24 Luglio, 2024
Richiedi gli ebook "Come Investire in Azioni di Borsa" e "Investire in Intelligenza Artificiale"Richiedi gli ebook "Come Investire in Azioni di Borsa" e "Investire in Intelligenza Artificiale"
Altro
    Mercato AzionarioPrevisione su quali saranno i 10 titoli di borsa più grandi entro...

    Previsione su quali saranno i 10 titoli di borsa più grandi entro il 2035

    Non è un segreto, investire in azioni è un metodo comprovato per far crescere la propria ricchezza nel tempo e che non può farlo meglio che i titoli più grandi?

    Nessuno ha una sfera di cristallo, ma con molta probabilità ci sono aziende quotate in borsa che sono sulla strada buona per il paesaggio del megacap.

    Alle quotazioni attuali ci vuole una capitalizzazione di mercato di poco più di 550 miliardi di dollari per guadagnare un posto nella top 10 dei titoli con la maggiore capitalizzazione di mercato. Una soglia questa destinata ad aumentare in futuro visto che il mercato azionario americano registra una media di rendimenti annualizzati del 9%. Questa performance implica che le 10 società più grandi avranno capitalizzazioni di mercato di circa 1,7 trilioni di dollari o superiori, e alcune avranno probabilmente un valore molto superiore a questa soglia.

    Con questo in mente, ecco 10 aziende (in nessun ordine particolare) che hanno un’ottima possibilità di essere le più grandi in termini di capitalizzazione quando arriverà il 2035.

    Prima ancora di continuare la lettura dell’articolo, devi sapere che puoi acquistare, detenere e vendere azioni in modo rapido e semplice e soprattutto senza commissioni attraverso la piattaforma di trading di XTB. Accedi al sito per conoscere l’offerta e i servizi offerti, è disponibile anche un conto demo gratuito per simulare i propri investimenti senza incorrere ad alcun rischio. Visita ora il sito www.xtb.com/it

    Investire in azioni senza commissioni con XTB

    I 10 titoli più grandi entro il 2035

    Apple (AAPL)

    Questo titolo non dovrebbe sorprendere nessuno. Con una capitalizzazione di mercato di circa 2,91 trilioni di dollari oggi, Apple dovrebbe quasi certamente essere nella top 10 nel 2035 anche se non apprezzerebbe affatto il valore. Ma con una base di clienti estremamente fedele, un enorme potere di determinazione dei prezzi e la capacità di generare oltre 100 miliardi di dollari di flusso di cassa gratuito all’anno, non ci stupiremo nel vedere Apple diventare la prima azienda da 5 trilioni di dollari e ben prima del 2035.

    Leggi anche: Azioni Apple (AAPL). È il momento di investire, tenere o vendere?

    Amazon (AMZN)

    Con una capitalizzazione di mercato di circa 1,7 trilioni di dollari, Amazon è oggi una delle più grandi aziende americane, ma non commettere l’errore di pensare che abbia sfruttato al massimo il suo potenziale. Dopotutto, l’e-commerce rappresenta ancora meno del 15% del totale delle vendite al dettaglio negli Stati Uniti, la sua attività di Amazon Web Services (AWS) ha un mercato indirizzabile in rapida crescita e ci sono molte altre aree in cui Amazon potrebbe espandersi nel prossimo decennio circa.

    Siamo certi che Amazon sarà presente nell’elenco dei 10 titoli più grandi per molti anni.

    Leggi anche: Azioni Amazon sono un buon investimento per i prossimi 20 anni?

    Inizia a fare trading sulle azioni con AvaTrade

    Microsoft (MSFT)

    Microsoft non fornirà rendimenti sbalorditivi da qui al 2035, ma non è necessario. Con una capitalizzazione di mercato di 2,37 trilioni di dollari e un flusso di entrate ampiamente prevedibile e in crescita, è difficile immaginare un mondo in cui Microsoft non fosse vicino alla cima della lista delle più grandi aziende nel prossimo futuro o addirittura al primo posto.

    PayPal (PYPL)

    Le azioni PayPal sono state recentemente abbattute in borsa e, per essere onesti, la sua base di clienti non sta crescendo così velocemente come si aspettavano gli investitori. Tuttavia, PayPal è ancora il leader dominante nell’elaborazione dei pagamenti, in particolare per l’e-commerce, con oltre 400 milioni di utenti attivi e operazioni in tutto il mondo. Ci sono ancora alcune domande senza risposta sulla strategia di crescita futura e sulla capacità di monetizzare efficacemente tutti i suoi utenti, ma PayPal ha un potenziale di crescita di trilioni di dollari entro il 2035.

