La azioni che Warren Buffett consiglia di acquistare nel 2021. Queste partecipazioni di Buffett collaudate nel tempo possono essere la tua fortuna nei prossimi 12 mesi e oltre.
Anche con un grande impegno faresti fatica a trovare un investitore con un track record a lungo termine migliore del CEO di Berkshire Hathaway (NYSE: BRK-A) (NYSE: BRK-B) Warren Buffett. Dal 1965, il prezzo delle azioni della Berkshire è cresciuto di un tasso annuo del 20,3%, pari a un guadagno complessivo del 2,744,062%. Si tratta di una sovraperformance di oltre il 2.700.000% rispetto al benchmark S&P 500.
Ti potrebbe interessare: Le due azioni di Warren Buffett che vale la pena investire oggi
La cosa straordinaria della sovraperformance di Buffett è che non sta facendo nulla che altri investitori non potrebbero fare. La sua formula di successo non così segreta, Buffet ha da sempre investito in azioni di grandi aziende con vantaggi competitivi sostenibili e chiari.
Sebbene non tutte le azioni su cui ha investito Buffett siano state vincitrici, la stragrande maggioranza ha generato profitti. Per il 2021 vogliamo consigliarti tre azioni di Buffett che si distinguono per essere particolarmente attraenti e che gli investitori più intelligenti dovrebbero valutare.
Investire in azioni Amazon nel 2021
Nonostante la sua capitalizzazione di mercato di 1,63 trilioni di dollari, Amazon (NASDAQ: AMZN) è ancora un titolo in crescita e ha molti vantaggi in arrivo.
Come la maggior parte delle persone sa, Amazon è il leader della quota di mercato nelle vendite online negli Stati Uniti. Le stime variano da fonte a fonte, ma si ritiene che Amazon controlli dal 38% al 44% dell’e-commerce negli Stati Uniti ed è, come minimo, 30 o più punti percentuali in più rispetto a ogni altro concorrente online. Sebbene i margini di vendita al dettaglio tendano ad essere piccoli, la società è stata in grado di utilizzare la sua popolarità dell’e-commerce per incoraggiare gli acquirenti ad acquistare oltre 150 milioni di abbonamenti Prime in tutto il mondo. Data la spinta online associata alla pandemia di coronavirus, non ci sarebbe da sorprendersi se Amazon avesse superato i 200 milioni di abbonamenti Prime nel quarto trimestre.
Ancora più importante per la tesi di crescita di Amazon è il segmento dell’infrastruttura cloud Amazon Web Services (AWS). AWS ha aumentato le vendite del 29% rispetto al periodo dell’anno precedente in ciascuno degli ultimi due trimestri e ha un fatturato annuo di 46 miliardi di dollari. I margini associati ai servizi cloud sono notevolmente più alti rispetto alla vendita al dettaglio, il che significa che man mano che AWS cresce fino a raggiungere una percentuale maggiore delle vendite totali, il flusso di cassa operativo di Amazon salirà alle stelle.
Fai trading con CFD su azioni con AvaTrade. Apri adesso un conto gratuito
Ti potrebbe interessare: Come investire in azioni Amazon
Investire in azioni Barrick Gold nel 2021
Un altra azione di Buffett da acquistare è la Barrick Gold (NYSE: GOLD). Buffett non è mai stato un grande fan dell’oro fisico, ma le condizioni sono mature per farlo.
Le prospettive per l’oro fisico non sono mai state così brillanti. I risparmiatori in cerca di reddito stanno lottando per trovare rendimenti superiori all’inflazione e l’impegno della Federal Reserve di mantenere il tasso sui fed funds pari o vicino a un minimo storico non aiuterà. Con poche strade per proteggere la ricchezza, gli investitori conservatori sceglieranno l’oro come riserva di valore più logica. Inoltre, non è sbagliato pensare che l’oro tenda a sovraperformare nelle prime fasi di una ripresa economica.
Per quanto riguarda Barrick Gold, dovrebbe essere in grado di registrare un flusso di cassa record nel 2021 e quasi certamente utilizzerà tale flusso per ridurre ulteriormente il debito in essere. L’indebitamento netto nel terzo trimestre è stato abbassato di circa 1 miliardo di dollari dal secondo trimestre sequenziale a 417 milioni di dollari. La società sembra sulla buona strada per raggiungere una posizione di cassa netta nel 2021, che potrebbe alimentare il reinvestimento nelle miniere esistenti e un programma di ritorno del capitale più solido.
Fai trading con CFD su azioni con AvaTrade. Apri adesso un conto gratuito
Investire in azioni Berkshire Hathaway nel 2021
L’ultima azione di Buffett da acquistare nel 2021 non è altro che… la società di Buffett, Berkshire Hathaway. Dalla metà del 2018, Buffett e il suo braccio destro Charlie Munger hanno autorizzato il riacquisto di circa 22 miliardi di dollari di azioni della Berkshire Hathaway. ‘Se loro vedono valore, perchè non dovresti farlo anche tu?’
