28 Marzo, 2024
Richiedi gli ebook "Come Investire in Azioni di Borsa" e "Investire in Intelligenza Artificiale"Richiedi gli ebook "Come Investire in Azioni di Borsa" e "Investire in Intelligenza Artificiale"
Altro
    Analisi dei mercatiTesla ammessa nell'S&P 500. È il momento di investire in azioni Tesla?

    Tesla ammessa nell’S&P 500. È il momento di investire in azioni Tesla?

    L’ingresso nell’S&P 500 del titolo Tesla fa correre i prezzi. Le azioni del produttore di auto elettriche stanno aumentando rapidamente, dovresti investire in azioni Tesla adesso?

    È la notizia che molti investitori aspettavano, le azioni del produttore di auto elettriche Tesla entreranno a far parte dell’indice azionario americano S&P 500 a partire dal 21 dicembre. La notizia arrivata nella serata di lunedì ha fatto subito impennare il prezzo delle sue azioni.

    Molti analisti si aspettavano che la società di Elon Musk potesse entrare in questo prestigioso indice già alcuni mesi fa; una attesa che però non ha frenato l’ottimismo degli investitori che hanno sostenuto la domanda delle azioni di tesla facendo lievitare il prezzo dagli 83 dollari per azione ai massimi toccati il 31 agosto in prossimità dei 500 dollari.

    Sicuramente, dopo la notizia che Tesla sarà inclusa nell’indice S&P 500, le azioni del produttore di auto elettriche potranno trarre vantaggi nei prossimi mesi.

    Vista l’impennata dei prezzi registrata in seguito alla notizia, molti investitori si staranno probabilmente chiedendo se ora è un buon momento per investire in azioni Tesla. Per dare una risposta a questa domanda, vi consiglio di continuare la lettura.

    L’importanza dell’aggiunta delle Azioni Tesla nell’indice S&P 500

    Sebbene il 2020 sia stato un anno impegnativo per molte aziende, è stato un grande successo per Tesla. L’azienda ha recentemente reso noto il suo quinto trimestre consecutivo in profitto. Con uno slancio così sbalorditivo anche in mezzo alla pandemia, le azioni del produttore di auto elettriche sono salite alle stelle. Tesla ora ha una capitalizzazione di mercato di circa 400 miliardi dollari, rispetto ai 63 miliardi di un anno fa.

    Con le azioni Tesla aumentate di quasi il 500% nell’ultimo anno, la casa automobilistica sarà tra le prime 10 società di maggior valore nell’S&P 500.

    Per capire il valore di Tesla, l’azienda di Elon Musk oggi dispone di una capitalizzazione di circa 387 miliardi di dollari, superiore a quella di “giganti” del calibro di Toyota, Disney e Coca-Cola.

    Gli investitori dovrebbero concentrarsi sul lungo periodo

    Anche se sembra che ci siano buone probabilità che la domanda di azioni Tesla superi l’offerta nei prossimi mesi, spingendo il prezzo delle azioni ancora più in alto, gli investitori non dovrebbero farsi influenzare. Il titolo potrebbe subire una serie di fattori inaspettati sia a livello azionale o di mercato.

    Gli investitori dovrebbero investire in Tesla (o in qualsiasi azione, del resto) sulla base della loro analisi del suo valore oggi in relazione alle sue prospettive a lungo termine piuttosto che sulle aspettative di movimento dei prezzi delle azioni a breve termine. Investendo sulla base di un motivo sottostante al di là del potenziale catalizzatore di inclusione dell’S&P 500 a breve termine, gli investitori saranno in grado di sopportare meglio qualsiasi variazione di prezzo inaspettata.

    Tuttavia, l’inclusione del titolo Tesla nell’S&P 500 arriva proprio mentre la casa automobilistica ha dimostrato una crescita ed esecuzione costanti. L’inclusione del titolo convalida la società, che ha costruito un’attività in grado di finanziare i suoi piani di espansione principalmente con i propri flussi di cassa generati internamente.

    Il flusso di cassa rappresenta una misura dell’autofinanziamento aziendale il cui obiettivo è definire la generazione di cassa di una società e di conseguenza l’attribuzione di tali flussi di cassa ai soci.

    Negli ultimi 12 mesi, Tesla ha generato un impressionante 1,8 miliardi di dollari di flusso di cassa (misura dell’autofinanziamento aziendale) e questo potrebbe crescere notevolmente nei prossimi anni. La casa automobilistica è ancora agli inizi della sua storia di crescita. In effetti, gli analisti si aspettano che le entrate di Tesla cresceranno del 45% l’anno prossimo e gli utili per azione quasi raddoppieranno nello stesso arco di tempo.

