Il rally delle azioni Tesla non è passato inosservato dagli investitori. La performance del primo produttore di veicoli elettrici ha sorpreso e soprattutto, ha fatto felici gli investitori che hanno creduto nell’azienda.
Le azioni di Tesla (NASDAQ: TSLA) sono aumentate di un incredibile 700% nel 2020, una corsa che sta continuando nel nuovo anno con i prezzi che hanno raggiunto gli 880 dollari nella chiusura delle contrattazioni di venerdì portando la capitalizzazione di mercato ha superare gli 800 miliardi di dollari, il che l’ha resa una delle società più preziose al mondo.
I veicoli elettrici sono il futuro, ma non c’è solo Tesla, gli investitori dovrebbero osservare anche uno dei suoi più grandi concorrenti, stiamo parlando di NIO. Per capire quanto vale il rivale numero uno di tesla, continua a leggere…
NIO presenta la nuova berlina di lusso al ‘NIO Day’
Il produttore cinese di veicoli elettrici NIO (NYSE: NIO) ha presentato nel fine settimana nell’evento ‘NIO Day’ la sua nuova berlina di lusso ET7, chiarendo che Tesla avrà più concorrenza in arrivo.
La nuova berlina di lusso di NIO sarà disponibile all’inizio del prossimo anno e ha alcune caratteristiche d’eccezione. L’esterno elegante include sensori per la guida autonoma, tetto interamente in vetro e un sistema di accesso digitale che estende la maniglia a filo e rilascia automaticamente la ‘serratura elettronica’ della porta all’avvicinarsi del guidatore.
Il fondatore e presidente di NIO William Li ha descritto gli interni come un ‘secondo concetto di soggiorno’. Il design presenta rattan rinnovabile, un’alternativa naturale alla plastica, che ha una consistenza naturale distintiva.
NIO ET7, il top della tecnologia cinese a 60.000 € può competere con Tesla?
L’ET7 sarà la prima berlina di NIO che viene fornita con un pacco batteria più grande da 150 kWh. Fornirà un’autonomia di circa 800 km, secondo la compagnia. Questo è oltre l’autonomia massima di Tesla Model S di 500 km, così come la gamma di berline Lucid Motors Air di circa 600 km.
Il mercato cinese dei veicoli elettrici sta crescendo rapidamente. NIO ha riportato consegne record nel quarto trimestre di 17.353 veicoli, più del doppio rispetto al periodo dell’anno precedente. Anche i concorrenti cinesi Li Auto e XPeng hanno annunciato consegne record. Il più grande produttore cinese di veicoli elettrici, BYD (OTC: BYDDY) sostenuto da Warren Buffett, ha venduto più di 77.000 veicoli elettrici nel quarto trimestre.
Leggi anche: NIO pronta a sfidare Tesla con il lancio di una berlina nuova e batterie più grandi
Mentre Tesla sta puntando ad aumentare la sua offerta, poiché sta iniziando a produrre il SUV Model Y nella sua fabbrica di Shanghai, riuscirà a mantenere il primato come produttore di veicoli elettrici e come performance delle sue azioni? Alcune risposte le trovi nell’articolo pubblicato ieri “Vuoi investire in azioni Tesla? Prima dovresti guardare questo grafico“.
Ora la domanda è anche: Cosa aspettarsi dalle azioni NIO (NYSE: NIO)? È in arrivo una nuovo rally? L’attenzione è d’obbligo.
Grafico in tempo reale delle azioni NIO
Come investire in azioni
Gli investimenti in azioni sono uno dei migliori modi per generare reddito, risparmiare per il futuro e speculare su singole aziende, su diversi settori e sull’intero mercato azionario. Naturalmente il valore di questi investimenti può calare così come aumentare nel tempo, il consiglio è sempre quello di informarsi al meglio prima di affrontare qualsiasi tipologia di investimento.
Ora non possiamo far altro che occuparci di condividere alcune riflessioni su quali sono le migliori piattaforme che ti permetteranno di fare trading su azioni senza pagare commissioni!
Sicuramente una delle più note e apprezzate piattaforme di trading online per investire in azioni, è sicuramente eToro, un vero e proprio leader globale degli investimenti finanziari online.
Grazie a eToro potrai fare trading online su azioni nazionali ed internazionali, oltre a poter investire su centinaia di asset come valute, criptovalute, materie prime, indici, ETF e tanto altro ancora.
Questo Broker è naturalmente regolamentato e riconosciuto dalla Consob, e propone a tutti i suoi clienti la possibilità di fare trading in modalità demo, cioè potrai usare un conto dimostrativo del tutto simile a quello reale, con 100.000 euro di denaro virtuale.
Grazie al conto demo di eToro potrai testare serenità e sicurezza i suoi servizi di investimento e, naturalmente, cogliere l’occasione per mettere alla prova la tua strategia. Nel momento in cui ti sentirai pronto, potrai sempre fare trading con denaro reale.
Non sfugge, infine, come eToro sia il leader globale del CopyTrader™, una particolare e innovativa modalità di investimento che ti consentirà di copiare automaticamente quel che fanno i migliori trader della sua piattaforma!
EToro non applica commissioni per trading di azioni ma solo un piccolo spread. Non sono previste nemmeno spese iniziali o tenuta conto. Il deposito minimo per aprire un conto con eToro è di soli 50 euro.
Il tuo capitale è a rischio.
Non investire in azioni trading da solo. eToro è molto più di un luogo dove fare trading. Utilizza le funzionalità pluripremiate di social trading per connetterti con oltre 20 milioni di utenti in tutto il mondo e trovare i migliori trader di azioni da copiare con CopyTrader™.
Per conoscere l’offerta di eToro visita il sito https://www.etoro.com/it.
Resta aggiornato sulle nostre notizie
Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.
Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire