Ad osservare la situazione attuale dei mercati azionari, l’idea di una inversione rialzista può sembrare lontana in questo momento. Quest’anno i tre indici principali di Wall Street, S&P 500, Dow Jones e Nasdaq sono scesi in territorio ribassista e anche alcune delle società più grandi e forti di oggi sono affondate.
Certo potrebbe essere difficile investire in azioni in questo momento, ma è proprio in queste fase che gli investitori possono ottenere il massimo dai propri soldi. Investire quando i prezzi sono in calo, può offrire l’opportunità di ‘cavalcare’ la corsa del prossimo mercato rialzista che, come ci insegna la storia, sicuramente arriverà.
La storia infatti ci dice che i mercati ribassisti non durano per sempre e sono seguiti da mercati rialzisti. In questo momento, una delle cose migliori che puoi fare è prepararti per quel mercato rialzista. Come? Investendo in azioni che hanno forti prospettive di crescita e potrebbero eccellere in un mercato rialzista. Ecco un titolo da acquistare prima della fine dell’anno.
Tesla
Le azioni Tesla (NASDAQ: TSLA) sono in calo del 56% quest’anno. Gli investitori sono preoccupati per la concorrenza nel mercato dei veicoli elettrici (EV) e che l’amministratore delegato Elon Musk si concentrato maggiormente sul suo acquisto di Twitter che su Tesla.
Il valore di Tesla è ora sceso del 24% da quando Musk ha acquistato Twitter e questo ha spinto gli investitori a chiedersi se si tratti di una coincidenza o dell’inizio di una caduta più dura. Tesla attualmente scambia circa 170 dollari per azione con una capitalizzazione di mercato di 538 miliardi di dollari.
Le preoccupazioni sembrano esagerate
Sì, Tesla potrebbe perdere quote di mercato man mano che il settore si sviluppa, ma è ancora molto avanti rispetto ai suoi rivali. I dati recenti di S&P Global Mobility mostrano che Tesla detiene una quota del 65% del mercato statunitense e una quota dell’86% nel mercato dei veicoli elettrici di lusso. Per quanto riguarda Musk, è già stato coinvolto in vari progetti contemporaneamente, quindi non mi aspetto che l’operazione su Twitter distolga la sua attenzione da Tesla.
Tesla ha eccelso in un ambiente difficile
La società ha registrato entrate record, utile operativo e flusso di cassa libero nel trimestre più recente. Questo nonostante i venti contrari dell’aumento dei prezzi delle materie prime e l’impatto negativo degli scambi di valuta.
Tesla è persino riuscita a riportare un margine operativo superiore al 17%. È tra i più forti del settore.
Ti potrebbe interessare: S&P Global Ratings aumenta il rating su Tesla da BB+ a BBB
Grafico in tempo reale delle azioni Tesla
Acquista Azioni con 0 commissioni con un Broker regolamentato
Opportunità di acquisto per le azioni Tesla
Sebbene doloroso nel breve termine, il continuo calo del prezzo delle azioni Tesla dovrebbe essere visto come una buona opportunità di acquisto per gli investitori con un orizzonte temporale lungo.
Le azioni Tesla oggi vengono scambiate a 40 volte le stime sugli utili futuri, che è in calo rispetto a oltre 80 all’inizio di quest’anno. La società sembra un ottimo affare per gli investitori che possono entrare a questo livello, soprattutto perché questo titolo ha le carte in regola per salire durante il prossimo mercato rialzista.
Resta aggiornato sulle nostre notizie
Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.
Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire
“Dove Investire” ti aiuta a comprendere come investire nel modo migliore
Le Nostre analisi sono puntuali e precise e ti permetteranno di districarti nel mondo degli investimenti.
Ti aiutiamo a capire tendenze, opportunità e novità sempre con un occhio al tuo portafoglio.
Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo il mondo degli Investimenti e le loro regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.