Torna a Napoli, venerdì 31 Marzo 2023, l'evento più importante dell'anno per coloro che vogliono approfondire la propria cultura finanziaria e migliorare la gestione del proprio risparmio, Investing Napoli 2023.
In questa nuova edizione, Investing Napoli cresce e offre nuove opportunità a tutti i partecipanti che desiderano muoversi con maggior disinvoltura sui mercati finanziari, soprattutto in momenti complicati come quelli attuali.
L'evento si terrà presso la suggestiva location Terminal Napoli Spa – Molo Angioino Stazione Marittima – 80133 Napoli, con inizio alle ore 8.45 e conclusione alle 18.30.
Il forum si concentrerà sulla formazione teorica, pratica e operativa, con l'obiettivo di consentire ai partecipanti di applicare le nozioni acquisite in forma analitica ai mercati finanziari. Oltre 45 relatori e 40 workshop saranno i protagonisti dell'agenda dei lavori.
Durante l'evento, i partecipanti avranno l'opportunità di confrontarsi con trader professionisti e leader del settore su azioni, obbligazioni, commodities, criptovalute, valute, ETF, certificates e su argomenti di attualità finanziaria.
L'attenzione sarà rivolta alla nuova Sala Alternative Investment, dove i migliori esperti del settore mostreranno rischi e opportunità dei settori in grande crescita.
Ci saranno anche altre sale:
- Trading, all'interno della quale i più famosi trader nazionali opereranno in tempo reale sui mercati, mostrando le tecniche che utilizzano quotidianamente;
- Investing, dedicata agli approfondimenti su strumenti finanziari, scenari macroeconomici, trading system, tecniche di trading discrezionale, costruzioni di portafoglio, finanza comportamentale e metodologie di asset allocation e stock picking;
- Educational, dove si terranno focus di 60 minuti che avranno l'obiettivo di spiegare e approfondire le principali asset class;
- Focus, dedicata a chi è interessato ad approfondimenti su temi specifici.
Un'altra grande novità è la sala streaming, i cui contenuti possono essere consultati gratuitamente da remoto direttamente sul proprio PC.
Secondo Pietro Di Lorenzo, organizzatore di Investing Napoli, l'opportunità di erogare formazione guardandosi negli occhi con le stesse modalità del passato è una grande opportunità per tutti coloro che hanno partecipato a eventi di formazione online negli ultimi anni. E, in un momento particolarmente volatile di mercato, incontrare i migliori esperti finanziari e ricevere preziose informazioni e le strategie per cogliere le migliori opportunità è fondamentale.
Gli espositori dell'evento saranno Unicredit, Intesa SanPaolo, BNP Paribas, Banca Akros, Webank, TopFx, Spectrum, Societe Generale, Directa Sim, Tickmill, Tradeview, Banca Sistema, Darwinex e easy
Resta aggiornato sulle nostre notizie
Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.
Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire
“Dove Investire” ti aiuta a comprendere come investire nel modo migliore
Le Nostre analisi sono puntuali e precise e ti permetteranno di districarti nel mondo degli investimenti.
Ti aiutiamo a capire tendenze, opportunità e novità sempre con un occhio al tuo portafoglio.
Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo il mondo degli Investimenti e le loro regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.