27 Luglio, 2024
Richiedi gli ebook "Come Investire in Azioni di Borsa" e "Investire in Intelligenza Artificiale"Richiedi gli ebook "Come Investire in Azioni di Borsa" e "Investire in Intelligenza Artificiale"
Altro
    Mercato AzionarioPreoccupato del crollo del mercato azionario? Tre azioni su cui investire oggi...

    Preoccupato del crollo del mercato azionario? Tre azioni su cui investire oggi a prova di pandemia

    Se sei preoccupato per un altro crollo del mercato azionario alimentato dai prossimi blocchi, allora dovresti seriamente prendere in considerazione questi tre titoli a prova di recessione.

    Se potessi scegliere una sola frase per descrivere gli eventi di quest’anno sarebbe, “aspettati l’inaspettato“. La volatilità sui mercati finanziari indotta dalla pandemia è stata ed è particolarmente evidente se guardiamo al mercato azionario. All’inizio di quest’anno, le azioni legate ai viaggi e alla vendita al dettaglio sono crollate mentre le azioni associate ai servizi legati al soggiorno a casa, come Teladoc Health ( NYSE: TDOC ), Zoom Video ( NASDAQ: ZM ) e Adobe ( NASDAQ: ADBE ), ha raggiunto i massimi storici.

    Lunedì, il gigante farmaceutico Pfizer ( NYSE: PFE ) ha annunciato che i dati degli studi hanno mostrato che il suo vaccino contro il coronavirus è risultato più efficace del 90% nella prevenzione dell’infezione da COVID-19. Le associate ai servizi legati al soggiorno a casa sono diminuiti in modo significativo nel giro di poche ore, mentre i settori precedentemente colpiti come le azioni delle compagnie aeree e delle crociere hanno registrato guadagni strabilianti. È l’inizio della fine per le azioni associate ai servizi legati al soggiorno a casa? Direi di NO.

    Mentre questa notizia sul vaccino ha portato una grande speranza, la realtà dei vincoli di fornitura a breve termine combinati con le preoccupazioni per la conservazione a freddo, significa che la maggior parte di noi probabilmente non avrà accesso a un vaccino per molti mesi a venire, anche se dovesse essere rilasciato prima della fine dell’anno. Inoltre, mentre è vero che alcuni titoli che hanno sfruttato il trend estivo potrebbero non disporre dei fondamentali sottostanti per sostenere una crescita significativa a lungo termine, Teladoc, Zoom e Adobe sono stati tutti chiari vincitori pre-pandemia. Ecco perché nella situazione attuale, con molti paesi che si apprestano ad imporre nuovi blocchi, investire di questi tre titoli potrebbe essere un’ottima opportunità.

    Ti potrebbe interessare: Come investire in azioni. La guida per iniziare con il piede giusto

    Perché investire su azioni di Teladoc Health

    Teladoc Health, Inc., precedentemente denominata Teladoc, Inc. e Teladoc Medical Services, è una società multinazionale di telemedicina e assistenza sanitaria virtuale con sede negli Stati Uniti.

    Anche se lunedì le sue quotazioni sono scese del 14% circa sulla scia delle notizie sui vaccini, le azioni di Teladoc sono aumentate del 122% da inizio anno.

    Non è un segreto che la telemedicina sia un settore in forte espansione, che secondo gli esperti raggiungerà un tasso di crescita annuale composto (CAGR) del 25% tra il 2019 e il 2027. Nel periodo di nove mesi che termina il 30 settembre, Teladoc ha riferito che le sue entrate sono aumentate del 79% e le visite sulla sua piattaforma sono aumentate del 163% rispetto allo stesso periodo di tempo dell’anno scorso.

    In qualità di leader nell’assistenza sanitaria digitale, non c’è dubbio che Teladoc abbia ampiamente beneficiato della maggiore domanda di servizi della sua piattaforma a causa degli ordini casalinghi e delle continue restrizioni legate al coronavirus. Tuttavia, una crescita superiore alla media non era una novità per l’azienda iniziata già molto prima dell’inizio della pandemia. Solo negli ultimi cinque anni, Teladoc ha costantemente registrato aumenti percentuali dei ricavi su base annua a due cifre: 78% nel 2015, 59% nel 2016, 89% nel 2017, 79% nel 2018 e 32% nel 2019 .

