Le azioni di Tesla sono di nuovo in aumento oggi e ciò può essere in parte attribuito al fatto che Morgan Stanley ha aggiornato il suo giudizio tornando a bullish verso azioni del produttore di auto elettriche. Ci sono voluti ben tre anni per concedere una promozione al titolo Tesla da parte di Morgan Stanley che ha anche aumentato il suo obiettivo di prezzo a 540 dollari dai precedenti 360 dollari.
La notizia ha alimentato una nuova corsa di acquisti verso le azioni Tesla già sostenuti dalla precedente comunicazione che il titolo sarà ammesso nell’S&P 500 dal mese di dicembre che ha sostenuto il rally dei prezzi nella giornata di ieri.
Tornando alla giornata odierna, l’analista di Morgan Stanley Adam Jonas, ha scritto che Tesla è sull’orlo di un profondo cambiamento del modello di vendita di auto (volume x prezzo) alla generazione di software e servizi ricorrenti ad alto margine.
La società ottiene già alcuni ricavi da servizi da cose come l’infotainment premium e gli aggiornamenti delle prestazioni, e Jonas stima che queste attività rappresentino circa l’1-2% delle entrate di Tesla oggi. Entro il 2030, i servizi potrebbero rappresentare oltre il 6% delle entrate e dal 18% al 20% dei guadagni prima di interessi, tasse, deprezzamento e ammortamento, ha affermato.
Sempre secondo Jonas “valorizzare Tesla solo sulle vendite di automobili ignora le molteplici attività incorporate all’interno dell’azienda e ignora la creazione di valore a lungo termine derivante dalla monetizzazione dei punti di forza di Tesla, guidata dal software migliore della categoria e dai servizi accessori’.
Ha inoltre sostenuto che la società beneficia di un ‘doppio volano’ grazie alla sua posizione di leader di mercato nei veicoli elettrici, che consente a Tesla di ‘guidare il settore nelle riduzioni di prezzo per i suoi prodotti’, cercando anche di trasformare i proprietari di veicoli in ‘abbonati’ a Servizi Tesla.
Le azioni di Tesla hanno guadagnato oltre il 18% negli ultimi tre mesi e come detto ieri, gli investitori dovrebbero concentrarsi sul lungo periodo, perchè i prezzi delle azioni sono destinati a crescere.
Quotazioni azioni Tesla in tempo reale
Dove investire su azioni Tesla CFD
Sei alla ricerca di un Broker affidabile e che offra tutti gli strumenti necessario per investire su CFD Tesla, sei nel posto giusto.
Abbiamo selezionato alcuni dei migliori Broker CFD in termini di sicurezza, strumenti di trading, supporto e formazione. Tutti i Broker presenti qui di seguito offrono la possibilità di fare trading su azioni, valute, materie prime (oro, argento, ecc…), indici di borsa, CFD e criptovalute.
Scegli il Broker più adatto alle tue esigenze, metti in pratica le tue capacità ma senza rischiare nulla grazie al conto demo gratuito.
I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 62 e l’89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuta se comprendi il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di correre questo alto rischio di perdere il tuo denaro.
Resta aggiornato sulle nostre notizie
Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.
Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire
“Dove Investire” ti aiuta a comprendere come investire nel modo migliore
Le Nostre analisi sono puntuali e precise e ti permetteranno di districarti nel mondo degli investimenti.
Ti aiutiamo a capire tendenze, opportunità e novità sempre con un occhio al tuo portafoglio.
Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo il mondo degli Investimenti e le loro regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.