Mercoledì, Tesla riporterà i risultati del terzo trimestre del 2020, un dato molto atteso quanto importante nel quale dimostrerà o meno al reale crescita dell’azienda.
Dopo aver annunciato consegne record nel terzo trimestre, le aspettative per la performance finanziaria del produttore di auto elettriche durante il periodo sono molto alte. Inoltre, l’impennata del prezzo delle azioni Tesla nell’ultimo anno ha aumentato la posta in gioco per continuare a far crescere rapidamente la sua attività.
La casa automobilistica sarà in grado di essere all’altezza del suo clamore?
In vista del rapporto sugli utili di mercoledì (21 ottobre), alcuni investitori potrebbero chiedersi se debbano o meno investire azioni Tesla prima dell’aggiornamento. Dopotutto, se Tesla annuncia entrate e guadagni migliori del previsto, le azioni potrebbe salire maggiormente.
Per capire meglio se le azioni della società di auto elettriche siano un buon investimento oggi, questa una rapida anteprima degli utili e un’analisi della valutazione attuale del titolo.
Forte slancio di Tesla
All’inizio di questo mese, Tesla ha dichiarato di aver consegnato la cifra record di 139.300 veicoli durante il terzo trimestre. Questo è stato un enorme salto rispetto al secondo trimestre, quando la principale fabbrica di veicoli della casa automobilistica è stata temporaneamente costretta a chiudere a causa del coronavirus. Le consegne di veicoli sono aumentate del 53% in sequenza nel terzo trimestre. Tuttavia, la crescita è stata impressionante anche rispetto al trimestre di un anno fa, un periodo in cui le operazioni di Tesla erano a pieno regime. Le consegne sono aumentate del 43% anno su anno.
Nel 2020, l’attività di Tesla ha beneficiato del lancio del suo nuovo SUV Model Y all’inizio di quest’anno. Essendo il veicolo più economico dell’azienda, la direzione prevede che le vendite della Model Y alla fine rivaleggeranno con le vendite del Model 3, il veicolo più venduto di Tesla.
Gli analisti si aspettano che la forte crescita delle vendite di Tesla porti anche a una crescita impressionante dei profitti. In media, gli analisti prevedono che i ricavi aumenteranno del 31% anno su anno a 8,26 miliardi di dollari e gli utili per azione non GAAP (rettificati) saliranno del 51% a 0,56 dollari.
Azioni Tesla: investire, vendere o tenere?
Con l’attività di Tesla che va a gonfie vele, le azioni Tesla possono essere un buon investimento prima della pubblicazione degli utili?
Il rapporto sugli utili della casa automobilistica potrebbe, infatti, lanciare le azioni alle stelle dopo il rapporto degli utili del terzo trimestre. Ma le azioni potrebbero crollare altrettanto facilmente se Tesla mancasse il bersaglio. È semplicemente troppo difficile prevedere in quale direzione il titolo si muoverà sulla scia del rapporto.
Inoltre, un investimento in azioni dovrebbe basarsi comunque sulla visione a lungo termine dell’azienda, non sui risultati di un singolo trimestre.
Esaminando oltre il trimestre in corso, gli investitori dovrebbero notare che la quotazione delle azioni Tesla sta già registrando una crescita massiccia nel prossimo decennio. L’azienda ha una capitalizzazione di mercato di oltre 400 miliardi di dollari, nonostante i ricavi finali di 12 mesi arrivino a soli 26 miliardi dollari. Il flusso di cassa libero, o il flusso di cassa in eccesso residuo dopo aver preso in considerazione sia le operazioni regolari che le spese in conto capitale, è stato di soli 800 milioni di dollari nello stesso periodo.
Il mercato ha probabilmente già scontato sia la continua leadership nelle auto elettriche sia i significativi guadagni di quote di mercato nel mercato automobilistico globale. Poiché così tanto ottimismo è già prezzato nel titolo, preferirei un punto di ingresso migliore di 440 dollari per azione. Forse se gli investitori sono fortunati e il titolo scende al di sotto dei 400 dollari in seguito al rapporto sugli utili, il titolo potrebbe iniziare a sembrare attraente ed investire su azioni Tesla poterebbe essere un buon affare.
Per ora, tuttavia, aspetterei il rapporto sugli utili mercoledì; ovviamente, non vi è alcuna garanzia che le azioni Tesla torneranno mai più a questo livello, ma non mi dispiace aspettare in disparte, sperando in una valutazione più ragionevole.
I guadagni del terzo trimestre di Tesla verranno pubblicati dopo la chiusura del mercato il 21 ottobre.
Ti potrebbe interessare:
- È il momento giusto per investire azioni Tesla?
- La corsa di tesla in borsa non si arresta. Previsioni indicano 7.000 dollari entro il 2024
Quotazioni azioni Tesla in tempo reale
Investire su azioni Tesla con i CFD
I CFD sono sostanzialmente contratti bidirezionali in cui viene scambiato il prezzo di acquisto e di vendita di una data attività finanziaria, esempio investire su azioni Tesla .
Il trader di CFD non possiede il bene che scambia: l’obiettivo di questo tipo di accordo è quello di beneficiare della variazione dei prezzi. Questo perché i CFD sono strumenti derivati e il loro valore è basato sul loro sottostante. Questo può essere un titolo, un indice, un futuro, delle materie prime, ecc.
Il CFD trading è molto simile al trading sul Forex. Una volta scelta la piattaforma di trading, basta selezionare lo strumento che si desidera utilizzare ed inserire l’ordine. Come per le altre operazioni di trading, se si ritiene che il prezzo di un asset, ad esempio CFD su Tesla, crescerà nel tempo, si opterà per una posizione Long o di acquisto, che offre all’investitore la possibilità di rivendere la propria posizione in futuro e trarne così un guadagno. Viceversa, se si prevede un calo nel valore del sottostante, si aprirà una posizione Short o di vendita, che offre la possibilità all’investitore di riacquistare la posizione in futuro ottenendo un profitto se la sua previsione è stata corretta.
Naturalmente, come per qualsiasi tipologia di trading e di investimento, le previsioni errate possono generare una perdita e ogni trader deve essere consapevole dei rischi associati al trading di CFD.
La caratteristica principale dei contratti CFD è la leva finanziaria, ovvero uno strumento per aumentare il capitale a proprio disposizione quando si investe sui CFD. Si tratta di una sorta di “prestito” fatto dal Broker, che ci permette di disporre di un capitale maggiore del nostro.
Per esempio, sfruttando una leva finanziaria 1:30 e investendo 500 euro, in realtà potremmo muovere ben 15.000 euro (dato che per ogni euro investito, ne equivalgono trenta).
La leva finanziaria però è un’arma a doppio taglio: può amplificare i profitti ma anche le perdite. Dopotutto, il guadagno o le perdite vengono calcolate sul capitale mosso tramite la leva e non su quello realmente investito.
Dove investire su azioni Tesla CFD
Sei alla ricerca di un Broker affidabile e che offra tutti gli strumenti necessario per investire su CFD Tesla, sei nel posto giusto.
Abbiamo selezionato alcuni dei migliori Broker CFD in termini di sicurezza, strumenti di trading, supporto e formazione. Tutti i Broker presenti qui di seguito offrono la possibilità di fare trading su azioni, valute, materie prime (oro, argento, ecc…), indici di borsa, CFD e criptovalute.
Scegli il Broker più adatto alle tue esigenze, metti in pratica le tue capacità ma senza rischiare nulla grazie al conto demo gratuito.
I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 62 e l’89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuta se comprendi il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di correre questo alto rischio di perdere il tuo denaro.
Resta aggiornato sulle nostre notizie
Dove investire segue costantemente i mercati finanziari con analisi, livelli operativi e news. Per rimanere aggiornato attiva le notifiche dal pulsante in basso a sinistra o seguici il nostro canale Telegram di Dove Investire o dalla pagina Facebook www.facebook.com/doveinvestire.blog
Seguici su:
[one_half][/one_half][one_half_last]
[/one_half_last]