    Durante il terzo trimestre di quest’anno, i ricavi anno su anno di Teladoc sono aumentati di tre cifre al 109%, mentre le visite sono aumentate del 206% rispetto allo stesso trimestre dell’anno scorso. Entro la fine di quest’anno, la direzione prevede che la società raggiungerà circa 1 miliardo di dollari di entrate annuali, il che rappresenterebbe un aumento di oltre l’80% rispetto ai ricavi del 2019. La direzione ha anche dichiarato che prevede di registrare tra i 50 ei 51 milioni di membri pagati negli Stati Uniti per l’intero anno e fino a 10,6 milioni di visite sulla sua piattaforma per tutto il 2020.

    L’ acquisizione da parte di Teladoc del leader dei segnali sanitari applicati Livongo , una società che ha registrato una crescita del fatturato del 126% anno su anno in questo ultimo trimestre, sta ponendo le basi per il futuro della sanità con un’impronta globale senza precedenti. Secondo il management di Teladoc, le risorse e i servizi combinati delle due società dovrebbero incassare “nel 2020 un fatturato pro forma di circa 1,3 miliardi di dollari”. Potrebbe non essere una cattiva idea investire in Teladoc ora, prima che le azioni diventino ancora più costose.

    Quotazioni delle azioni di Teladoc in tempo reale

    Perché investire su azioni di Zoom

    Zoom ha rapidamente guadagnato il titolo di “azione calda” all’inizio della pandemia. Dalle riunioni del consiglio di amministrazione alla scuola online alle feste di compleanno virtuali, Zoom è stata la soluzione ideale per le persone in quarantena in tutto il mondo. Ma la società stava spazzando via le aspettative degli analisti molto prima che il coronavirus colpisse. Durante l’anno fiscale 2020, che si è chiuso il 31 gennaio, Zoom ha registrato una crescita del fatturato dell’88% su base annua rispetto all’anno fiscale 2019, fino a 622,7 milioni di dollari.

    I risultati di Zoom per il primo trimestre fiscale 2021 che termina il 30 aprile hanno rivelato un aumento del fatturato del 169% su base annua, mentre i ricavi della società per il secondo trimestre che termina il 31 luglio sono aumentati del 355% rispetto allo stesso periodo di un anno fa. Zoom ha anche un rapporto cash / debito gestibile sul suo bilancio. La direzione ha riportato circa 749 milioni di dollari in contanti e mezzi equivalenti, rispetto agli 1,4 miliardi di dollari di passività totali di Zoom nel rapporto del secondo trimestre della società.

    In questo momento, il mercato riflette il fatto che alcuni investitori sono preoccupati che Zoom possa perdere considerevole forza una volta approvato un vaccino. A mio parere, questa è una reazione eccessiva. Al momento, stiamo affrontando un aumento globale dei casi di coronavirus insieme a un lungo inverno che ci aspetta e sappiamo che l’arrivo di un vaccino è ancora molto lontano. E mentre le tendenze del lavoro da casa potrebbero cambiare in futuro, molti potrebbero continuare come stanno facendo già oggi. Global Workplace Analytics stima che entro la fine del prossimo anno, tra il 25% e il 30% dei lavoratori svolgerà il proprio lavoro a casa più di un giorno alla settimana.

    Sebbene le azioni di Zoom siano in calo rispetto alla scorsa settimana, la società continua a scambiare il 531% in più rispetto a gennaio. E, nonostante l’impressionante crescita dell’azienda, è difficile ignorare il fatto che Zoom è stato estremamente costoso per gran parte di quest’anno: le azioni attualmente vengono scambiate a un incredibile 550 volte gli utili finali. I prossimi mesi potrebbero essere un ottimo momento per investire questa azione inarrestabile ad un prezzo leggermente più conveniente.

    Quotazioni delle azioni di Zoom in tempo reale

    Perché investire su azioni di Adobe

    Adobe fornisce costantemente risultati finanziari stellari, in mezzo ad una pandemia e non. In breve, la società ha registrato una crescita del fatturato del 25% su base annua nell’anno fiscale 2017 e del 24% su base annua nell’anno fiscale 2018 e 2019. Durante il primo, secondo e terzo trimestre fiscale di quest’anno, Adobe ha registrato una crescita dei ricavi del 19%, 14% e 14% rispetto agli stessi periodi dell’anno fiscale 2019.

    L’aumento della domanda di soluzioni cloud di Adobe insieme a un aumento degli abbonamenti a Digital Experience sono state fonti di entrate costanti per l’azienda quest’anno. Il terzo trimestre, che si è concluso il 28 agosto, è stato particolarmente positivo per l’azienda.

    Il CEO e presidente Shantanu Narayen ha dichiarato:

    Adobe ha realizzato il miglior terzo trimestre della nostra storia in un contesto macroeconomico impegnativo, dimostrando la domanda globale per le nostre soluzioni innovative. Siamo fiduciosi che la nostra leadership nelle categorie di gestione della creatività, dei documenti e dell’esperienza del cliente guiderà lo slancio nel 2020 e oltre.

