Queste Azioni del Metaverso sono pronte per una corsa al rialzo

L’evoluzione del Metaverso potrebbe dare a questi giganti della tecnologia in rapida crescita un colpo grosso. Ecco dove investire per sfruttare l’opportunità del  Metaverse.

Il metaverso potrebbe essere la nuova tendenza tecnologica in grado di cambiare il mondo di internet che lo conosciamo. Quello che c’è di buono, è che attualmente nelle sue prime fasi di crescita, ma si prevede già che diventerà forte a lungo termine grazie alla sua capacità di connettere persone sparse in tutto il mondo in mondi virtuali 3D.

In parole più semplici, le persone possono lavorare, giocare, imparare e socializzare all’interno del metaverso comodamente da casa con l’aiuto di dispositivi sia con realtà aumentata che realtà virtuale.

Non sorprende che gli investimenti in questo nuovo spazio siano cresciuti rapidamente e lo faranno ancor più nei prossimi anni. Una stima di terze parti prevede che il mercato del metaverso potrebbe crescere a un tasso annuo di quasi il 48% fino al 2029, raggiungendo una dimensione di poco superiore a 1,5 trilioni di dollari alla fine del periodo di previsione.

Se il tuo desiderio è quello di investire nel metaverso, una delle soluzioni migliori è quella di optare su aziende legate a questa nuova tendenza tecnologica e chi non meglio di Nvidia (NVDA) e Microsoft (MSFT) possono aiutare gli investitori a vincere alla grande da questa tendenza. Vediamo perché il metaverso potrebbe spingere le azioni di questi giganti della tecnologia in una corsa rialzista senza freni.

Prima ancora di continuare la lettura dell’articolo, devi sapere che puoi investire in azioni in modo semplice e veloce, con una commissione dello 0%, attraverso la piattaforma di XTB. Visita ora il sito www.xtb.com/it

Nvidia, il leader delle GPU

Nvidia trarrà vantaggio dal metaverso in diversi modi. In effetti, lo specialista della grafica sta già raccogliendo i frutti di questa tendenza tecnologica emergente alimentando il supercomputer di Meta Platforms che dovrebbe aiutare a supportare la crescita del metaverso. Il supercomputer di ricerca SuperCluster (RSC) di Intelligenza Artificiale (AI) di Meta è alimentato da poco più di 6.000 unità di elaborazione grafica (GPU) Nvidia. Il supercomputer sarà infine alimentato da 16.000 GPU Nvidia una volta che Meta completerà l’espansione delle stesse.

Meta ritiene che “il lavoro svolto con il supercomputer di ricerca SuperCluster aprirà la strada alla creazione di tecnologie per la prossima grande piattaforma informatica: il metaverso, dove le applicazioni e i prodotti basati sull’intelligenza artificiale giocheranno un ruolo importante“. Ciò significa che la domanda di GPU di Nvidia dovrebbe idealmente crescere a lungo termine poiché data center, server e supercomputer dovranno essere aggiornati per affrontare la distribuzione in tempo reale di contenuti 3D a milioni di utenti in tutto il mondo.

Questa, tuttavia, non è l’unica opportunità per Nvidia nel metaverso. La società stima che, insieme ai chip, il metaverso creerà anche una forte domanda di software aziendale. Secondo Nvidia, l’opportunità hardware e software insieme rappresenta un mercato indirizzabile da 300 miliardi di dollari.

Ora, abbiamo visto come Nvidia tende a guadagnare dal lato hardware delle cose dal metaverso. La parte buona è che anche la sua opportunità software sta decollando. Conosciuto come Omniverse, Nvidia ha già una piattaforma di sviluppo scalabile che consente a creatori e sviluppatori di creare mondi virtuali, in particolare gemelli digitali, repliche virtuali di oggetti fisici e spazi nel mondo reale.

Inoltre, Nvidia afferma che più di 400 aziende stanno valutando l’adozione della sua piattaforma Omniverse. Il gigante automobilistico BMW ha sfruttato l’Omniverse per creare un gemello digitale di una fabbrica, mentre Ericsson sta utilizzando la piattaforma per simulare e visualizzare le reti wireless 5G prima di lanciarle.

Tutto ciò indica che il business di Nvidia potrebbe avere una bella spinta verso l’alto grazie al metaverse, e che potrebbe svolgere un ruolo sostanziale nell’aumentare il già eccellente ritmo di crescita dell’azienda. Nvidia ha terminato l’anno fiscale 2022 (che si è concluso il 30 gennaio) con un aumento del 61% delle entrate su base annua a 26,9 miliardi di dollari e l’opportunità del metaverso indica che sta l’azienda sta ancora mettendo da parte l’enorme opportunità.

