Il Titolo su cui puoi investire in sicurezza dopo la flessione del mercato

Il 2022 non è stato gentile con gli investitori nel mercato azionario. Inflazione ai massimi storici hanno portato le banche centrali ad assumere una politica monetaria restrittiva con continui aumenti dei tassi di interesse con il rischio di portare l’economia in recessione. Questo ha portato le azioni scendere su tutta la linea, e molti investitori si chiedono dove investire e quali azioni sono destinate a riprendersi dopo una flessione. Se sei uno di quegli investitori, non guardare oltre a questa società.

Il titolo su cui puoi investire in sicurezza

Anche dopo essere scesa di oltre il 17% dall’inizio dell’anno (all’18 novembre), Apple è ancora l’azienda di maggior valore al mondo, con una capitalizzazione di mercato di oltre 2,36 trilioni di dollari.

Con un calo come quello a cui abbiamo assistito nel 2022, le azioni Apple (NASDAQ: AAPL) stanno essenzialmente scambiando con uno sconto in questo momento e sono pronte a correre quando il mercato inizierà a salire. In effetti, Apple ha visto le sue azioni aumentare di quasi il 10% solo il 10 novembre, in gran parte a causa delle buone notizie sul rallentamento dell’inflazione Usa.

In un anno in cui l’economia ha avuto un forte impatto sulla spesa dei consumatori, Apple ha comunque visto aumentare le sue entrate del 7,8% al momento della stesura di questo articolo. Con un’azienda delle sue dimensioni, alcuni potrebbero avere difficoltà a immaginare molto spazio per la crescita, ma credo che ci sia.

Sebbene Apple sia nota per i suoi prodotti hardware (l’iPhone potrebbe essere il prodotto commerciale di maggior successo di sempre), credo che i suoi servizi le consentiranno di continuare a crescere.

Man mano che Apple si espande e investe di più nelle sue offerte di servizi, e mentre l’economia alla fine migliora e l’inflazione rallenta, i suoi azionisti sono destinati a raccoglierne i frutti. Da quando le sue azioni sono diventate pubbliche, ha resistito a molte brutte tempeste e recessioni, e non c’è motivo di credere che cambierà.

Motivi che dovresti avere azioni Apple nel tuo portafoglio

Apple è stata una performance fantastica per molti anni e nel 2021 l’azienda ha guadagnato quasi 100 miliardi di dollari, circa il 70% in più rispetto a due anni prima. Ma dovrai tenere d’occhio questo titolo growth, perché il mondo della tecnologia è tutto incentrato sull’interrompere società affermate come Apple.

Sebbene la società del leggendario investitore Warren Buffett, Berkshire Hathaway, possieda milioni di azioni Apple, ciò potrebbe non significare che sia giusto per te. Apple paga agli azionisti un dividendo trimestrale, rendendolo più interessante per alcuni investitori che vogliono guadagnare reddito passivo.

Prima di investire in azioni Apple vorrai farti le seguenti domande:

✅ Stai cercando un corso completo su come realizzare profitti con il trading? Questo è l’ebook che fa per te… Questa guida ti aiuterà a comprendere i concetti e le regole fondamentali per avere successo nel trading.
👉 Scarica la guida gratuita!

  • Conosci il business e le sue prospettive future?
  • Sarai in grado di continuare ad analizzare il business e il settore man mano che crescono?
  • Dato che le azioni possono essere volatili, sarai in grado di resistere se scende o addirittura di acquistarne di più?
  • Hai un’idea di quanto vale l’azienda e di come si confronta con l’attuale valore di mercato?
  • Apple paga un dividendo, questo si adatta alle tue esigenze?

Come investire in azioni Apple

Gli investitori, regola valida sia per le azioni Apple che per altre, dovrebbero avere una prospettiva a lungo termine sui loro investimenti e dovrebbero prendere in considerazione l’opportunità di sfruttare la media del costo in dollari , se credono nelle azioni a lungo termine.

Con la media del costo in dollari, gli investitori aggiungono una determinata quantità di denaro alla loro posizione nel tempo, e questo aiuta davvero quando un’azione diminuisce, consentendo loro di acquistare più azioni. Le azioni ad alta quota possono diminuire di tanto in tanto, quindi la strategia può aiutarti a ottenere un prezzo di acquisto più basso e profitti complessivi più elevati.

Dove investire in azioni Apple

Puoi acquistare azioni Apple sia dalla tua banca che attraverso una società di intermediazione (Broker online), in questo caso le commissioni saranno molto più basse.

