L’investimento in criptovaluta è diventato negli ultimi anni più popolare che mai e sembrano emergere sempre più progetti che offrono il potenziale per rendimenti significativi. Ma quali criptovalute sono destinate ad offrire i migliori risultati del 2022?
Dopo un inizio anno difficile, sembra che le ‘ruote’ del mercato delle criptovalute stiano ricominciando a girare e lentamente ma inesorabilmente i progetti di punta stanno iniziando a mostrare segni di crescita. Ma mentre ci dirigiamo più avanti nel 2022, c’è un certo grado di incertezza su quali token emergeranno come leader di mercato.
Le Criptovalute più promettenti su cui investire nel 2022
⭐️ Argomento | Criptovalute |
💰 Tipologie di informazioni | Investire in criptovalute |
✅ Criptovalute selezionate | Bitcoin, Ripple, Solana, Cardano, Ethereum, Binance Coin, Avalanche, Decentraland |
👉 Dove Investire | eToro |
Il mercato delle criptovalute nel suo insieme è cambiato radicalmente negli ultimi 2 anni, con la crescita assoluta della DeFi, un cambiamento nel sentiment degli investitori istituzionali e, naturalmente, il trend in ascesa di NFT. Considerando queste cose, molti esperti di mercato si chiedono se progetti più ‘vecchi’ come Bitcoin, Ethereum e persino Dogecoin siano in grado di mantenere il loro posto nella fascia più alta del mercato, o se progetti più veloci e scalabili come Solana e Cardano inizieranno a dominare.
Quindi quali sono le criptovalute più promettenti in cui investire nel 2022? Anche se non possiamo dire con certezza quali progetti vedranno i maggiori guadagni di valore nel prossimo anno, il seguente elenco include le criptovalute che riteniamo dovrebbero essere sul radar di ogni investitore.
Se vuoi acquistare le criptovalute più promettenti nel 2022 in modo rapido e semplice, con una commissione dello 0%, dai un’occhiata a eToro Exchange!
- 1. Per capire dove investire nel 2022, diamo uno sguardo indietro
- 2. Le migliori criptovalute nel 2022
- 11. Dove investire in criptovalute
- 12. Considerazioni da fare prima di investire su criptovalute
- 13. Investi Come i Migliori
- 14. Come investire su CFD di criptovalute
- 15. Dove investire su criptovalute con i CFD
- 16. Resta aggiornato sulle nostre notizie
Per capire dove investire nel 2022, diamo uno sguardo indietro
Prima di guardare avanti a quali token potrebbero crescere nel 2022, vale la pena fare una rapida retrospettiva su come si è svolto il 2021 per il mercato delle criptovalute, poiché è una considerazione chiave per capire quali token hanno il maggior potenziale di crescita e perché.
Nel corso del 2021, la capitalizzazione di mercato totale del mercato delle criptovalute è aumentata del 187,5%, con i token che hanno aggiunto un totale di 1,5 trilioni di dollari al loro valore nel corso di 12 mesi. Queste sono alcune cifre piuttosto impressionanti e mostrano che il mondo della finanza digitale non mostra segni di rallentamento.
In effetti, molti esperti di mercato ora affermano che token simili a Bitcoin sono completamente mainstream e non sono più visti solo come un investimento di nicchia ad alto rischio. I numeri sono impressionanti, circa 300 milioni di persone sono diventate proprietari di criptovaluta l’anno scorso e si prevede che tale cifra aumenterà a 1 miliardo entro la fine del 2022.
Naturalmente, questo rende l’anno a venire un momento molto interessante per gli investitori poiché è probabile che la domanda delle migliori criptovalute aumenterà nei prossimi mesi e questo potrebbe spingere i rispettivi valori più in alto che mai.
Le migliori criptovalute nel 2022
Mentre il 2022 potrebbe rivelarsi un anno altamente redditizio per gli investitori di criptovaluta, è forse inevitabile che alcuni token vedranno diminuire le loro fortune. Ad esempio, molti esperti hanno teorizzato che l’era delle monete meme potrebbe essere finita.
