Riprendendo l’argomento degli indicatori di analisi tecnica, oggi parliamo dei ritracciamenti di Fibonacci.
L’arte del trading con i livelli di ritracciamento di Fibonacci consiste nell’attendere il grafico di prezzo candlestick, come conferma del ritracciamento, prima di aprire un’operazione.
I ritracciamenti di Fibonacci sono livelli scientifici dove un prezzo dovrebbe statisticamente ritracciare. I livelli di Fibonacci appaiono frequentemente in natura, arte ed architettura e così anche nei mercati.
I ritracciamenti di Fibonacci sono applicabili al forex così come a qualsiasi altra cosa della natura. Quando sono applicati all’analisi tecnica ci permettono di trovare dei punti di inversione.
Sui mercati valutari, la sequenza comunemente usata è 23.6%, 38.2%, 50% e 61.8%. I livelli di ritracciamento di Fibonacci possono essere facilmente visualizzati collegando una linea di tendenza da un punto ritenuto elevato fino ad un certo punto minimo. Considerando la differenza tra questi due valori, si possono applicare i rapporti % per ottenere i pullbacks desiderati.
Un esempio grafico di questo indicatore:
Resta aggiornato sulle nostre notizie
Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.
Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire
“Dove Investire” ti aiuta a comprendere come investire nel modo migliore
Le Nostre analisi sono puntuali e precise e ti permetteranno di districarti nel mondo degli investimenti.
Ti aiutiamo a capire tendenze, opportunità e novità sempre con un occhio al tuo portafoglio.
Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo il mondo degli Investimenti e le loro regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.