Le azioni Tesla sono una delle più controverse e desiderate dal mercato in questo momento. Dopo aver descritto l’ultimo record messo a segno dal titolo Tesla, quella di oggi è un’altra giornata da ricordare per l’azienda produttrice di auto elettriche. Nel momento in cui scriviamo le quotazioni azioni Tesla (NASDAQ: TSLA) si trovano a quota 922 dollari in rialzo del 18,3% e questo è un nuovo record storico per il titolo.
I tori credono che il CEO Elon Musk sia un visionario e che trasformerà non solo il settore dei trasporti ma farà anche enormi cambiamenti in molti altri settori. Gli scettici indicano la capitalizzazione di mercato di Tesla, che ora supera il totale delle capitalizzazioni di mercato dei tradizionali titoli automobilistici Big 3, come l’estremo dell’esuberanza irrazionale per un’azienda che solo ora sta iniziando a essere costantemente redditizia.
Il dibattito tra tra trader, azionisti, venditori allo scoperto e appassionati di veicoli non si arresta, ma il mercato a dire chi ha ragione, il rialzo dei prezzi sembra non avere freni e al momento non mostra alcun segno di rallentamento.
Il valore delle azioni Tesla si appresta a raggiungere l’obbiettivo dei 1.000 dollari che per tanti era solo un sogno un’anno fa, e invece alle condizioni attuali, è solo una questione di tempo prima che il titolo raggiunga questo traguardo.
Nel precedente articolo pubblicato sul nostro portale di Dove Investire si è parlato anche di previsioni future sulle azioni Tesla; ARK Invest, una società di investimento focalizzata su società innovative, ha enormi aspettative per il titolo Tesla per i prossimi quattro anni. In particolare, ARK ha stimato che le azioni Tesla raggiungeranno i 7.000 dollari entro il 2024.
Quello che farà “esplodere” il titolo sarà l’attività robotaxi di Tesla, un servizio di taxi a guida autonoma che il CEO Elon Musk spera di poter lanciare nei prossimi anni mentre aggiorna la sua flotta di veicoli tramite aggiornamenti software over-the-air in modo che possano diventare autonomi. Il servizio, ovviamente, dipende fortemente dall’approvazione normativa ed è ampiamente considerato speculativo a qualsiasi tesi di investimento a questo punto.
Se queste previsioni saranno rispettate, investire in azioni tesla oggi è una grande opportunità. A te la scelta…
Investire su azioni Tesla con i CFD
I CFD sono sostanzialmente contratti bidirezionali in cui viene scambiato il prezzo di acquisto e di vendita di una data attività finanziaria, esempio azioni Tesla.
Il trader di CFD non possiede il bene che scambia: l’obiettivo di questo tipo di accordo è quello di beneficiare della variazione dei prezzi. Questo perché i CFD sono strumenti derivati e il loro valore è basato sul loro sottostante. Questo può essere un titolo, un indice, un futuro, delle materie prime, ecc.
Il CFD trading è molto simile al trading sul Forex. Una volta scelta la piattaforma di trading, basta selezionare lo strumento che si desidera utilizzare ed inserire l’ordine. Come per le altre operazioni di trading, se si ritiene che il prezzo di un asset, ad esempio CFD su Tesla, crescerà nel tempo, si opterà per una posizione Long o di acquisto, che offre all’investitore la possibilità di rivendere la propria posizione in futuro e trarne così un guadagno. Viceversa, se si prevede un calo nel valore del sottostante, si aprirà una posizione Short o di vendita, che offre la possibilità all’investitore di riacquistare la posizione in futuro ottenendo un profitto se la sua previsione è stata corretta.
Naturalmente, come per qualsiasi tipologia di trading e di investimento, le previsioni errate possono generare una perdita e ogni trader deve essere consapevole dei rischi associati al trading di CFD.
La caratteristica principale dei contratti CFD è la leva finanziaria, ovvero uno strumento per aumentare il capitale a proprio disposizione quando si investe sui CFD. Si tratta di una sorta di “prestito” fatto dal Broker, che ci permette di disporre di un capitale maggiore del nostro.
Per esempio, sfruttando una leva finanziaria 1:30 e investendo 500 euro, in realtà potremmo muovere ben 15.000 euro (dato che per ogni euro investito, ne equivalgono trenta).
La leva finanziaria però è un’arma a doppio taglio: può amplificare i profitti ma anche le perdite. Dopotutto, il guadagno o le perdite vengono calcolate sul capitale mosso tramite la leva e non su quello realmente investito.
Quotazioni azioni Tesla in tempo reale
Dove investire su azioni Tesla CFD
Sei alla ricerca di un Broker affidabile e che offra tutti gli strumenti necessario per investire su CFD Tesla, sei nel posto giusto.
Abbiamo selezionato alcuni dei migliori Broker CFD in termini di sicurezza, strumenti di trading, supporto e formazione. Tutti i Broker presenti qui di seguito offrono la possibilità di fare trading su azioni, valute, materie prime (oro, argento, ecc…), indici di borsa, CFD e criptovalute.
Scegli il Broker più adatto alle tue esigenze, metti in pratica le tue capacità ma senza rischiare nulla grazie al conto demo gratuito.
I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 62 e l’89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuta se comprendi il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di correre questo alto rischio di perdere il tuo denaro.
Resta aggiornato sulle nostre notizie
Dove investire segue costantemente i mercati finanziari con analisi, livelli operativi e news. Per rimanere aggiornato attiva le notifiche dal pulsante in basso a sinistra o seguici il nostro canale Telegram di Dove Investire o dalla pagina Facebook www.facebook.com/doveinvestire.blog
Seguici su:
[one_half][/one_half][one_half_last][/one_half_last]