Per elaborare la nostra lista delle criptovalute più promettenti da acquistare nel 2022, abbiamo preso in considerazione diversi fattori chiave. In primo luogo, abbiamo esaminato la posizione di un token rispetto a dove si trova ora. Il massimo storico di un token ci mostra di cosa è stato capace in passato e non ci sono ragioni per credere che non raggiungerà più livelli simili.
Oltre ai precedenti massimi dei prezzi, prenderemo in considerazione anche i fondamenti tecnici e i casi d’uso del mondo reale di ciascun progetto, poiché questi potrebbero rivelarsi fattori importanti per il futuro, soprattutto se assisteremo a un rally del mercato nei prossimi mesi o anni.
Se ti stai chiedendo quali sono le migliori criptovalute da investire nel 2022, ecco le nostre scelte sulle monete più promettenti:
- Bitcoin (BTC)
- Ripple (XRP)
- Solana (SOL)
- Cardano (ADA)
- Ethereum (ETH)
- Binance Coin (BNB)
- Avalanche (AVAX)
- Decentraland (MANA)
Queste criptovalute sono quelle che riteniamo abbiano un enorme potenziale, ma come sempre, nulla è garantito. Questa è solo la nostra opinione qui su doveinvestire.com, nella sezione seguente, andremo più in dettaglio sul motivo per cui questi token in particolare sono presenti nella nostra lista.
Bitcoin (BTC)
Nonostante gli enormi cambiamenti nel mercato delle criptovalute negli ultimi tempi, la valuta digitale più famosa del mondo è ancora nella nostra lista di monete da tenere d’occhio. Per ogni voce del settore che afferma che Bitcoin ha fatto il suo tempo, ce n’è un’altra che afferma che la criptovaluta originale ora è troppo grande per fallire.
Nei primi mesi del 2021, la Tesla di Elon Musk ha annunciato l’acquisizione di 1 miliardo di dollari di BTC. Questo non suggerisce certo che le grandi aziende stiano voltando le spalle al token. In effetti, Mike Novogratz di Galaxy Digital ha persino scommesso 1 milione di dollari del CEO di Euro Pacific Capital e del famigerato cripto-scettico Peter Schiff che Bitcoin sarebbe presto tornato ad essere rialzista.
Poi c’è stato l’effetto della pandemia di COVID. Inizialmente, il prezzo del Bitcoin è sceso, insieme alla maggior parte degli altri token, ma quando il virus ha devastato i mercati finanziari del mondo, Bitcoin è diventato rapidamente considerato un rifugio sicuro per gli investitori che cercavano di evitare la recessione economica. In un certo senso, la criptovaluta ha iniziato a essere all’altezza del suo soprannome di oro digitale.
Abbiamo già visto come si prevede un afflusso di acquirenti di criptovalute prima della fine del 2022 e, ammettiamolo, è probabile che coloro che arrivano sul mercato per la prima volta guarderanno Bitcoin prima di iniziare con altre criptovalute.
Leggi anche: Previsioni sui prezzi dei Bitcoin. Quanto varrà BTC nel 2022 e oltre?
Ripple (XRP)
Ripple è una delle prime dieci criptovalute con un caso d’uso assolutamente solido. La ragione d’essere di Ripple è fornire una soluzione di rimessa transfrontaliera per banche e istituzioni finanziarie più grandi. Allo stato attuale, la maggior parte di queste istituzioni deve fare affidamento su SWIFT, che può essere costoso e comporta il cambio di valuta. Il gigante bancario Santander ha già utilizzato Ripple come parte delle sue soluzioni di pagamento transfrontaliero.
Utilizzando una criptovaluta come mezzo di scambio, Ripple può effettivamente fornire trasferimenti quasi istantanei a un costo estremamente basso – qualcosa su cui siamo tutti d’accordo è probabile che sia estremamente allettante per qualsiasi banca che si rispetti.
