Home / Analisi dei mercati / Le azioni Tesla corrono verso i 540 dollari e oltre

Le azioni Tesla corrono verso i 540 dollari e oltre

Le azioni Tesla segnano un nuovo massimo storico raggiungendo la quota di 508 dollari. La corsa delle azioni del produttore di auto elettriche è iniziata martedì dopo la notizia dell’inclusione nell’indice S&P 500 e continuata ieri dopo il giudizio positivo di Morgan Stanley che ha indicato come obiettivo i 540 $.

La corsa al rialzo delle azioni Tesla non è ancora finita, e l’obiettivo di prezzo indicata dall’analista di Morgan Stanley Adam Jonas sembra aver stimolato gli investitori che non vogliono perdersi questa opportunità.

Qui di seguito uno sguardo più da vicino al motivo per cui Jonas è così ottimista sulle azioni Tesla.

Le entrate del software potrebbero spingere al rialzo le azioni Tesla

Tesla è diventata più di una casa automobilistica, ha detto Jonas agli investitori. L’azienda è “sull’orlo” di un cambiamento significativo nel suo modello di business, ha spiegato l’analista. Questo modello di business migliorato includerà un significativo contributo alle entrate da un’attività di software ad alto margine. Jonas è fiducioso nel potenziale di guadagno futuro di Tesla dal software che ha aggiunto entrate e guadagni da software e servizi per veicoli connessi alle sue previsioni per l’azienda.

Questa crescita prevista del cambiamento del modello di business ha spinto Jonas ha cambiare le sue previsioni su Tesla, passando dal precedente obiettivo di prezzo di 360 dollari, ai 540 dollari per i prossimi 12 mesi.

Con il nuovo obiettivo di prezzo di Jonas, che rappresentava un significativo rialzo rispetto al prezzo di 508 dollari del titolo al momento della stesura di questo articolo, non sorprende che abbia aumentato il suo rating per il titolo.

Ti potrebbe interessare: Investire in azioni Tesla

Fai Trading su Valute, Materie Prime, Azioni e Molto Altro. Conto DEMO gratuito, Formazione Completa. Vincitore Migliore Broker!

Il 73,9% di investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD con Markets. Valuta se comprendi il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di correre questo alto rischio di perdere il tuo denaro.

Il software di guida autonoma di Tesla sta diventando sempre più prezioso

Tesla genera già vendite significative dal software Autopilot. L’azienda attualmente addebita 10.000 dollari per veicolo per l’aggiornamento “Full Self-Driving” alla sua tecnologia Autopilot standard. Questo prezzo è aumentato del 100% nell’ultimo anno, a maggio dello scorso anno il prezzo era di 5.000 dollari. Il prezzo è in costante aumento è è giustificato dalle nuove funzionalità che Tesla rilascia nel pacchetto.

Nonostante il nome del pacchetto software (Autopilot), i veicoli Tesla con l’aggiornamento “Full Self-Driving” non possono guidare da sole. Ma la società di auto elettriche ha recentemente rilasciato un aggiornamento beta che consente la guida completamente autonoma per alcuni dei suoi veicoli, a condizione che il conducente sia pronto a subentrare in un momento. Poiché la funzione richiede la piena attenzione del conducente, l’azienda non ha ancora raggiunto una guida completamente autonoma.

Nel tempo, Tesla ritiene che la nuova tecnologia potrebbe valere più di 100.000 dollari e con una visione così ambiziosa del valore potenziale della tecnologia, non sarebbe sorprendente vedere Tesla iniziare a vendere la tecnologia in abbonamento, rendendo la tecnologia più accessibile ai clienti che non sono disposti a sborsare un costo iniziale cosi alto.

Con l’aggiornamento “Full Self-Driving” di Tesla per il pilota automatico, non sarebbe sorprendente vedere l’azienda costruire un business software nei prossimi cinque anni. Inoltre, un abbonamento per l’opzione “Full Self-Driving” del produttore di auto elettriche potrebbe accelerare l’adozione di questa nuova funzione e allo stesso tempo aiutare Tesla a raggiungere un modello di reddito ancora più grande di quello attuale.

Ti potrebbe interessare: Come investire in azioni. La guida per iniziare con il piede giusto

Quotazioni azioni Tesla in tempo reale

Resta aggiornato sulle nostre notizie

Prestare attenzione è d’obbligo, il consiglio è quello di restare aggiornati sulle notizie. Per fare questo, attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire o visita la nostra pagina Facebook www.facebook.com/doveinvestire.blog

Seguici su:

Avviso esplicito sui rischi: non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite o danni commerciali a causa di affidamento sulle informazioni contenute all’interno di questo sito, compresi i dati, le citazioni, i grafici e i segnali di acquisto/vendita. La negoziazione sui mercati finanziari è una delle forme più rischiose di investimento possibili. Tutti i prezzi e i segnali di acquisto/vendita sono indicativi e non adeguati ai fini di negoziazione, inoltre, non sono forniti da un cambio, ma piuttosto dai market maker, quindi potrebbero non essere precisi e possono differire dal prezzo effettivo di mercato. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite commerciali nelle quali si potrebbe incorrere come conseguenza dell’utilizzo di questi dati. Il testo riportato non costituisce attività di consulenza da parte di Dove Investire né, tanto meno, offerta o sollecitazione ad acquistare o vendere strumenti finanziari. Le informazioni ivi riportate sono di pubblico dominio e sono considerate attendibili, ma il portale Dove Investire non è in grado di assicurarne l’esattezza. Tutte le informazioni sono date in buona fede sulla base dei dati disponibili, ma sono suscettibili di variazioni anche senza preavviso in qualsiasi momento dopo la pubblicazione. Si declina ogni responsabilità per qualsivoglia informazione esposta in questa pubblicazione. Si invita a fare affidamento esclusivamente sulle proprie valutazioni delle condizioni di mercato nel decidere se effettuare un’operazione finanziaria e nel valutare se essa soddisfa le proprie esigenze. La decisione di effettuare qualunque operazione finanziaria è a rischio esclusivo dei destinatari della presente informativa.

FORMAZIONE Trading a 360°. Scarica GRATIS i nuovi EBOOK sul TRADING!

I migliori Broker Forex CFD selezionati da Dove Investire

Broker Caratteristiche Inizia
Trade.com Licenza CySEC, FSCA, Consob
Oltre 2000 asset disponibili
Conto Demo gratuito
apri ora
ActivTrades Licenza FCA, Consob
Protezione conto clienti
Formazione e affidabilità
apri ora
GKFX Licenza MFSA, Consob
Fondi dei clienti protetti
Segnali di trading
apri ora
Markets.com Licenza CySEC, FSCA
Strumenti di trading avanzati
Strategie personalizzate
apri ora
101investing Licenza CySEC
Sconto sullo swap fino al 50%
Piattaforma MT4 e Mobile
apri ora
Roinvesting Licenza CySEC
Demo gratuita
MetaTrader 4 e App Mobile
apri ora
I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 68 e l’89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuta se comprendi il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di correre questo alto rischio di perdere il tuo denaro.

Informazioni sull'amministratore di Dove Investire

L'amministratore e proprietario del portale www.doveinvestire.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.

Ti potrebbe interessare:

Azioni Tesla ancora in rialzo dopo il giudizio positivo di Morgan Stanley

Le azioni di Tesla sono di nuovo in aumento oggi e ciò può essere in parte attribuito al fatto che Morgan Stanley ha aggiornato il suo giudizio tornando a bullish con obbiettivo a 540 $

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.