La riforma fiscale di Trump è stata approvata dal Senato per pochi punti; sono infatti 51 i voti favorevoli e 49 quelli contrari. I mercati sono certi che questa riforma fiscale avrà un impatto travolgente sull’economia statunitense, che potrebbe portare il Pil a un aumento dello 0,3%.
Gli obbiettivi principali della riforma fiscale di Trump? Ridurre la tassazione (dall’attuale 35% al 20%), sia sulle persone fisiche che sulle aziende come anticipato nella campagna elettorale.
La riforma genererà quindi una crescita e sosterrà l’inflazione, mentre gli investitori sperano che questo possa spingere la Fed ad inasprire la politica con una tempistica più serrata.
L’approvazione della riforma fiscale è la prima vera vittoria politica del Presidente Donald Trump con effetti immediati sul Dollaro.
Il biglietto verde ha guadagnato terreno nei confronti delle sue dirette contro-valute, mentre l’indice futures del Dollaro, il Dollar Index è in salita dello 0,13%, a 93,18 punti base.
Questa mattina il cambio di valute euro nei confronti del dollaro è in ribasso dello 0,19% 1,18449 dopo aver raggiunto il massimo intraday a 1,18769.
Analisi grafica e livelli operativi su Euro/Dollaro
Se l’euro dovesse salire e rompere il livello di resistenza a 1,1885 dollari, l’obiettivo sarà quello di raggiungere e testare zona 1,1906 e se il trend continua, il prossimo livello importante è a 1,1934 dollari.
Se l’euro dovesse scendere sotto al supporto a 1,1839 dollari, cercherà di raggiungere il prossimo supporto a 1,1809 e in caso di ulteriore rottura, il trend al ribasso continuerà verso 1,1790 dollari.
Questo il grafico Euro/Dollaro in tempo reale
Rimani aggiornamenti sulle notizie sui mercati finanziari, visita la nostra pagina facebook https://www.facebook.com/doveinvestire.blog/
Fai trading sui mercati finanziari in sicurezza
Sei alla ricerca di un Broker affidabile e che offra tutti gli strumenti necessario per fare trading sui mercati finanziari in modo semplice? Dove Investire ha selezionato alcuni dei migliori broker in termini di sicurezza, strumenti di trading, supporto e formazione. Tutti i broker presenti nell’elenco offrono la possibilità di fare trading su forex, azioni, materie prime, indici di borsa, CFD e alcuni anche criptovalute. Iscriviti gratuitamente per aver accesso ai mercati finanziari in tempo reale e grazie al conto di trading demo potrai fare trading senza alcun rischio.
Scegli il broker più adatto alle tue esigenze.