Ma c’è un altro motivo per cui abbiamo incluso Ripple come una delle nostre migliori criptovalute da tenere d’occhio nel 2022. Se hai osservato il mercato delle criptovalute negli ultimi anni, saprai che la società dietro Ripple ha una causa in corso con gli Stati Uniti Securities and Exchange Commission. La SEC ha intrapreso un’azione legale contro Ripple nel 2020, sulla base del fatto che XRP non è una valuta ma un titolo, e quindi avrebbe dovuto essere negoziato secondo le rigide normative sui titoli degli Stati Uniti. Tuttavia, nelle ultime settimane è emerso che esiste un documento che potrebbe far saltare in aria il caso della SEC, e questo ha già fatto schizzare XRP nelle ultime settimane. Inoltre, gli avvocati di Ripple si aspettano che il caso venga chiuso, potenzialmente quest’anno.
Naturalmente, nulla di tutto ciò è garantito, ma se le dispute di Ripple con la SEC dovessero finire, è molto probabile che Ripple vedrà il suo valore salire alle stelle e, inoltre, banche e istituzioni finanziarie potrebbero rinnovare il loro interesse per Ripple come alternativa al sistema di pagamento SWIFT.
Solana (SOL)
Solana è una delle blockchain più avanzate sul mercato, che gli è inevitabilmente valsa il soprannome di ‘Ethereum Killer‘. Naturalmente, questo titolo significa poco di per sé, ma Solana ha alcune credenziali di prestazioni impressionanti ed è stato uno dei progetti in più rapida crescita degli ultimi mesi, entrando nella top ten delle criptovalute per capitalizzazione di mercato, nonostante sia stato lanciato solo a marzo del 2020.
Allora, cosa c’è di così speciale in Solana? La sua caratteristica più notevole è probabilmente il suo meccanismo proprietario di consenso proof-of-history, che si sostiene possa consentire alla piattaforma di fornire fino a 65.000 transazioni al secondo. In effetti, gli sviluppatori dietro Solana hanno affermato che è la blockchain più veloce al mondo.
Oltre alla sua impressionante velocità, Solana è anche economico, con commissioni pari a circa 0,00025 dollari per transazione. Dati i problemi che Ethereum ha avuto con la congestione che ha fatto aumentare le tariffe GAS, Solana rappresenta sicuramente un’alternativa molto praticabile. È anche perfettamente posizionato per incassare la tendenza NFT, con le sue commissioni relativamente basse e il mercato NFT di Solanart dedicato.
Solana ha visto un movimento di prezzo abbastanza caotico da quando è stato lanciato, ma essendo stato recentemente quotato su Coinbase, sembra che il token SOL sia ora disponibile per una base di clienti molto più ampia e ci sono tutte le possibilità che questo aiuterà il token a salire oltre i massimi storici nel 2022.
Leggi anche: Guadagni record con Solana nel 2021. Cosa aspettarsi dal 2022?
Cardano (ADA)
Cardano è un altro cosiddetto Ethereum Killer. Quando è stato lanciato nel 2017, è stato salutato come uno dei primi di una nuova, terza generazione di criptovalute. Dopo essere stato sottoposto a revisione paritaria da alcune delle principali istituzioni accademiche e di ricerca del mondo, Cardano è stato progettato per soddisfare le esigenze sempre crescenti del moderno mercato delle criptovalute e affrontare i problemi che devono affrontare le precedenti ‘generazioni di criptovalute’.
La piattaforma si è dimostrata popolare tra gli sviluppatori e si dice che abbia oltre 450 progetti attualmente in costruzione sulla sua piattaforma, molti dei quali sono previsti nel 2022. Sebbene Cardano non rivaleggiarà presto con Ethereum per quanto riguarda l’hosting DeFi, nei prossimi mesi sarà un momento interessante, soprattutto se Cardano può evitare i problemi di congestione che hanno perseguitato Ethereum.
