Manca solo una settimana all’Investing Napoli 2023, il forum focalizzato sul risparmio, l’investimento e il trading online, organizzato da SoS Trader e diretto da Pietro Di Lorenzo.
L’evento si terrà venerdì 31 Marzo, alle ore 8:30, presso il Centro Congressi Stazione Marittima di Napoli (vedi qui le indicazioni per raggiungere l’evento)
L’evento per risparmiatori, trader e investitori
Investing Napoli 2023 si propone come un appuntamento imperdibile per risparmiatori, trader e investitori privati e professionali che desiderano ampliare il proprio know-how finanziario e accrescere la propria dimestichezza con i mercati e gli strumenti di investimento.
Obiettivi del forum
Il fine dell’evento gratuito è quello di aumentare la cultura finanziaria dei partecipanti in un periodo economico delicato, caratterizzato da tassi in crescita, mercati azionari in ascesa e inflazione persistente.
Formazione teorica e pratica
La giornata sarà dedicata alla formazione, con un approccio teorico, pratico e operativo, permettendo ai partecipanti di applicare le conoscenze acquisite in modo analitico ai mercati finanziari. Più di 45 relatori e 40 workshop animeranno l’agenda dell’evento, offrendo ai partecipanti l’opportunità di confrontarsi con trader professionisti e leader del settore su temi quali:
- Azioni
- Obbligazioni
- Commodities
- Criptovalute
- Valute
- ETF
- Certificates
- Attualità finanziaria
Sale tematiche e streaming
L’evento avrà diverse sale tematiche, tra cui:
- Sala Alternative Investment: i migliori esperti del settore esporranno rischi e opportunità dei settori in rapida crescita.
- Sala Trading: famosi trader nazionali opereranno in tempo reale sui mercati aperti, mostrando le tecniche che utilizzano quotidianamente.
- Sala Investing: approfondimenti su strumenti finanziari, scenari macroeconomici, trading system, tecniche di trading discrezionali, costruzione di portafogli, finanza comportamentale e metodologie di asset allocation e stock picking.
- Sala Educational: focus di 60 minuti per spiegare e approfondire le principali asset class.
- Sala Focus: dedicata a chi è interessato ad approfondimenti su temi specifici.
Un’altra novità è la sala streaming, i cui contenuti potranno essere consultati gratuitamente da remoto direttamente sul proprio PC.
Il commento di Pietro Di Lorenzo
Pietro Di Lorenzo, organizzatore di InvestingRoma, InvestingNapoli e Amministratore Unico di SoS Trader, commenta:
“Negli ultimi anni, le restrizioni dovute al Covid hanno reso difficile organizzare eventi in presenza. Quest’anno, però, abbiamo l’opportunità di offrire formazione faccia a faccia, proprio come in passato.” Di Lorenzo aggiunge: “Siamo ottimisti riguardo all’interesse del pubblico, che sicuramente apprezzerà il ritorno agli eventi in presenza dopo mesi di E-learning. Inoltre, riteniamo che sia il momento ideale per incontrare i migliori esperti finanziari, in grado di fornire informazioni preziose e strategie per sfruttare al meglio le opportunità in un mercato estremamente volatile e un contesto economico profondamente diverso rispetto al passato.”
Espositori e partner dell’evento
Tra gli espositori dell’edizione ci saranno Unicredit, Intesa SanPaolo, BNP Paribas, Banca Akros, Webank, TopFx, Spectrum, Societe Generale, Directa Sim, Tickmill, Tradeview, Banca Sistema, Darwinex, easyMarkets. A questi si aggiungono oltre 20 prestigiosi partner.
Promozioni, bonus e formazione online per i partecipanti
Chi parteciperà al convegno avrà l’opportunità di accedere a numerose promozioni e bonus, oltre che partecipare gratuitamente a webinar e sessioni didattiche online che si terranno dopo l’evento.
Per iscriversi gratuitamente all’evento e consultare il programma, è sufficiente visitare il sito web dedicato: https://investingnapoli.it/ o scaricare l’app di SosTrader, dalla quale sarà possibile ottenere un ticket digitale (QR Code) per il Fast Track.