Ora, sebbene l’apertura di un conto di intermediazione ti possa sembrare un passaggio difficile, in realtà è abbastanza semplice e puoi avere tutto impostato in circa 15 minuti.

Ti consigliamo di selezionare un Broker che soddisfi le tue esigenze. Fai operazioni spesso o raramente? Hai bisogno di un servizio di alto livello o di ricerca? Il costo è il fattore più importante per te? Se stai acquistando alcune azioni ma investi principalmente in fondi, un certo numero di Broker è specializzato nell’offrire l’acquisto di azioni senza commissioni per quei fondi.

Ecco l’ elenco dei migliori Broker per investire in azioni Amazon:

Broker Caratteristiche Inizia
XTB Licenza FCA, CySEC, KNF
Piattaforma professionale
Affidabilità e supporto
apri ora
eToro Licenza CySEC, FCA, ASIC
Social Trading
Deposito minimo 50€
apri ora
ActivTrades Licenza Consob, FCA, CSSF
Protezione conto clienti
Formazione e affidabilità
apri ora
IG Licenza FCA, Consob
Trading su oltre 16.000 azioni
Broker n°1 al mondo
apri ora
Licenza BaFin, Consob
Accesso ai mercati globali
Commissioni competitive
apri ora
I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 62 e l’89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuta se comprendi il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di correre questo alto rischio di perdere il tuo denaro.

Dopo aver aperto il tuo account, ti consigliamo di finanziarlo con abbastanza soldi per acquistare azioni Apple. Ma puoi occuparti di questo passaggio completamente online ed è semplice.

Con le azioni Apple scambiate a circa 150 dollari per azione a novembre 2022, potresti non avere abbastanza soldi per acquistare un’intera azione. Diversi selezionare Broker che dispongono azioni frazionarie per risolvere con questo problema, permettendoti di investire con pochi euro.

Grafico in tempo reale delle azioni Apple


Acquista Azioni con 0 commissioni con un Broker regolamentato

✅ Stai cercando un guida per investire in Azioni? Questo è l’ebook che fa per te… Se vuoi ottenere dei risultati dal trading su mercato azionario, questa guida è ciò che ti serve. Investi il tuo tempo nella formazione e verrai ricompensato dai tuoi stessi risultati.
👉 Scarica la guida gratuita!

Resta aggiornato sulle nostre notizie

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire

Disclaimer: L’opinione qui espressa non è un consiglio di investimento, ma viene fornita solo a scopo informativo. Non riflette necessariamente l’opinione di doveinvestire.com. Ogni investimento e ogni trading comporta dei rischi, quindi dovresti sempre eseguire le tue ricerche prima di prendere decisioni. Non consigliamo di investire denaro che non puoi permetterti di perdere. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite o danni commerciali a causa di affidamento sulle informazioni contenute all’interno di questo sito, compresi i dati, le citazioni, i grafici e i segnali di acquisto/vendita. Il testo riportato non costituisce attività di consulenza da parte di Dove Investire né, tanto meno, offerta o sollecitazione ad acquistare o vendere strumenti finanziari. Le informazioni ivi riportate sono di pubblico dominio e sono considerate attendibili, ma il portale Dove Investire non è in grado di assicurarne l’esattezza. Si invita a fare affidamento esclusivamente sulle proprie valutazioni delle condizioni di mercato nel decidere se effettuare un’operazione finanziaria e nel valutare se essa soddisfa le proprie esigenze. La decisione di effettuare qualunque operazione finanziaria è a rischio esclusivo dei destinatari della presente informativa.

FORMAZIONE Trading a 360°. Scarica GRATIS i nuovi EBOOK sul TRADING!

I migliori Broker Forex CFD selezionati da Dove Investire

Broker Caratteristiche Inizia
ActivTrades Licenza Consob, FCA, CSSF
Protezione conto clienti
Formazione e affidabilità
apri ora
XTB Licenza FCA, CySEC, KNF
Piattaforma professionale
Affidabilità e supporto
apri ora
IG Licenza FCA, BaFin, Consob
Oltre 45 anni di esperienza
Trading su CFD e Turbo24
apri ora
I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 62 e l’89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuta se comprendi il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di correre questo alto rischio di perdere il tuo denaro.

Informazioni sull'amministratore di Dove Investire

L'amministratore e proprietario del portale www.doveinvestire.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.

Ti potrebbe interessare:

Trading su Azioni | Come Investire in Azioni di Borsa con i CFD

Come funziona il trading su Azioni? Quali sono i vantaggi di investire su Azioni? Dove investire? La guida completa al trading su CFD di Azioni di Borsa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.