
Se sei in cerca di azioni da comprare subito, questi due titoli azionari dovrebbero essere in grado di superare qualsiasi debolezza del mercato e prosperare nel prossimo futuro.
Se sei come molti altri investitori in questo momento che sta pensando che il mercato azionario è sovrastimato, potresti essere un po' riluttante a entrare in nuove posizioni nel mercato. Il rally di mercato azionario iniziare a marzo dello scorso anno è ancora tecnicamente intatto. Ma con le azioni che hanno registrato un rialzo di oltre il 100% negli ultimi 20 mesi, il mercato azionario sembra certamente vulnerabile a una seria correzione. Muoversi con prudenza in questo momento potrebbe sembrare la scelta migliore.
Ci sono tuttavia alcune ottime azioni con storie di crescita e propositive cosi buone che sono semplicemente ‘troppo belle' per lasciarle sfuggire, indipendentemente dallo sfondo. Ecco uno sguardo più da vicino a due di questi titoli che sarei disposto ad acquistare senza pensarci in questo momento.
Investire in azioni Pinterest (PINS)
Pinterest è un'azienda interessante. Il sito Web ha saputo attirare un enorme folla quando è stato lanciato nel 2010, ma ciò che non era chiaro, tuttavia, era come l'azienda intendesse fare soldi. Gli annunci pubblicitari inseriti in una pagina Web di tipo collage degli interessi di un utente non sembravano un granché come un modello di business. Ma Pinterest ha dimostrato che il modello funziona.
Dopo aver costruito una base di follower regolari e perfezionato l'efficacia dei ‘pin promossi‘, nel 2014, il 2015 si è trasformato in un anno di svolta per le entrate pubblicitarie dell'azienda. In particolare, Pinterest ha riportato che la sua linea superiore per il 2015 (ben prima della sua IPO del 2019) è stata circa cinque volte superiore alle vendite di annunci del 2014. E l'azienda ha continuato a modificare il suo mezzo pubblicitario. Le entrate dell'ultimo trimestre di 633 milioni di dollari hanno mostrato un aumento del 43% anno su anno, ma il numero di utenti mensili è cresciuto solo dell'1%.
Tale crescita degli utenti si è dimostrata poco brillante rispetto ad altre piattaforme free-to-use orientate al consumatore come Facebook di Meta Platforms o Snapchat di Snap. Tieni presente che Pinterest sta confrontando la crescita della sua base di utenti con i numeri in aumento osservati a metà del 2020, quando milioni di persone erano bloccate a casa e, annoiate a morte, alla ricerca di cose da fare. Le entrate medie mondiali per utente (ARPU) per trimestre sono migliorate da 1,03 dollari nel terzo trimestre del 2020 a 1,41 dollari per il terzo trimestre del 2021. Eppure questa è ancora solo una frazione dell'ARPU globale del terzo trimestre di Facebook di 10 dollari e persino del terzo trimestre di Snap ARPU di 3,49 dollari.
Questi numeri confermano che c'è ancora molto spazio per la crescita di Pinterest e potrebbe essere una di quelle azioni comprare subito senza esitazione
Grafico in tempo reale delle azioni Pinterest (PINS)
Fai Trading su Azioni con un Broker regolamentato
Investire in azioni Nio (NIO)
Dal 2018, quando Tesla ha dimostrato che un produttore di veicoli elettrici (EV) può operare su larga scala e anche ottenere un profitto (crescente), gli investitori hanno cercato la ‘prossima Tesla‘. Tra le diverse scelte, Nio, il produttore di veicoli elettrici cinese sembra essere al posto giusto nel momento giusto. Nio ha consegnato 24.439 automobili alimentate a batteria nel periodo di tre mesi conclusosi a settembre, con 10.628 di quelle prodotte solo a settembre. Entrambi sono numeri record per l'azienda.
Questa è ancora solo una frazione della produzione di Tesla ma le previsioni indicano che le vendite dovrebbero crescere del 121% quest'anno, con una forte crescita dei ricavi di follow-through per il prossimo anno.