Previsioni su azioni Nvidia

A lungo termine gli analisti si aspettano che Nvidia registri una crescita annuale degli utili del 30% per i prossimi cinque anni e l’aggiunta di opportunità come il metaverso potrebbe aiutarla a crescere a un ritmo più veloce e potenziare il titolo nel lungo periodo.

✅ Stai cercando un corso completo su come realizzare profitti con il trading? Questo è l’ebook che fa per te… Questa guida ti aiuterà a comprendere i concetti e le regole fondamentali per avere successo nel trading.
👉 Scarica la guida gratuita!

Sulla base di 24 analisti di Wall Street si è certi che il prezzo delle azioni Nvidia sia destinato a salire nei prossimi 12 mesi. L’obiettivo di prezzo medio per lo stocks Nvidia è di 325,24 dollari con una previsione alta di 410 dollari e una previsione bassa di 217 dollari. L’obiettivo di prezzo medio rappresenta una variazione del 79,93% rispetto all’ultimo prezzo di 181,77 dollari.

Microsoft è in corsa sul metaverso

Microsoft è un altro gigante della tecnologia che è sulla buona strada per vincere la corsa del metaverso in diversi modi, incluso il redditizio spazio dei videogiochi.

All’inizio di quest’anno, Microsoft ha annunciato che avrebbe acquisito Activision Blizzard con un accordo del valore di 68,7 miliardi di dollari. Mentre annunciava l’acquisizione, il comunicato stampa di Microsoft affermava che “l’acquisizione accelererà la crescita del business dei giochi di Microsoft su dispositivi mobili, PC, console e cloud e fornirà i mattoni per il metaverso“. Vale la pena notare che Microsoft ha già una solida base nel settore dei giochi grazie alle sue console Xbox, al servizio di abbonamento ai videogiochi Game Pass e a una vasta libreria di titoli di gioco, grazie alla proprietà di diversi studi di gioco.

Ciò mette Microsoft in una posizione solida per sfruttare l’opportunità di gioco del metaverso, che dovrebbe crescere a un ritmo formidabile. La società di gestione delle risorse di criptovaluta Grayscale stima che i mondi di gioco virtuale potrebbero generare 400 miliardi di dollari di entrate entro il 2025 rispetto ai 180 miliardi di dollari nel 2020. Quasi tutte le entrate dei giochi virtuali saranno generate dalla spesa in-game, quindi la base di utenti di Activision di 400 milioni darà Microsoft ha accesso a un ampio pool di giocatori dai quali può guidare la spesa incrementale per alimentare la crescita della sua attività di gioco nel metaverso.

Resta aggiornato sulle nostre notizie

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire

Disclaimer: L’opinione qui espressa non è un consiglio di investimento, ma viene fornita solo a scopo informativo. Non riflette necessariamente l’opinione di doveinvestire.com. Ogni investimento e ogni trading comporta dei rischi, quindi dovresti sempre eseguire le tue ricerche prima di prendere decisioni. Non consigliamo di investire denaro che non puoi permetterti di perdere. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite o danni commerciali a causa di affidamento sulle informazioni contenute all’interno di questo sito, compresi i dati, le citazioni, i grafici e i segnali di acquisto/vendita. Il testo riportato non costituisce attività di consulenza da parte di Dove Investire né, tanto meno, offerta o sollecitazione ad acquistare o vendere strumenti finanziari. Le informazioni ivi riportate sono di pubblico dominio e sono considerate attendibili, ma il portale Dove Investire non è in grado di assicurarne l’esattezza. Si invita a fare affidamento esclusivamente sulle proprie valutazioni delle condizioni di mercato nel decidere se effettuare un’operazione finanziaria e nel valutare se essa soddisfa le proprie esigenze. La decisione di effettuare qualunque operazione finanziaria è a rischio esclusivo dei destinatari della presente informativa.

Oltre ai giochi, Microsoft si è già ‘tuffata’ nel metaverso con Mesh per Microsoft Teams. Questo prodotto, che si basa sul popolare strumento di collaborazione Microsoft Teams, consentirà alle persone in luoghi diversi di partecipare a riunioni in spazi 3D immersivi attraverso i loro avatar virtuali. Microsoft Teams ha una base di utenti di oltre 250 milioni, quindi l’azienda può effettuare il cross-sell del suo strumento di collaborazione metaverso a un vasto pubblico.

Nel frattempo, Microsoft prevede anche di sfruttare l’applicazione del metaverse anche nel settore industriale, dove prevede di sfruttare la crescente domanda di digital twin. Questa potrebbe rivelarsi una mossa intelligente da parte di Microsoft, dato che si prevede che il mercato dei gemelli digitali genererà 61 miliardi di dollari di entrate entro il 2027 rispetto ai 10 miliardi di dollari dell’anno scorso.