    Durante l’ultimo trimestre dell’anno fiscale 2020, il management punta a un fatturato totale di 3,4 miliardi di dollari, più del doppio dei ricavi del terzo trimestre.

    Le azioni Adobe non costano poco. Il titolo è attualmente scambiato per circa 460 dollari, che è circa il 40% in più rispetto al prezzo delle azioni a gennaio. Ma, essendo una delle poche gemme veramente a prova di recessione del mercato azionario a causa del coronavirus, Adobe è un titolo in crescita stellare che puoi acquistare ora e mantenere per anni.

    Quotazioni delle azioni di Adobe in tempo reale

    Come investire in azioni con i CFD su azioni

    La prima cosa da fare per iniziare ad investire su azioni di borsa con i CFD è capire cosa sono e come funzionano.
    Quando si investe i propri soldi in CFD su azioni non si acquista l’azione stessa, ma un contratto con il Broker, che stabilisce che ti verrà pagata o sottratta la differenza di prezzo tra il prezzo d’entrata e il prezzo d’uscita dell’azione.

    Con i CFD acquistare o vendere azioni è semplice e veloce. Puoi approfittare dei piccoli o grandi movimenti del mercato anche quando questo è in calo. Inoltre grazie alla leva finanziaria è possibile ottenere ottimi profitti (o perdite) anche investendo un capitale ridotto. Con il trading su CFD su azioni è possibile investire anche sole poche decine di euro ed ottenere importanti risalutati.

    Ma la domanda che molti si fanno è “Conviene investire su azioni attraverso i CFD?” La risposta è assolutamente SI. Il problema non è su quale strumento o mercato investire, semmai quello di acquisire il metodo giusto per investire al meglio.

    Per chi non ha esperienza e non vuole rischiare di perdere soldi, il consiglio è quello di cominciare da un conto demo e comprenderne le dinamiche e mettere a punto le proprie strategie di trading. Nel complesso con un approccio di questo tipo è la scelta migliore che un aspirante trader può fare. Ricordiamo, infatti, che i CFD sono degli strumenti che comportano un elevato rischio per il proprio capitale. Una buona conoscenza dello strumento, insieme ad una buona conoscenza delle azioni d borsa su cui si vuole fare trading è una valida strategia di investimento che può diminuire i rischi.

    Ti potrebbe interessare: Come iniziare ad investire in azioni di borsa

    Migliori Broker per investire su CFD su azioni

    Sono molti i Broker CFD che danno la possibilità di fare trading sulle azioni, non tutti sono uguali e per questa la scelta potrebbe non essere facile per chi non ha esperienza in questo settore.

    Il portale doveinvestire.com grazie all’esperienza dei nostri trader ed analisti, ha selezionato alcuni dei migliori Broker CFD seguendo alcuni criteri fondamentali come:

    Sicurezza: per essere preso in considerazione il Broker deve essere necessariamente regolamentato da un organo internazionale;

    Commissioni: il Broker deve avere un piano commissionale vantaggioso per il trader;

    Piattaforma di trading: la piattaforma deve essere semplice e intuitiva ma, al tempo stesso, completa degli strumenti necessari;

    Assistenza clienti: chiunque può aver bisogno di supporto, sopratutto quando si è in difficoltà e in “gioco” ci sono i propri soldi. Un servizio di assistenza rapido e pronto a rispondere ogni domanda è un requisito necessario per un buon Broker.

    Qui di seguito è riportato l’elenco aggiornato dei migliori Broker per fare trading su azioni con i CFD:

    Broker Caratteristiche Inizia
    Avatrade Licenza MiFID, FCA, ASIC
    Trading automatico e compatibilità EA
    Formazione professionale
    apri ora
    XTB Licenza FCA, CySEC, KNF
    Piattaforma professionale
    Affidabilità e supporto
    apri ora
    IG Licenza FCA, BaFin, Consob
    50 anni sul mercato
    CFD, Certificati a Leva e Turbo24
    apri ora
    eToro Licenza CySEC, FCA, ASIC
    CopyTrader
    Deposito minimo 100€
    apri ora
    I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 62 e l’89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuta se comprendi il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di correre questo alto rischio di perdere il tuo denaro.

    Dove Investire la guida per Investire con i CFD

    Questo ebook è stato scritto con l’obbiettivo di spiegare in modo semplice come investire con i CFD e tutti gli aspetti che caratterizzano il mondo del trading online. Una guida dettagliata alle diverse metodologie tecniche e grafiche per studiare il comportamento dei mercati finanziari e con lo scopo di individuare le migliori opportunità.

