Home / Criptovalute / Nuova record del Bitcoin sopra i 13.000 dollari. Cosa aspettarsi adesso?

Nuova record del Bitcoin sopra i 13.000 dollari. Cosa aspettarsi adesso?

Tutti pazzi per il Bitcoin, è questo il termine giusto per descrivere lo stato della criptovaluta. Solo pochi giorni fa si festeggiava il superamento dei 10.000 dollari ed oggi si parla già di 13.000.

Chi ha scelto di investire sul Bitcoin ha di sicuro fatto la scelta giusta; dal primo dicembre ad oggi (6 giorni) il prezzo del Bitcoin è salito di oltre il 35%. Performance da sogno invece se si pensa che ad inizio anno per acquistare un Bitcoin “bastavano” 973 dollari.

Oggi la capitalizzazione di mercato ha raggiunto quota 223 miliardi di dollari, superando colossi come Coca Cola, Ibm, ecc..

Il valore in Euro di un Bitcoin ha superato la quota dei 10.000, raggiungendo addirittura un massimo intraday a 13.000 euro. Il grafico fa ben capire il trend rialzista che caratterizza questo asset

Cosa aspettarsi adesso dal Bitcoin?

Una domanda comune per chi ha scelto di investire sulla criptovaluta, sia per quelli che lo vorrebbero fare.

Le previsioni future sul Bitcoin sono rialziste; chi parla di traguardo di 15.000 dollari entro la fine dell’anno, chi invece 50.000 entro la fine del prossimo anno, fino a chi ipotizza un target di 500.000 dollari entro il 2020.
Queste previsioni per quanto possibili, sono del tutto infondate, nessuno può prevedere con certezza cosa realmente accadrà al Bitcoin nel prossimo futuro. Di sicuro è che la crescita di interesse verso questo asset cresce giorno dopo giorno e facendo crescere la domanda di acquisto del Bitcoin. Le leggi del mercato sono chiare, maggiore è la domanda, più i prezzi continueranno a crescere.

Attenzione: La CBOE Global Markets ha annunciato che domenica 10 dicembre prenderà il via la possibilità di poter negoziare dei futures sui Bitcoin. Vedremo quali effetti avrà questo sul prezzo del Bitcoin.

Come investire su Bitcoin

Investire in Bitcoin non è una cosa semplice; prima di acquistare la criptovaluta è necessario avere un portafoglio elettronico, dove poter depositare il ricavato del cambio. Il portafoglio genera un indirizzo Bitcoin, una specie di IBAN, necessario per effettuare il deposito. Per ottenere un portafoglio basterà registrarsi su una delle piattaforme che offre tale servizio, tra cui  greenaddress.it, BreadWallet, Altana e BitCoin Wallet.

In alternativa, una delle soluzione più semplici è quello di utilizzare piattaforme di trading su Bitcoin. In questo caso non si andrà ad acquistare direttamente Bitcoin ma contratti CFD, i quali godono di grandi vantaggi come: possibilità di investe piccoli importi; conto demo gratuito, strumenti per la gestione del rischi, semplicità di utilizzo e leva finanziaria.

Per approfondire l’argomento ti consiglio di scaricare l’ebook gratuito “GUIDA AL BITCOIN – Dove investire e strategie di investimento sulla criptovaluta“.

Contenuto: Una guida per spiegare quali sono i complicati meccanismi che permettono al Bitcoin di funzionare ed essere la prima criptovaluta scambiata al mondo. Nell’ebook trovi una spiegazione di che cosa sono i Bitcoin, come investire e dove investire in modo sicuro grazie al trading. Oltre 30 pagine di contenuti utili per apprendere le informazioni necessarie per conoscere i Bitcoin. Un libro scritto con parole semplici, dedicato a chi si avvicina al mondo delle criptovaluta con consigli e strategie di investimento su Bitcoin.

L’obbiettivo principale di questo ebook è quello di fornire le competenze necessarie per ottenere il massimo dalla propria attività di investimento.

Scarica gratuitamente l’ebook “GUIDA AL BITCOIN

Avviso esplicito sui rischi: non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite o danni commerciali a causa di affidamento sulle informazioni contenute all’interno di questa pagina, compresi i dati, le citazioni, i grafici e i segnali di acquisto/vendita. La negoziazione sui mercati finanziari è una delle forme più rischiose di investimento possibili. Tutti i prezzi e i segnali di acquisto/vendita sono indicativi e non adeguati ai fini di negoziazione. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite commerciali nelle quali si potrebbe incorrere come conseguenza dell’utilizzo di questi dati.

Informazioni sull'amministratore di Dove Investire

L’amministratore e proprietario del portale www.doveinvestire.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza.
Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti sui indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore.
Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.

Ti potrebbe interessare:

I migliori libri su Bitcoin e criptovalute

Una raccolta dei migliori libri su Bitcoin e criptovalute; una serie di guide per capire tutto quello che è necessario sapere del mondo delle criptovalute e del Bitcoin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *