La volatilità del mercato azionario ti spaventa e non sai dove investire? Questi titoli sostenuti da Warren Buffett e la sua Berkshire Hathaway che potrebbero potenziare il tuo portafoglio.
Warren Buffett è in cima alla lista degli investitori di maggior successo della storia. Chi avrebbe seguito i suoi investimenti nella sua storia di successo, oggi sarebbe milionario. Per capirti, se avessi investito 3.000 dollari su azioni Berkshire Hathaway (BRK.A) quando Buffett ha preso il controllo della società nel 1965, quell’investimento oggi varrebbe quasi 81 milioni di dollari.
L’abilità dell’Oracolo di Omaha nel trovare opportunità di investimento a lungo termine di alta qualità ha portato a risultati schiaccianti per il mercato e la sua performance leggendaria significa che il mondo degli investimenti tende a tenere d’occhio le partecipazioni della sua azienda.
Qui di seguito sono riportati i quattro titoli principali supportati da Berkshire Hathaway che vale la pena acquistare e tenere a lungo termine.
Le migliori azioni Buffett da acquistare e tenere per sempre
Azioni Apple
Con il prezzo delle azioni Apple (AAPL) che è aumentato di circa il 32,1% nell’ultimo anno e la società che attualmente vanta una capitalizzazione di mercato di oltre 2,76 trilioni di dollari, non è irragionevole guardare il titolo con un occhio un po’ cauto. D’altra parte, non c’è mai stato un brutto momento per gli investitori a lungo termine per acquistare azioni nella storia della società.
Apple è di gran lunga la più grande partecipazione azionaria nel portafoglio del Berkshire. Sulla base dell’ultimo deposito 13F della società di Buffett, il produttore di iPhone rappresenta quasi il 43% delle partecipazioni azionarie del conglomerato di investimento. Ciò significa un incredibile voto di fiducia da parte dell’investitore di maggior successo dell’era moderna.
Tra il suo hardware mobile leader di mercato e l’ecosistema di software e servizi in rapida crescita, le attività principali di Apple continuano a sembrare molto forti ed è probabile che l’azienda ottenga successi anche in alcuni nuovi entusiasmanti campi. Il gigante della tecnologia con sede in California è già leader nello spazio della tecnologia dei dispositivi indossabili e ha enormi opportunità nell’hardware di realtà aumentata, nei veicoli elettrici autonomi e in altre categorie di prodotti emergenti.
Il recente aumento della valutazione ha ‘frenato’ in qualche modo gli investitori che vorrebbero investire in azioni Apple in seguito ad una flessione dei prezzi, ma la società sembra ben posizionata per continuare a crescere nel lungo termine.
Grafico in tempo reale di Apple (AAPL)
Fai Trading su Azioni con un Broker regolamentato
Azioni Amazon
Forse più di qualsiasi altra azienda, Amazon (AMZN) è costruita per vincere nel tempo. Le attività principali dell’e-commerce e delle infrastrutture cloud dell’azienda sembrano pronte per una forte crescita a lungo termine poiché questi settori continuano a crescere e i suoi pilastri del core business dovrebbero fornire le basi per nuove scommesse di crescita che aiutano l’azienda a continuare a espandersi.
Con una capitalizzazione di mercato di oltre 1,6 trilioni di dollari, Amazon è già un’azienda enorme, ma ha ancora molto spazio per la crescita a lungo termine. La forza dell’azienda nell’e-commerce e nei servizi cloud l’ha aiutata a costruire rapidamente la sua posizione nel mercato della pubblicità digitale e l’eccellente raccolta di risorse di Amazon e la comprovata propensione all’innovazione suggeriscono che sarà in grado di continuare a ottenere vittorie in nuove categorie che guidano la crescita e completare le sue attività esistenti.
Le previsioni su azioni Amazon indicano un primo obbiettivo a 4.500 dollari, ma ci sono previsioni ancora più alte. Una cosa in comune queste previsioni future è che ci si aspetta grandi cose per il gigante dell’e-commerce, il prezzo delle azioni Amazon dovrebbe crescere nel prossimo decennio e oltre.
Grafico in tempo reale delle azioni Amazon (AMZN)
Azioni Verizon
Con un investimento multimiliardario nel quarto trimestre del 2020, Berkshire Hathaway ha rapidamente reso Verizon Communications (VZ) una delle sue più grandi partecipazioni azionarie. Le comunicazioni Internet sono al centro delle moderne operazioni aziendali e i vantaggi infrastrutturali e di servizi di prim’ordine del gigante delle telecomunicazioni dovrebbero aiutarlo a continuare a essere un leader di categoria.
Verizon ha speso molto per proteggere la banda dello spettro e costruire infrastrutture per il 5G, ma è ancora nelle prime fasi di trarre vantaggio dal lancio della tecnologia di rete di prossima generazione. Oltre a offrire ai consumatori un grande balzo in avanti con velocità di upload e download, il servizio 5G di Verizon probabilmente aiuterà anche a incrementare le vendite e i guadagni nel mercato enterprise.
