Il prezzo del Bitcoin corre verso i massimi storici, ma se hai paura che la storia si ripeta e si verifichi un crollo come il 2017, dovresti prendere in considerazione queste azioni tecnologiche.
Bitcoin è cresciuto molto nel 2020, il suo prezzo ha registrato una performance di circa il 150% da inizio anno. Dopo molti mesi di scambi caratterizzati dalla grande volatili, la criptovaluta è risalita sopra quota 18.000 dollari, non lontano dal massimo di 19.738 dollari raggiunto alla fine del 2017. Con il prezzo in rapido aumento, il Bitcoin ha riportato a se una grande attenzione, ma potrebbero esserci opportunità di investimento ancora migliori nel settore tecnologico.
Sei in cerca di grandi ritorni? Le tendenze sono tue amiche
Non ho investito in Bitcoin perché non lo capisco. L’ho studiato insieme ad altre criptovalute, ma non ho ancora una solida conoscenza del motivo per cui i prezzi dovrebbero aumentare o diminuire. Ho anche difficoltà a formulare perché una moneta open source costruita sulla tecnologia blockchain abbia una prospettiva molto migliore rispetto ad altre monete digitali, che sembrano aumentare di numero ogni giorno che passa. Tuttavia, ho capito che il Bitcoin ha raccolto grande interesse da parte di un gran numero di investitori e questo ha portato allo sviluppo di una varietà di tendenze potenti. Anche se non capisco il Bitcoin, so che la ricerca di tecnologie in grado di sviluppare tendenze influenti può essere un approccio molto gratificante agli investimenti.
Innanzitutto, lasciatemi dire che non consiglierei a nessuno di vendere Bitcoin ora. Sono stato ottimista su Bitcoin per un bel po’ e credo che potrebbe facilmente raggiungere nuovi massimi storici a breve. Ma piuttosto che essere poetico sull’aspetto della criptovaluta stessa, vorrei focalizzare l’attenzione degli investitori su un altro modo per trarre profitto dalla crescente popolarità del Bitcoin.
Square scommette su Bitcoin
Il CEO di Square, Jack Dorsey, è un ardente toro di Bitcoin. Vede un futuro in cui alla fine diventerà la “valuta nativa” di Internet e intende contribuire a portare a compimento questa visione. Sotto la sua guida, Square ha iniziato a offrire ai suoi utenti la possibilità di acquistare e vendere Bitcoin sulla sua popolarissima Cash App nel 2017. Da allora l’attività di Bitcoin della società di pagamenti digitali ha goduto di una importante crescita per un importo di 1,63 dollari miliardi di entrate nel solo nel terzo trimestre, un aumento di 11 volte su base annua.
Square ha anche investito direttamente in Bitcoin. Ha acquistato più di 4.700 Bitcoin per un prezzo medio di circa 10.600 dollari all’inizio di ottobre e, visto il valore attuale del Bitcoin oggi sopra ai 18.000 dollari, quell’investimento di 50 milioni di dollari ora vale circa 85 milioni. Un guadagno del 70% in poco più di un mese.
Eppure, cosa importante, Square vede il Bitcoin molto più di un semplice strumento per arricchirsi velocemente. “Square crede che la criptovaluta sia uno strumento di potenziamento economico e offra al mondo un modo per partecipare a un sistema monetario globale“, ha affermato la società nel suo annuncio di acquisto di Bitcoin. Square crede che Bitcoin si allinei bene con i suoi obiettivi e valori, e Dorsey sta posizionando la star del fintech, e i suoi azionisti, per trarre profitto da questa rivoluzione crittografica.
Investire su Square potrebbe essere una opportunità di investimento ancora migliore dell’acquisto del Bitcoin.
Metti gli occhi su questa azione di semiconduttori
Nel 2017, durante il culmine dell’ultimo mercato rialzista dei Bitcoin, AMD ha prodotto i chip preferiti dai miner di criptovalute. Tuttavia, gli investitori oggi potrebbero preferire l’acquisto di azioni AMD, perchè?
Da quando Lisa Su ha assunto l’incarico di CEO nel 2014, ha portato il produttore di chip dall’orlo del fallimento a essere leader del settore. AMD ha sfidato NVIDIA nel mercato delle GPU. Grazie al suo successo, alcuni chiamano addirittura AMD il nuovo “re delle CPU da gioco”. AMD ora alimenta l’ultima generazione di Sony ‘s PlayStation e Microsoft le console di gioco Xbox’ s, tra gli altri successi. Tuttavia, la suo obbiettivo più impressionante è senza dubbio ribaltare la situazione sulla rivale Intel. Dopo decenni di ritardo di Intel, AMD ora vende un chip da 7 nm mentre Intel si è trovata incapace di progredire oltre i processori a 10 nm. Per ora, Intel rimane il produttore molto più grande, tuttavia, AMD ha guadagnato terreno significativo.
Nell’ultimo trimestre, Intel ha prodotto circa 6,5 volte più entrate di AMD. Nel trimestre di un anno fa, i ricavi di Intel erano quasi 11 volte superiori. Il fatto che i ricavi di AMD siano cresciuti del 56% è stato un aiuto significativo, così come l’aumento del 128% degli utili rettificati per azione. Inoltre, anche se gli analisti prevedono un rallentamento della crescita l’anno prossimo, prevedono comunque un aumento del 50% dell’utile netto. Con un rapporto P / E forward di 48, questo fa sembrare le azioni AMD un vero affare nonostante la crescita del prezzo delle azioni del 70% durante il 2020.
Ti potrebbe interessare: Come investire in azioni. La guida per iniziare con il piede giusto
Resta aggiornato sulle nostre notizie
Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.
Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire
“Dove Investire” ti aiuta a comprendere come investire nel modo migliore
Le Nostre analisi sono puntuali e precise e ti permetteranno di districarti nel mondo degli investimenti.
Ti aiutiamo a capire tendenze, opportunità e novità sempre con un occhio al tuo portafoglio.
Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo il mondo degli Investimenti e le loro regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.