisto del Bitcoin.

    Metti gli occhi su questa azione di semiconduttori

    Nel 2017, durante il culmine dell’ultimo mercato rialzista dei Bitcoin, AMD ha prodotto i chip preferiti dai miner di criptovalute. Tuttavia, gli investitori oggi potrebbero preferire l’acquisto di azioni AMD, perchè?

    Da quando Lisa Su ha assunto l’incarico di CEO nel 2014, ha portato il produttore di chip dall’orlo del fallimento a essere leader del settore. AMD ha sfidato NVIDIA  nel mercato delle GPU. Grazie al suo successo, alcuni chiamano addirittura AMD il nuovo “re delle CPU da gioco”. AMD ora alimenta l’ultima generazione di Sony ‘s PlayStation e Microsoft le console di gioco Xbox’ s, tra gli altri successi.  Tuttavia, la suo obbiettivo più impressionante è senza dubbio ribaltare la situazione sulla rivale Intel. Dopo decenni di ritardo di Intel, AMD ora vende un chip da 7 nm mentre Intel si è trovata incapace di progredire oltre i processori a 10 nm. Per ora, Intel rimane il produttore molto più grande, tuttavia, AMD ha guadagnato terreno significativo.

    Nell’ultimo trimestre, Intel ha prodotto circa 6,5 ​​volte più entrate di AMD. Nel trimestre di un anno fa, i ricavi di Intel erano quasi 11 volte superiori. Il fatto che i ricavi di AMD siano cresciuti del 56% è stato un aiuto significativo, così come l’aumento del 128% degli utili rettificati per azione. Inoltre, anche se gli analisti prevedono un rallentamento della crescita l’anno prossimo, prevedono comunque un aumento del 50% dell’utile netto. Con un rapporto P / E forward di 48, questo fa sembrare le azioni AMD un vero affare nonostante la crescita del prezzo delle azioni del 70% durante il 2020.

    Ti potrebbe interessare:  Come investire in azioni. La guida per iniziare con il piede giusto

    Resta aggiornato sulle nostre notizie

    Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

    Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire

    Segui Doveinvestire su Telegram

    “Dove Investire” ti aiuta a comprendere come investire nel modo migliore

    Le Nostre analisi sono puntuali e precise e ti permetteranno di districarti nel mondo degli investimenti.

    Ti aiutiamo a capire tendenze, opportunità e novità sempre con un occhio al tuo portafoglio.

    Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo il mondo degli Investimenti e le loro regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.

    Disclaimer: L’opinione qui espressa non è un consiglio di investimento, ma viene fornita solo a scopo informativo. Non riflette necessariamente l’opinione di doveinvestire.com. Ogni investimento e ogni trading comporta dei rischi, quindi dovresti sempre eseguire le tue ricerche prima di prendere decisioni. Non consigliamo di investire denaro che non puoi permetterti di perdere. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite o danni commerciali a causa di affidamento sulle informazioni contenute all’interno di questo sito, compresi i dati, le citazioni, i grafici e i segnali di acquisto/vendita. Il testo riportato non costituisce attività di consulenza da parte di Dove Investire né, tanto meno, offerta o sollecitazione ad acquistare o vendere strumenti finanziari. Le informazioni ivi riportate sono di pubblico dominio e sono considerate attendibili, ma il portale Dove Investire non è in grado di assicurarne l’esattezza. Si invita a fare affidamento esclusivamente sulle proprie valutazioni delle condizioni di mercato nel decidere se effettuare un’operazione finanziaria e nel valutare se essa soddisfa le proprie esigenze. La decisione di effettuare qualunque operazione finanziaria è a rischio esclusivo dei destinatari della presente informativa.
    Doveinvestire
    Doveinvestire
    Amministratore e CEO del portale www.doveinvestire.com, Simone Mordenti è anche analista finanziario, trader con oltre 25 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e azioni, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.
    ARTICOLI CORRELATI

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

    Crea l'esperienza MetaTrader 5 (MT5) definitiva
    Investing Roma 2025
    Fai trading con IG a zero commissioni
    XTB, Dove i soldi lavorano per te
    Segui Doveinvestire su Telegram

    Ultimi articoli

    Da non perdere

    Investire in AI: Le Migliori Azioni di Intelligenza Artificiale per il Futuro

    Investire in AI: Le Migliori Azioni di Intelligenza Artificiale per il Futuro

    Scopri le 4 migliori azioni di intelligenza artificiale: Nvidia, Microsoft, TSMC e Broadcom, titoli chiave per investire in AI a lungo termine
    Le 10 Migliori Azioni da Comprare Oggi per Costruire Ricchezza nel Lungo Termine

    Le 10 Migliori Azioni da Comprare Oggi per Costruire Ricchezza nel Lungo Termine

    Scopri le 10 migliori azioni e fondi da comprare oggi per sfruttare la rivoluzione AI e costruire un portafoglio vincente.
    I 5 Migliori ETF a Dividendo per Ogni Tipo di Investitore

    I 5 Migliori ETF a Dividendo per Ogni Tipo di Investitore

    Scopri i 5 migliori ETF a dividendo: crescita, reddito passivo e stabilità. Analisi completa di DGRO, DGRW, VYM, SCHD e JEPQ per investitori.
    Azioni da Dividendo. Classifica delle Migliori Azioni Italiane

    Azioni da Dividendo. Classifica delle Migliori Azioni Italiane

    Scopri le migliori azioni italiane da dividendo: rendimento solido, crescita costante e opportunità per chi vuole investire oggi
    Bastano Solo 4 ETF per Costruire un Portafoglio Solido e Diversificato

    Bastano Solo 4 ETF per Costruire un Portafoglio Solido e Diversificato

    Vuoi un portafoglio efficiente con soli 4 ETF? Ecco come combinare azioni, S&P 500, dividendi e tecnologia per il massimo rendimento
    Le Migliori Azioni da Dividendo in Italia. Dove Investire per una Rendita Passiva

    Le Migliori Azioni da Dividendo in Italia. Dove Investire per una Rendita Passiva

    Investire oggi nelle azioni italiane da dividendo: analisi delle migliori opportunità per una rendita stabile e sostenibile nel tempo

    MIGLIORI BROKER

    PepperstoneXTBIGAvaTradeMigliori Broker