    Per gli investitori che credono nel business di Tesla e nel potenziale a lungo termine per le auto elettriche, investire nelle azioni della casa automobilistica potrebbe essere una buona idea, ma si dovranno aspettarsi una volatilità significativa e dovrebbero monitorare le prestazioni in corso della società, proprio come farebbero per qualsiasi singolo titolo nel loro portafoglio. Tuttavia, se la casa automobilistica può sfruttare con successo l’enorme opportunità di crescita di fronte ad essa, investire oggi in azioni Tesla potrebbe rivelarsi molto gratificante nel lungo periodo.

    Quotazioni azioni Tesla in tempo reale

    Investire su azioni Tesla con i CFD

    I CFD sono sostanzialmente contratti bidirezionali in cui viene scambiato il prezzo di acquisto e di vendita di una data attività finanziaria, esempio investire su azioni Tesla .

    Il trader di CFD non possiede il bene che scambia: l’obiettivo di questo tipo di accordo è quello di beneficiare della variazione dei prezzi. Questo perché i CFD sono strumenti derivati e il loro valore è basato sul loro sottostante. Questo può essere un titolo, un indice, un futuro, delle materie prime, ecc.

    Il CFD trading è molto simile al trading sul Forex. Una volta scelta la piattaforma di trading, basta selezionare lo strumento che si desidera utilizzare ed inserire l’ordine. Come per le altre operazioni di trading, se si ritiene che il prezzo di un asset, ad esempio CFD su Tesla, crescerà nel tempo, si opterà per una posizione Long o di acquisto, che offre all’investitore la possibilità di rivendere la propria posizione in futuro e trarne così un guadagno. Viceversa, se si prevede un calo nel valore del sottostante, si aprirà una posizione Short o di vendita, che offre la possibilità all’investitore di riacquistare la posizione in futuro ottenendo un profitto se la sua previsione è stata corretta.

    Naturalmente, come per qualsiasi tipologia di trading e di investimento, le previsioni errate possono generare una perdita e ogni trader deve essere consapevole dei rischi associati al trading di CFD.

    La caratteristica principale dei contratti CFD è la leva finanziaria, ovvero uno strumento per aumentare il capitale a proprio disposizione quando si investe sui CFD. Si tratta di una sorta di “prestito” fatto dal Broker, che ci permette di disporre di un capitale maggiore del nostro.
    Per esempio, sfruttando una leva finanziaria 1:30 e investendo 500 euro, in realtà potremmo muovere ben 15.000 euro (dato che per ogni euro investito, ne equivalgono trenta).
    La leva finanziaria però è un’arma a doppio taglio: può amplificare i profitti ma anche le perdite. Dopotutto, il guadagno o le perdite vengono calcolate sul capitale mosso tramite la leva e non su quello realmente investito.

    Dove investire su azioni Tesla CFD

    Sei alla ricerca di un Broker affidabile e che offra tutti gli strumenti necessario per investire su CFD Tesla, sei nel posto giusto.

    Abbiamo selezionato alcuni dei migliori Broker CFD in termini di sicurezza, strumenti di trading, supporto e formazione. Tutti i Broker presenti qui di seguito offrono la possibilità di fare trading su azioni, valute, materie prime (oro, argento, ecc…), indici di borsa, CFD e criptovalute.

    Scegli il Broker più adatto alle tue esigenze, metti in pratica le tue capacità ma senza rischiare nulla grazie al conto demo gratuito.

    Broker Caratteristiche Inizia
    XTB Licenza FCA, CySEC, KNF
    Piattaforma professionale
    Affidabilità e supporto
    apri ora
    Eightcap Licenza CySEC, FCA, ASIC
    Piattaforme di alto livello
    Deposito minimo 100€
    apri ora
    IG Licenza FCA, BaFin, Consob
    50 anni sul mercato
    CFD, Certificati a Leva e Turbo24
    apri ora
    eToro Licenza CySEC, FCA, ASIC
    CopyTrader
    Deposito minimo 50€
    apri ora
    I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 62 e l’89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuta se comprendi il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di correre questo alto rischio di perdere il tuo denaro.