    Alphabet (GOOGL)

    Alphabet è meglio conosciuto per la sua piattaforma Google, che ha una quota dominante del mercato della ricerca su Internet. Con una capitalizzazione di mercato di 1,89 trilioni di dollari e molte altre attività che potrebbero finire per muovere gli aghi, è probabile che Alphabet sia ancora una delle 10 più grandi società del mercato entro il 2035.

    Block (SQUARE)

    Block, precedentemente noto come Square, si è evoluto da un’azienda di hardware per l’elaborazione dei pagamenti di nicchia in un ecosistema finanziario completo nei suoi primi 13 anni di esistenza. E con l’azienda che ha appena scalfito la superficie delle sue opportunità a lungo termine, sarà divertente assistere ai prossimi anni dell’evoluzione di Block. Se può essere innovativo la metà di quanto lo è stato finora, potrebbe sicuramente guadagnare un posto nella top 10.

    Guadagna fino al 5% di interessi sui fondi non investiti

    Shopify (SHOP)

    Come accennato nel contesto di Amazon, meno del 15% delle vendite al dettaglio avviene tramite e-commerce. E questo è negli Stati Uniti: in molti mercati internazionali, la penetrazione dell’e-commerce è ancora più bassa. Shopify è diventato un leader dell’e-commerce per aziende di tutte le dimensioni e potrebbe moltiplicare le sue attività molte volte man mano che il settore continua ad evolversi.

    Airbnb (ABNB)

    È difficile immaginare un valore di mercato di trilioni di dollari, ma non sarebbe scioccante vedere Airbnb raggiungerlo. Il mercato accessibile della società è letteralmente ogni proprietà in affitto a breve e lungo termine nel mondo, nonché ogni esperienza adiacente che può essere prenotata tramite la piattaforma. Airbnb stima che l’attuale opportunità sia di circa 4 trilioni di dollari di prenotazioni annuali e, se Airbnb riuscirà a diventare una forza dominante, potrebbe raggiungere la top 10 entro il 2035.

    Berkshire Hathaway (BRK.A) (BRK.B)

    Berkshire Hathaway è progettato per produrre rendimenti costantemente superiori al mercato e, con un track record di quasi 60 anni nel fare proprio questo, non c’è motivo di credere che questo cambierà. E questo vale anche se Warren Buffett non è più al timone, ma questa è una macchina per la composizione a lungo termine che dovrebbe continuare a fare ciò per cui è progettata.

    Investire in azioni senza commissioni con XTB

    MercadoLibre (MELI)

    MercadoLibre viene spesso definita l’Amazon dell’America Latina, ma è molto di più. È come Amazon, Block , eBay e forse anche Shopify dell’America Latina, tutti in un unico titolo e in fasi molto precedenti dei rispettivi cicli di crescita.

    Con una capitalizzazione di mercato di 62 miliardi di dollari, MercadoLibre è una delle aziende più piccole in questa lista, ma ha sicuramente un potenziale di trilioni di dollari se riesce a realizzare il suo vero potenziale.

    Leggi anche: Trading su Azioni | Come Investire in Azioni di Borsa con i CFD

    Altri titoli che potrebbero finire sulla lista

    Come ho già detto, nessuno può prevedere il futuro e di certo noi non facciamo eccezione. Ed è importante ricordare che questo non è un elenco esaustivo di titoli che hanno un potenziale di capitalizzazione di mercato di svariati trilioni di dollari da qui al 2035. Solo per citare alcuni esempi, il produttore di chip NVIDIA (NVDA) era il n. 11 nella lista, e ci sono diverse società nel settore dei pagamenti, in particolare Visa (V) e Mastercard (MA), che potrebbero certamente crescere di parecchie volte la loro dimensione attuale.

    Lo spazio dei veicoli elettrici rimane un’enorme opportunità. Tesla (TSLA) potrebbe sicuramente arrivare nella top 10 se finisse per dominare il settore, e General Motors (GM) è un esempio di azienda che ha molto potenziale sia nei veicoli elettrici che autonomi.

    Sappiamo che mancano alcune altre società ad alto potenziale in questo elenco, comprese alcune che sono attualmente nella top 10 per capitalizzazione di mercato. Ma il punto è che potremmo andare avanti e avanti con le aziende che potrebbero essere le prossime imprese da trilioni di dollari. Ma i 10 in questa lista sono quelli che riteniamo abbiano le migliori possibilità di finire in cima alla top ten.