Dal punto di vista dell’investimento, un altro fattore importante da considerare è l’imminente aggiornamento dell’infrastruttura di Cardano: Hydra. Una soluzione di ridimensionamento di livello 2, è stato affermato che Hydra consentirà a Cardano di elaborare ben oltre 1.000 transazioni al secondo, forse di più, il che lo renderebbe sostanzialmente più veloce dell’attuale incarnazione di Ethereum.
Un altro punto degno di nota è che Cardano ha un prezzo di acquisto basso. È una delle criptovalute con il prezzo più basso nella top ten, in termini di prezzo dei token. Naturalmente, la crescita degli investimenti è tutta incentrata sulle percentuali, ma in passato molti investitori sono stati attratti da token a basso prezzo.
Leggi anche: Cardano mira in alto. Il token ADA potrebbe salire fino a 25 dollari entro il 2025
Avalanche (AVAX)
Avalanche è un’altra blockchain altamente avanzata che vanta alcune credenziali tecniche piuttosto impressionanti. Il fatto che sia stato lanciato in un momento in cui Ethereum stava riscontrando seri problemi di congestione significa che è stato considerato uno dei principali rivali della piattaforma di Vitalik Buterin fin dall’inizio. Allora, di cosa tratta esattamente Avalanche?
Avalanche è un’altra piattaforma che afferma di aver risolto il trilemma della criptovaluta fornendo scalabilità e sicurezza pur rimanendo decentralizzata. Lo fa attraverso la sua infrastruttura a tre chain (catene) che assegna efficacemente ai suoi diversi livelli – soprannominati X-Chain, C-Chain e P-Chain – ruoli diversi all’interno del protocollo.
La sua velocità e le basse commissioni hanno già reso Avalanche una scelta popolare per gli sviluppatori. La piattaforma consente la creazione di più o meno qualsiasi tipo di rete o applicazione decentralizzata, comprese blockchain completamente nuove, che possono essere costruite sulla catena P e sfruttare la velocità, la funzionalità e la sicurezza degli strati aggiuntivi di Avalanche.
Avalanche ha anche il suo programma Rush, uno schema di incentivi multimilionario volto a stimolare la crescita della piattaforma. Supponendo che il programma sia un successo e che Avalanche continui ad attrarre nuovi progetti, pensiamo che sarà sicuramente una delle criptovalute più promettenti su cui investire nel 2022 e oltre.
Ethereum (ETH)
Abbiamo notato come molti dei token sopra elencati siano stati soprannominati ‘Ethereum Killers‘, ma non commettiamo errori qui: Ethereum è ancora il re quando si tratta di DeFi e non mostra alcun segno di rinunciare alla sua posizione di criptovaluta numero due nel mondo, dietro Bitcoin.
Al momento in cui scrivo, si dice che Ethereum ospiti oltre 3.000 app decentralizzate e molti dei migliori progetti DeFi sul mercato, tra cui Uniswap, MakerDao, Synthetix e Aave, sono basati sulla blockchain di Ethereum. Inoltre, ci sono anche progetti come Axie Infinity, che è uno dei giochi più popolari in circolazione e persino una delle migliori monete meme – Shiba Inu – è in realtà costruita su Ethereum.
Naturalmente, il fatto che così tanti progetti abbiano scelto Ethereum ha avuto i suoi svantaggi, con la rete che ha subito una congestione significativa e tariffe GAS che sono aumentate hanno scoraggiato molti nuovi progetti dall’utilizzare Ethereum, poiché artisti del calibro di Cardano e Solana offrono transazioni molto più economiche commissioni. Tuttavia, tutto ciò potrebbe cambiare una volta completati gli aggiornamenti di Ethereum 2.0.
Tra le altre cose, si prevede che Ethereum passerà a un meccanismo di consenso proof-of-stake significativamente più veloce nel 2022. Gli aggiornamenti introdurranno anche un metodo noto come Sharding, che potrebbe aumentare la sua velocità di transazione per competere con qualsiasi altra criptovaluta avanzata intelligente inclusa in questo elenco. Per questi motivi, Ethereum sembra sicuramente essere una delle criptovalute più promettenti su cui investire nel 2022.