    Resta aggiornato sulle nostre notizie

    Dove investire segue costantemente i mercati finanziari con analisi, livelli operativi e news. Per rimanere aggiornato attiva le notifiche dal pulsante in basso a sinistra o seguici il nostro canale Telegram di Dove Investire o dalla pagina Facebook www.facebook.com/doveinvestire.blog

    Seguici su:

    [one_half][/one_half][one_half_last][/one_half_last]

    Avviso esplicito sui rischi: non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite o danni commerciali a causa di affidamento sulle informazioni contenute all’interno di questo sito, compresi i dati, le citazioni, i grafici e i segnali di acquisto/vendita. La negoziazione sui mercati finanziari è una delle forme più rischiose di investimento possibili. Tutti i prezzi e i segnali di acquisto/vendita sono indicativi e non adeguati ai fini di negoziazione, inoltre, non sono forniti da un cambio, ma piuttosto dai market maker, quindi potrebbero non essere precisi e possono differire dal prezzo effettivo di mercato. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite commerciali nelle quali si potrebbe incorrere come conseguenza dell’utilizzo di questi dati. Il testo riportato non costituisce attività di consulenza da parte di Dove Investire né, tanto meno, offerta o sollecitazione ad acquistare o vendere strumenti finanziari. Le informazioni ivi riportate sono di pubblico dominio e sono considerate attendibili, ma il portale Dove Investire non è in grado di assicurarne l’esattezza. Tutte le informazioni riportate sono date in buona fede sulla base dei dati disponibili, ma sono suscettibili di variazioni anche senza preavviso in qualsiasi momento dopo la pubblicazione. Si declina ogni responsabilità per qualsivoglia informazione esposta in questa pubblicazione. Si invita a fare affidamento esclusivamente sulle proprie valutazioni delle condizioni di mercato nel decidere se effettuare un’operazione finanziaria e nel valutare se essa soddisfa le proprie esigenze. La decisione di effettuare qualunque operazione finanziaria è a rischio esclusivo dei destinatari della presente informativa.
    Doveinvestire
    Doveinvestire
    Amministratore e CEO del portale www.doveinvestire.com, Simone Mordenti è anche analista finanziario, trader con oltre 20 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e azioni, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.
    ARTICOLI CORRELATI

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Piani di Accumulo XTB
    Copia automaticamente gli investimenti dei trader di maggior successo
    Segui Doveinvestire su Telegram

    Ultimi articoli

    Da non perdere

    5 Migliori Azioni Farmaceutiche per Investire nel Futuro della Salute

    5 Migliori Azioni Farmaceutiche per Investire nel Futuro della Salute

    Le 5 migliori azioni farmaceutiche per investire nel futuro della salute. Una guida alle azioni con il maggior potenziale di crescita e innovazione
    Come Investire in Intelligenza Artificiale

    Come Investire in Intelligenza Artificiale. Le Migliori azioni di IA

    Scopri come investire in intelligenza artificiale, le migliori azioni di IA e perché investire in questo settore in crescita esponenziale
    Le 7 Migliori Azioni Tecnologiche da Comprare Ora e Tenere per Sempre

    Le 7 Migliori Azioni Tecnologiche da Comprare Ora e Tenere per Sempre

    Sei in cerca di opportunità di investimento per massimizzare i tuoi rendimenti? Queste le migliori azioni tecnologiche dominano il 2024 e oltre
    A Caccia di Rendimenti: 5 Giganti del Mercato con Potenziale Esplosivo

    A Caccia di Rendimenti: 5 Giganti del Mercato con Potenziale Esplosivo

    Analisi dettagliata delle 5 migliori Mega-Cap del 2024 con potenziale di crescita esponenziale. Scopri dove investire per massimizzare i rendimenti
    Migliori ebook Gratuiti sul Trading in italiano

    Dove trovare i Migliori ebook Gratuiti sul Trading in italiano

    Sei alla ricerca migliori Ebook sul trading Gratuiti? Abbiamo raccolto una serie di Guide al Trading in formato PDF che includono le basi, le strategie più utilizzate e i migliori consigli
    Le 10 Migliori Azioni di Intelligenza Artificiale (AI) da Non Vendere Mai

    Le 10 Migliori Azioni di Intelligenza Artificiale (AI) da Non Vendere Mai

    Scopri le migliori azioni di intelligenza artificiale: da Microsoft a Nvidia, ecco dove gli esperti vedono il maggior potenziale di crescita nel settore tecnologico

    MIGLIORI BROKER

    EightcapXTBeToroIGMigliori Broker