La bellezza del portafoglio di investimenti del Berkshire è che è impostato per sfruttare le espansioni economiche pluriennali degli Stati Uniti e del mondo. Oltre il 90% delle attività investite di Berkshire sono in tecnologia dell’informazione, beni di consumo di base e finanziari, che sono tutti settori ciclici. Il successo degli investimenti di Buffett è semplicemente una scommessa sulla crescita globale in espansione nel tempo.
In particolare, l’amore per i titoli finanziari dell’Oracolo di Omaha dovrebbe dare i suoi frutti nei prossimi anni. Quando la Federal Reserve inizierà ad aumentare il tasso dei fondi federali entro il 2024, le azioni bancarie di proprietà del Berkshire vedranno un notevole aumento del reddito da interessi. Inoltre, Berkshire Hathaway si trova all’estremità inferiore del suo premio di valutazione negli ultimi otto anni.
L’azienda di Buffett ha una storia di grandi risultati per i suoi azionisti e il 2021 non dovrebbe essere diverso.
Come investire in azioni con i CFD
Investire in azioni di borsa non significa necessariamente essere proprietari del titolo, il mondo finanziario offre molte possibilità, una di queste è il trading con i CFD (contratti per differenza). Con i CFD non si diventa proprietari del titolo bensì si negozia sul sottostante. Tra i vantaggi offerti dal trading su CFD è la possibilità di guadagnare sia quando il prezzo delle azioni sale, sia quando scende.
Altra caratteristica a favore del trading su azioni con i CFD a differenza dell’acquisto delle azioni tradizionali è la possibilità utilizzare leva finanziaria, un meccanismo che di fatto consente di investire capitali più piccoli rispetto a quelli richiesti per l’investimento tradizionale.
Se per esempio investendo 1.000 euro con una leva 1:5 si otterranno profitti o perdite pari a quelli di un investimento di 5.000 euro. La leva finanziaria è un’arma a doppio taglio in quanto, oltre ad ampliare i profitti, vale lo stesso discorso per le perdite. Per questo motivo l’uso di una leva troppo alta può essere rischioso ed in genere sconsigliato a chi non ha esperienza.
Naturalmente è indispensabile imparare le basi del trading su CFD per avere successo. Imparare le basi dell’analisi tecnica, mantenere un profilo prudente e gestire il rischio in maniera adeguata, sono alcuni punti fondamentali da conoscere prima di investire i propri soldi. Se sei alla ricerca di materiale formativo di qualità per apprendere le conoscenze necessarie per investire in modo autonomo, ti invito a scaricare l’ebook gratuito “Investire con i CFD“.
Dove investire su azioni con i CFD
Investire in azioni di borsa con i CFD è tra le attività preferite di molti trader, in quanto chiunque può accedere rapidamente ai mercati finanziari e comprare azioni anche con un piccolo capitale di partenza.
Broker online come per esempio AvaTrade mette a disposizione una serie di strumenti per investire su principali mercati in modo semplice e sicuro grazie a piattaforme di trading all’avanguardia utilizzabili da qualsiasi PC o smartphone.
AvaTrade (vai al sito) è uno dei Broker di CFD più conosciuti nel web, forse tra i primi ad occuparsi di trading online (oltre 14 anni di esperienza). Ha una caratteristica particolare: la società omonima alle spalle della piattaforma ha sede legale in Irlanda ma anche un distaccamento in Italia, a Milano (una delle poche).
Questo Broker è una delle società più controllate (quindi potenzialmente più sicure) nel panorama dei Broker online. AvaTrade possiede attualmente ben 7 autorizzazioni ed è regolamentato in diversi nazioni. In Europa AvaTrade opera grazie all’ok della Banca centrale d’Irlanda, che garantisce di fatto per la sicurezza dei propri clienti. In Italia AvaTrade è regolamentato anche da CONSOB (iscrizione n. 2640).
Con AvaTrade è possibile fare trading sulle più grandi società al mondo con CFD azionari, come le maggiori aziende quotate al NYSE, al NASDAQ, alla Borsa di Londra e in altre borse valori senza le spese e commissioni associate al trading tradizionale di azioni.
Come i migliori Broker Forex e CFD, questo Broker consente a tutti gli iscritti di usufruire un conto demo gratuito con il quale è possibile simulare l’operatività senza impegnare il proprio denaro. Il conto demo replica fedelmente il mercato reale con l’unica differenza che i soldi investiti e guadagnati sono virtuali e non consentono un guadagno reale.
Per conoscere l’offerta di AvaTrade visita il sito https://www.avatrade.it/
Resta aggiornato sulle nostre notizie
Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.
Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire
“Dove Investire” ti aiuta a comprendere come investire nel modo migliore
Le Nostre analisi sono puntuali e precise e ti permetteranno di districarti nel mondo degli investimenti.
Ti aiutiamo a capire tendenze, opportunità e novità sempre con un occhio al tuo portafoglio.
Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo il mondo degli Investimenti e le loro regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.