Con azioni Verizon sono attualmente scambiate a circa 10 volte gli utili previsti per quest’anno e con un rendimento da dividendi del 4,8%, le azioni continuano a presentare valutazioni interessanti. Al momento, gli investitori hanno anche la possibilità di investire in azioni Verizon a prezzi inferiori a quelli in cui Berkshire ha ottenuto.
Grafico in tempo reale delle azioni Verizon (VZ)
Azioni Berkshire Hathaway
Se vuoi investire come Buffett, perché limitarti a scegliere solo una manciata di titoli nel portafoglio del Berkshire? In particolare quando è possibile eToroe ottenere esposizione a tutti i titoli nel portafoglio dell’azienda, alle sue sussidiarie e alle sue attività immobiliari, assicurative ed energetiche. Oltre ad Apple, Verizon, Amazon e Berkshire Hathaway possiede anche partecipazioni sostanziali in società tra cui Bank of America, American Express, Coca-Cola e altri nomi leader del settore.
Anche dopo aver riacquistato azioni proprie per un valore di oltre 20 miliardi di dollari lo scorso anno, il conglomerato di investimenti ha un enorme pool di risorse e ha concluso il suo terzo trimestre con un record di 149 miliardi di dollari in contanti. Possedere azioni Berkshire Hathaway significa che quando Buffett e il suo team di analisti fanno acquisti con quei soldi, il tuo portafoglio ottiene esposizione a quegli acquisti prima che vengano resi noti al pubblico.
Grafico in tempo reale delle azioni Berkshire Hathaway
Come Investire in Azioni in Italia
Gli investimenti in azioni sono uno dei migliori modi per generare reddito, risparmiare per il futuro e speculare su singole aziende, su diversi settori e sull’intero mercato. Naturalmente il valore di questi investimenti può calare così come aumentare nel tempo, il consiglio è sempre quello di informarsi al meglio prima di affrontare qualsiasi tipologia di investimento.
Ora non possiamo far altro che occuparci di condividere alcune riflessioni su quali sono le migliori piattaforme che ti permetteranno di fare trading su azioni senza pagare commissioni!
Sicuramente una delle più note e apprezzate piattaforme di trading online per investire in azioni, è sicuramente XTB, un vero e proprio leader globale degli investimenti finanziari online.
Grazie a XTB puoi acquistare, detenere e vendere azioni nazionali ed internazionali, oltre a poter investire su centinaia di asset come valute, CFD su criptovalute, materie prime, indici, ETF e tanto altro ancora.
Registrandoti sul sito di XTB hai accesso gratuito alle migliori piattaforme di trading oltre a poter contare su spread più bassi nel settore e una suite completa di potenti strumenti di gestione del rischio. Sono inclusi una serie di strumenti fondamentali, tecnici e del sentiment che ti consentono di prendere le migliori decisioni.
Per conoscere l’offerta di XTB visita il sito https://www.xtb.com/it
Come Iniziare ad Acquistare Azioni con XTB
Investire in azioni in Italia non è complicato. In effetti, praticamente tutti gli intermediari azionari che operano qui seguono un processo di investimento azionario piuttosto semplice. Ecco la guida di base passo dopo passo per investire in azioni con XTB
Passaggio 1: richiedi l’apertura di un conto: Accedi a xtb.com/it cliccando su questo link, e clicca su “Open Live Account”.Per inoltrare una richiesta di apertura di conto, devi avere almeno 18 anni ed essere legalmente residente nel paese di origine della richiesta. Completa il modulo e accedi direttamente alla piattaforma di trading mentre i tuoi dati vengono verificati.
Passaggio 2: Verifica l’identità: Per verificare il tuo conto dovrai fornire una prova d’identità, una prova di residenza, estratti conto bancari o altra documentazione richiesta per scopi legali. Prepara una prova dell’identità e dell’indirizzo da caricare, ad esempio il passaporto o la carta d’identità. Un processo facile e necessario per la sicurezza del proprio conto.
Passaggio 3: Deposita di fondi: Una volta che la vostra identità è stata verificata, sarai in grado di effettuare il vostro primo deposito e sarete pronti per iniziare a fare trading sui principali mercati finanziari del mondo.
Passaggio 3: inizia ad acquistare azioni. Una volta che il deposito si riflette nel tuo conto di trading, inizia a investire nelle tue azioni preferite.
Per registrarsi e conoscere l’offerta completa di XTB visita il sito https://www.xtb.com/it
I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 71% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro quando fanno trading di CFD con XTB S.A. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.
Resta aggiornato sulle nostre notizie
Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.
Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire
“Dove Investire” ti aiuterà a comprendere come investire nel Mercato Azionario
Le nostre analisi dettagliate e accurate ti consentono di navigare con sicurezza nel complesso settore azionario, un mercato ricco di opportunità ma anche di rischi associati alla conoscenza superficiale delle azioni. Inflazione, tassi di interesse, trimestrali, non sono solo termini, ma elementi fondamentali del vasto meccanismo del mercato azionario, ma grazie alle nostre Guide ti aiutiamo a comprendere il mercato in profondità.
Investire in Azioni offre grandi potenzialità, ma è essenziale cogliere queste opportunità nei giusti momenti e con le giuste strategie, per evitare perdite disastrose!
Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo il Mercato Azionario e le sue regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.