Gettando le prospettive dell’azienda in altri mercati redditizi come il cloud computing e i videogiochi, non sarà sorprendente vedere le azioni Microsoft sostenere la sua impressionante crescita nel lungo periodo. Le entrate della società sono aumentate del 18% anno su anno nel terzo trimestre dell’anno fiscale 2022 (terminato il 31 marzo) a 49,4 miliardi di dollari, mentre gli utili rettificati sono aumentati del 14%.

Gli analisti si aspettano che gli utili di Microsoft registrino un tasso di crescita annuale del 16% per i prossimi cinque anni, ma non sorprendetevi di vedere che farà meglio di così, grazie a redditizi driver di crescita come il metaverse. Ecco perché l’acquisto di azioni Microsoft sembra un gioco da ragazzi in questo momento, poiché viene scambiato a 26 volte gli utili inferiori, uno sconto rispetto al suo multiplo medio di cinque anni di 37.

Previsioni su azioni Microsoft

Sulla base di 23 analisti di Wall Street si è certi che il prezzo delle azioni Microsoft sia destinato a salire nei prossimi 12 mesi. L’obiettivo di prezzo medio per lo stocks MSFT è di 363,09 dollari con una previsione alta di 411 dollari e una previsione bassa di 320 dollari. L’obiettivo di prezzo medio rappresenta una variazione del 36,08% rispetto all’ultimo prezzo di 266,52 dollari.

Vuoi investire su azioni? Ecco dove investire

Ci sono molti modi per investire in azioni, ma è importante documentarsi per farlo nel migliore dei modi.

Una delle soluzioni più professionali ed economiche per investire in azioni di borsa è quella di utilizzare i servizi offerti dai Broker come per esempio XTB e ActivTrades che offrono la possibilità di acquistare, detenere e vendere azioni italiane e internazionali senza alcuna commissione.

Entrambi i Broker sono regolamentati e, oltre ad offrire un supporto professionale, offrono tutte le garanzie sul capitale e una piattaforma di negoziazione semplice.

👉🏻  Richiedi un conto DEMO gratuito alla piattaforma di XTB

👉🏻  Richiedi un conto DEMO gratuito alla piattaforma di ActivTrades

Resta aggiornato sulle nostre notizie

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire

Disclaimer: L’opinione qui espressa non è un consiglio di investimento, ma viene fornita solo a scopo informativo. Non riflette necessariamente l’opinione di doveinvestire.com. Ogni investimento e ogni trading comporta dei rischi, quindi dovresti sempre eseguire le tue ricerche prima di prendere decisioni. Non consigliamo di investire denaro che non puoi permetterti di perdere. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite o danni commerciali a causa di affidamento sulle informazioni contenute all’interno di questo sito, compresi i dati, le citazioni, i grafici e i segnali di acquisto/vendita. Il testo riportato non costituisce attività di consulenza da parte di Dove Investire né, tanto meno, offerta o sollecitazione ad acquistare o vendere strumenti finanziari. Le informazioni ivi riportate sono di pubblico dominio e sono considerate attendibili, ma il portale Dove Investire non è in grado di assicurarne l’esattezza. Si invita a fare affidamento esclusivamente sulle proprie valutazioni delle condizioni di mercato nel decidere se effettuare un’operazione finanziaria e nel valutare se essa soddisfa le proprie esigenze. La decisione di effettuare qualunque operazione finanziaria è a rischio esclusivo dei destinatari della presente informativa.

FORMAZIONE Trading a 360°. Scarica GRATIS i nuovi EBOOK sul TRADING!

I migliori Broker Forex CFD selezionati da Dove Investire

Broker Caratteristiche Inizia
ActivTrades Licenza FCA, CSSF
Protezione conto clienti
Formazione e affidabilità
apri ora
XTB Licenza FCA, CySEC, KNF
Piattaforma professionale
Affidabilità e supporto
apri ora
IG Licenza FCA, BaFin, Consob
Oltre 45 anni di esperienza
Trading su CFD e Turbo24
apri ora
I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 62 e l’89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuta se comprendi il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di correre questo alto rischio di perdere il tuo denaro.

Informazioni sull'amministratore di Dove Investire

L'amministratore e proprietario del portale www.doveinvestire.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.

Ti potrebbe interessare:

E’ il momento giusto per investire in azioni Microsoft?

Con una forte crescita dei ricavi e degli utili, Microsoft rimane orientata al rialzo. Gli investitori a lungo termini dovrebbero continuare a scommettere sulle azioni Microsoft.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.