Il mercato continua ad osservare le azioni Tesla (TSLA) con grande interesse, analizzando le valutazioni degli esperti di Wall Street per ottenere indizi sulle possibili evoluzioni future dell’azienda.
L’ultimo a declassare il titolo è stato Rod Lache, analista di Wolfe Research, che ha ribassato la raccomandazione da Outperform a Peer Perform, ma mantenendo l’obiettivo di prezzo per le azioni Tesla a 185 dollari
L’analista ha sollevato alcune preoccupazioni, tra cui la possibile riduzione della disponibilità di prestiti e un peggioramento del contesto macroeconomico a causa del fallimento di Silicon Valley Bank (SVB), che potrebbe portare a un’implosione del settore tecnologico e a una restrizione dei prestiti.
Prima ancora di continuare la lettura dell’articolo, devi sapere che puoi investire in azioni in modo semplice e veloce, senza commissioni, attraverso la piattaforma di XTB. È disponibile anche un conto demo gratuito per simulare i propri investimenti senza incorrere ad alcun rischio. Visita ora il sito www.xtb.com/it
Analisi tecnica su azioni Tesla
In generale, su 45 analisti che hanno valutato le azioni Tesla negli ultimi tre mesi, la raccomandazione media è di “acquisto“, con 20 analisti che raccomandano un “acquisto forte“. Ci sono anche 16 esperti che raccomandano di tenere le azioni, mentre solo cinque suggeriscono di vendere o di “vendere forte“.
Il prezzo medio delle azioni TSLA per il prossimo anno è stimato a 197,93 dollari, con un target di rialzo del 13,44%, mentre l’obiettivo di prezzo più alto per il prossimo anno è di 320 dollari, pari ad un aumento dell’83% rispetto al prezzo attuale.
Guardando agli indicatori tecnici su TradingView, gli indicatori giornalieri delle azioni Tesla sono ribassisti, con il riepilogo allineato su un sentimento di “vendita” a 14, mentre le medie mobili indicano una “vendita forte” a 12. Gli oscillatori puntano invece a “neutrale” con 6.
Per quanto riguarda le previsioni degli esperti di mercato, sulla base di stime fatte da 33 analisti di Wall Street su TipRanks per i prossimi 12 mesi, i prezzi previsti variano in modo significativo, da 300 a 89 dollari. Tuttavia, l’obiettivo di prezzo medio implica una mossa del 23% rispetto al prezzo attuale di 170 dollari. Inoltre, secondo le previsioni dello strumento di previsione finanziaria CoinPriceForecast, che utilizza la tecnologia di autoapprendimento automatico, il prezzo delle azioni Tesla potrebbe raggiungere 248 dollari entro la metà del 2023 e 360 dollari entro la fine dell’anno.

Conclusioni
Sebbene Tesla sia ancora uno dei titoli più interessanti sul mercato, alcuni esperti sono preoccupati per il contesto macroeconomico e per il possibile effetto del fallimento di Silicon Valley Bank sui prestiti. Tuttavia, la raccomandazione media rimane ancora positiva, con un obiettivo di prezzo medio per le azioni Tesla che indica un rialzo del 13,44%.
✅ Acquista Azioni Tesla senza commissioni con un Broker regolamentato
Resta aggiornato sulle nostre notizie
Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.
Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire
“Dove Investire” ti aiuta a comprendere come investire nel modo migliore
Le Nostre analisi sono puntuali e precise e ti permetteranno di districarti nel mondo degli investimenti.
Ti aiutiamo a capire tendenze, opportunità e novità sempre con un occhio al tuo portafoglio.
Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo il mondo degli Investimenti e le loro regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.