    Come Imparare a fare Trading in 28 Giorni - Richiedi ora l'eBook Gratuito

    Resta aggiornato sulle nostre notizie

    Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

    Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire

    “Dove Investire” ti aiuta a comprendere come investire nel modo migliore

    Le Nostre analisi sono puntuali e precise e ti permetteranno di districarti nel mondo degli investimenti.

    Ti aiutiamo a capire tendenze, opportunità e novità sempre con un occhio al tuo portafoglio.

    Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo il mondo degli Investimenti e le loro regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.

    Disclaimer: L’opinione qui espressa non è un consiglio di investimento, ma viene fornita solo a scopo informativo. Non riflette necessariamente l’opinione di doveinvestire.com. Ogni investimento e ogni trading comporta dei rischi, quindi dovresti sempre eseguire le tue ricerche prima di prendere decisioni. Non consigliamo di investire denaro che non puoi permetterti di perdere. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite o danni commerciali a causa di affidamento sulle informazioni contenute all’interno di questo sito, compresi i dati, le citazioni, i grafici e i segnali di acquisto/vendita. Il testo riportato non costituisce attività di consulenza da parte di Dove Investire né, tanto meno, offerta o sollecitazione ad acquistare o vendere strumenti finanziari. Le informazioni ivi riportate sono di pubblico dominio e sono considerate attendibili, ma il portale Dove Investire non è in grado di assicurarne l’esattezza. Si invita a fare affidamento esclusivamente sulle proprie valutazioni delle condizioni di mercato nel decidere se effettuare un’operazione finanziaria e nel valutare se essa soddisfa le proprie esigenze. La decisione di effettuare qualunque operazione finanziaria è a rischio esclusivo dei destinatari della presente informativa.
    Doveinvestire
    Doveinvestire
    Amministratore e CEO del portale www.doveinvestire.com, Simone Mordenti è anche analista finanziario, trader con oltre 20 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e azioni, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.
    ARTICOLI CORRELATI

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Zero commissioni di investimento
    Copia automaticamente gli investimenti dei trader di maggior successo
    Segui Doveinvestire su Telegram

    Ultimi articoli

    Da non perdere

    Investimenti a lungo termine: Dove investire per pianificare un futuro sicuro

    Investimenti a lungo termine: Dove investire per pianificare un futuro sicuro

    Pianifica un futuro sicuro attraverso investimenti a lungo termine. Approfondisci le migliori strategie e broker per costruire un portafoglio solido e diversificato
    Migliori Azioni di Semiconduttori: 5 Titoli per Cavalcare il Boom dell'AI

    Migliori Azioni di Semiconduttori: 5 Titoli per Cavalcare il Boom dell’AI

    Sei pronto a capitalizzare sulla crescita dell'intelligenza artificiale? Scopri quali sono le migliori azioni di semiconduttori che possono rivoluzionare il tuo portafoglio
    Investire Oggi: Le 20 Azioni Più Redditizie per il Lungo Termine

    Investire Oggi: Le 20 Azioni Più Redditizie per il Lungo Termine

    Vuoi costruire un portafoglio di investimenti a lungo termine e ottenere rendimenti stabili? Scopri le 20 azioni più redditizie che possono fare la differenza per il tuo futuro finanziario
    Le 10 Migliori Azioni di Intelligenza Artificiale (AI) da Non Vendere Mai

    Le 10 Migliori Azioni di Intelligenza Artificiale (AI) da Non Vendere Mai

    Scopri le migliori azioni di intelligenza artificiale: da Microsoft a Nvidia, ecco dove gli esperti vedono il maggior potenziale di crescita nel settore tecnologico
    Investire in Intelligenza Artificiale: I Top 5 Titoli che Guidano l'S&P 500

    Investire in Intelligenza Artificiale: I Top 5 Titoli che Guidano l’S&P 500

    Scopri i titoli di intelligenza artificiale che stanno cambiando l'S&P 500. Sono queste le azioni tecnologiche legate all'IA con potenziale di crescita esplosivo
    Come Investire in Intelligenza Artificiale

    Come Investire in Intelligenza Artificiale. Le Migliori azioni di IA

    Scopri come investire in intelligenza artificiale, le migliori azioni di IA e perché investire in questo settore in crescita esponenziale

    MIGLIORI BROKER

    XTBIGMigliori Broker