Il punto di forza: mentre l'espansione della capacità di ricarica dei veicoli elettrici degli Stati Uniti sta facendo progressi irregolari e lenti, quella della Cina non lo è. Il suo giornale statale e sito di notizie People's Daily ha riferito alla fine del mese scorso che il paese ospita ora oltre 2,2 milioni di stazioni di ricarica pubbliche per veicoli elettrici, in aumento di oltre il 50% rispetto ai dati dell'anno precedente. Le persone in Cina hanno aggiunto più di un milione di unità di ricarica per veicoli elettrici personali durante questo stesso lasso di tempo. Anche il numero di stazioni di cambio batteria è quasi raddoppiato durante questo periodo. Nella misura in cui la mancanza di infrastrutture è un collo di bottiglia, Nio non deve affrontare lo stesso tipo di limitazioni.
Le Tesla sono prodotte anche in Cina con 44.264 costruite lì ad agosto, di cui 12.885 vendute in quel paese. Quindi non è il più grande produttore di veicoli elettrici nel paese, ma è abbastanza chiaro che Nio è un contendente lì e ha il fermo sostegno del governo e dei consumatori del paese.
Ecco perchè Nio (NYSE: NIO) dovrebbe essere aggiunto al tuo elenco di titoli in crescita da acquistare in questo momento senza alcuna esitazione.
Grafico in tempo reale delle azioni Nio (NIO)
Fai Trading su Azioni con un Broker regolamentato
Come investire in azioni
Investire in azioni è la forma più diffusa di investimento finanziario. La maggior parte degli investitori ha due modalità principali per investire in azioni: investimento diretto tramite l’acquisto di singole azioni attraverso la propria banca (se lo permette), o attraverso una piattaforma online o un Broker, il quale ha commissioni inferiori e un servizio più professionale.
Sicuramente una delle più note e apprezzate piattaforme di trading online per investire in azioni, è sicuramente XTB, un vero e proprio leader globale degli investimenti finanziari online.
Grazie a XTB puoi acquistare, detenere e vendere azioni nazionali ed internazionali, oltre a poter investire su centinaia di asset come valute, CFD su criptovalute, materie prime, indici, ETF e tanto altro ancora.
Registrandoti sul sito di XTB hai accesso gratuito alle migliori piattaforme di trading oltre a poter contare su spread più bassi nel settore e una suite completa di potenti strumenti di gestione del rischio. Sono inclusi una serie di strumenti fondamentali, tecnici e del sentiment che ti consentono di prendere le migliori decisioni.
Per conoscere l'offerta di XTB visita il sito https://www.xtb.com/it
Tre passaggi per iniziare ad investire in azioni in Italia
Il processo di investimento in azioni in Italia non è complicato. In effetti, praticamente tutti gli intermediari azionari che operano qui seguono un processo di investimento azionario piuttosto semplice. Ecco la guida di base passo dopo passo per investire in azioni con XTB
Passaggio 1: richiedi l'apertura di un conto: Accedi a xtb.com/it cliccando su questo link, e clicca su “Open Live Account”.Per inoltrare una richiesta di apertura di conto, devi avere almeno 18 anni ed essere legalmente residente nel paese di origine della richiesta. Completa il modulo e accedi direttamente alla piattaforma di trading mentre i tuoi dati vengono verificati.
Passaggio 2: Verifica l’identità: Per verificare il tuo conto dovrai fornire una prova d'identità, una prova di residenza, estratti conto bancari o altra documentazione richiesta per scopi legali. Prepara una prova dell'identità e dell'indirizzo da caricare, ad esempio il passaporto o la carta d'identità. Un processo facile e necessario per la sicurezza del proprio conto.
Passaggio 3: Deposita di fondi: Una volta che la vostra identità è stata verificata, sarai in grado di effettuare il vostro primo deposito e sarete pronti per iniziare a fare trading sui principali mercati finanziari del mondo.
Passaggio 3: inizia ad acquistare azioni. Una volta che il deposito si riflette nel tuo conto di trading, inizia a investire nelle tue azioni preferite.
Per registrarsi e conoscere l'offerta completa di XTB visita il sito https://www.xtb.com/it
Resta aggiornato sulle nostre notizie
Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.
Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire
“Dove Investire” ti aiuta a comprendere come investire nel modo migliore
Le Nostre analisi sono puntuali e precise e ti permetteranno di districarti nel mondo degli investimenti.
Ti aiutiamo a capire tendenze, opportunità e novità sempre con un occhio al tuo portafoglio.
Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo il mondo degli Investimenti e le loro regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.























