Gli speculatori che amano correre come un razzo in un sentiero pieno di pericoli dovrebbero scommettere su BTC/USD nel breve termine. Non è necessario essere esperti analisti o avere visioni di mercato da veri trader professionisti, il Bitcoin si sta avvicinando ai massimi storici e probabilmente questo movimento rialzista sta danneggiando molti trader che stanno scommettendo al ribasso della prima criptovaluta.
È interessante notare che Bitcoin si sta dirigendo verso i massimi storici di dicembre 2019 a poco meno di 20.000 dollari, ma con qualche differenza, questa volta gli investitori si sento più forti, il Bitcoin ha costruito in questi ultimi 3 anni una base più forte ed è entrata ancor più a far parte della vita delle persone (vedi anche Paypal apre le porte al Bitcoin).
Tecnicamente, il cambio BTC/USD ha soppresso la resistenza a breve termine dei 18.000 dollari. Gli speculatori che scommettono sul proseguimento rialzista dovrebbero essere pronti per una corsa piuttosto dinamica, perché non ci sono garanzie sulla sua direzione e l'inversione potrebbe rivelarsi violenta.
Non si può negare che lo slancio del trend rialzista del Bitcoin iniziato a metà ottobre è stato mozzafiato ed è consigliato muoversi con cautela, vista anche l'esuberante aumento del valore di Bitcoin che sembra rispecchiare il movimento fatto alla fine del 2017. Tuttavia, la domanda che gli speculatori vogliono provare a capire è se questa volta è sarà diverso per Bitcoin.
Il Bitcoin supererà i massimi storici? Se il cambio BTC/USD dovesse superare o mantenersi sopra l'importante livello di 18.850 dollari, questo potrebbe innescare ulteriori posizioni di acquisto speculativo.
Il tentativo di acquistare Bitcoin e vedere un ulteriore slancio al rialzo sembra certamente la scommessa più probabile che vedere i prezzi tornare a scendere. Se scegli di investire su Bitcoin, devi avere una gestione del rischio saldamente ben definita ed essere pronto per quella che può sicuramente essere una corsa emotiva. L'acquisto di Bitcoin in questo febbrile momento speculativo può rivelarsi utile, ma potrebbe anche rivelarsi anche molto pericoloso.
Resta aggiornato sulle nostre notizie
Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.
Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire
“Dove Investire” ti aiuta a comprendere come investire nel modo migliore
Le Nostre analisi sono puntuali e precise e ti permetteranno di districarti nel mondo degli investimenti.
Ti aiutiamo a capire tendenze, opportunità e novità sempre con un occhio al tuo portafoglio.
Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo il mondo degli Investimenti e le loro regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.