    Nelle 78 pagine, l’ebook “Investire sui CFD” spiega come mettere in pratica diverse strategie operative direttamente nella piattaforma e individuare i momenti più opportuni per entrare ed uscire dal mercato.

    Se stai cercando una guida completa al trading sei nel posto giusto. Clicca sul pulsante per scaricare una copia gratuita.

    Resta aggiornato sulle nostre notizie

    Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

    Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire

    “Dove Investire” ti aiuta a comprendere come investire nel modo migliore

    Le Nostre analisi sono puntuali e precise e ti permetteranno di districarti nel mondo degli investimenti.

    Ti aiutiamo a capire tendenze, opportunità e novità sempre con un occhio al tuo portafoglio.

    Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo il mondo degli Investimenti e le loro regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.

    Disclaimer: L’opinione qui espressa non è un consiglio di investimento, ma viene fornita solo a scopo informativo. Non riflette necessariamente l’opinione di doveinvestire.com. Ogni investimento e ogni trading comporta dei rischi, quindi dovresti sempre eseguire le tue ricerche prima di prendere decisioni. Non consigliamo di investire denaro che non puoi permetterti di perdere. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite o danni commerciali a causa di affidamento sulle informazioni contenute all’interno di questo sito, compresi i dati, le citazioni, i grafici e i segnali di acquisto/vendita. Il testo riportato non costituisce attività di consulenza da parte di Dove Investire né, tanto meno, offerta o sollecitazione ad acquistare o vendere strumenti finanziari. Le informazioni ivi riportate sono di pubblico dominio e sono considerate attendibili, ma il portale Dove Investire non è in grado di assicurarne l’esattezza. Si invita a fare affidamento esclusivamente sulle proprie valutazioni delle condizioni di mercato nel decidere se effettuare un’operazione finanziaria e nel valutare se essa soddisfa le proprie esigenze. La decisione di effettuare qualunque operazione finanziaria è a rischio esclusivo dei destinatari della presente informativa.
    Doveinvestire
    Doveinvestire
    Amministratore e CEO del portale www.doveinvestire.com, Simone Mordenti è anche analista finanziario, trader con oltre 20 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e azioni, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.
    ARTICOLI CORRELATI

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Zero commissioni di investimento
    Copia automaticamente gli investimenti dei trader di maggior successo
    Segui Doveinvestire su Telegram

    Ultimi articoli

    Da non perdere

    Investimenti a lungo termine: Dove investire per pianificare un futuro sicuro

    Investimenti a lungo termine: Dove investire per pianificare un futuro sicuro

    Pianifica un futuro sicuro attraverso investimenti a lungo termine. Approfondisci le migliori strategie e broker per costruire un portafoglio solido e diversificato
    Migliori Azioni di Semiconduttori: 5 Titoli per Cavalcare il Boom dell'AI

    Migliori Azioni di Semiconduttori: 5 Titoli per Cavalcare il Boom dell’AI

    Sei pronto a capitalizzare sulla crescita dell'intelligenza artificiale? Scopri quali sono le migliori azioni di semiconduttori che possono rivoluzionare il tuo portafoglio
    Investire Oggi: Le 20 Azioni Più Redditizie per il Lungo Termine

    Investire Oggi: Le 20 Azioni Più Redditizie per il Lungo Termine

    Vuoi costruire un portafoglio di investimenti a lungo termine e ottenere rendimenti stabili? Scopri le 20 azioni più redditizie che possono fare la differenza per il tuo futuro finanziario
    Le 10 Migliori Azioni di Intelligenza Artificiale (AI) da Non Vendere Mai

    Le 10 Migliori Azioni di Intelligenza Artificiale (AI) da Non Vendere Mai

    Scopri le migliori azioni di intelligenza artificiale: da Microsoft a Nvidia, ecco dove gli esperti vedono il maggior potenziale di crescita nel settore tecnologico
    Investire in Intelligenza Artificiale: I Top 5 Titoli che Guidano l'S&P 500

    Investire in Intelligenza Artificiale: I Top 5 Titoli che Guidano l’S&P 500

    Scopri i titoli di intelligenza artificiale che stanno cambiando l'S&P 500. Sono queste le azioni tecnologiche legate all'IA con potenziale di crescita esplosivo
    Come Investire in Intelligenza Artificiale

    Come Investire in Intelligenza Artificiale. Le Migliori azioni di IA

    Scopri come investire in intelligenza artificiale, le migliori azioni di IA e perché investire in questo settore in crescita esponenziale

    MIGLIORI BROKER

    XTBIGMigliori Broker