Leggi anche: Vale la pena investire in Ethereum (ETH) nel 2022? Ecco cosa dicono le previsioni
BinanceCoin (BNB)
Binance è un altro nome importante nel mondo delle criptovalute e uno che è stato costantemente tra i primi cinque token per capitalizzazione di mercato negli ultimi anni. È anche probabilmente il principale rivale di Ethereum quando si tratta di DeFi, grazie alla Binance Smart Chain, che è stata svelata nell’aprile 2020.
Anche se è sicuramente vero che i migliori progetti DeFi si sono concentrati su Ethereum, Binance Smart Chain ospita alcuni nomi abbastanza grandi tra cui PancakeSwap, 1Inch e Apeswap. Allo stato attuale, Binance Smart Chain è una rete molto più veloce di Ethereum – con il team dietro la piattaforma che afferma di aver registrato una media di 10 milioni di transazioni al giorno nel 2021 – e offre anche commissioni molto più basse.
Naturalmente, c’è anche Binance Exchange, che rimane uno dei più grandi exchagnge di criptovalute esistenti. Gli utenti ottengono commissioni preferenziali se pagano in Binance Coin, il che significa che il token vanta tassi di transazione costantemente elevati ed è probabile che sia sempre richiesto.
Binance è anche in una buona posizione per sfruttare il boom NFT con BinanceNFT, una piattaforma dedicata che afferma di essere il più grande mercato mondiale di NFT curati e supporta anche i giochi NFT, nonché diverse collaborazioni di alto profilo, come quelle con il musicista pop Lewis Capaldi e la star del cinema Dave Bautista. Naturalmente, BNB è anche il modo preferito per pagare i servizi su Binance NFT.
Decentraland (MANA)
Decentraland è forse la criptovaluta più sorprendente della nostra lista, in quanto rappresenta un tipo di progetto molto diverso da quelli sopra elencati. Tuttavia, se hai seguito gli sviluppi nel mondo dei videogiochi, saprai che l’idea del ‘metaverso‘ è un grosso problema al momento, ed è esattamente ciò che offre Decentraland.
Ma Decentraland è più di un semplice videogioco. Gli utenti possono acquistare appezzamenti di terreno nel mondo digitale che possono utilizzare per più o meno qualsiasi cosa, come costruire e arredare una ‘casa’, costruire una galleria d’arte per mostrare NFT o persino costruire una sala giochi che ospita altri videogiochi. Nel novembre 2021 uno di questi appezzamenti di terreno nel metaverso di Decentraland è stato venduto per la cifra record di 2,4 milioni di dollari.
Potrebbero esserci alcuni investitori che sono ancora diffidenti nei confronti dell’industria dei giochi, ma non commettere errori, è un business enorme. Minecraft, ad esempio, è uno dei videogiochi di maggior successo di tutti i tempi e ha incassato circa 415 milioni di dollari nel 2020. Decentraland è molto simile a quello e sembra che stia guadagnando popolarità: Decentraland ne aveva circa 1500 utenti al giorno all’inizio del 2021. Ad aprile aveva raggiunto i 12.000 e nel momento in cui scriviamo la piattaforma conta quasi 20.000 persone che accedono ogni giorno.
Realisticamente, investire in Decentraland significa che stai effettivamente scommettendo sul decollo del metaverso. Tuttavia, se ciò dovesse rivelarsi il caso, il suo token nativo, MANA potrebbe crescere notevolmente.
Leggi anche: Investire nel Metaverso con Decentraland (MANA)
Dove investire in criptovalute
Tutti i token di cui abbiamo discusso sopra hanno un enorme potenziale e tutti potrebbero rivelarsi un buon investimento nel 2022. Tuttavia, se sei nuovo nel mercato delle criptovalute, allora ci sono alcune cose di cui avrai bisogno prima di poter iniziare a costruire il tuo portafoglio.
Innanzitutto, avrai bisogno di un portafoglio per archiviare i tuoi token. Questi sono disponibili in una varietà di formati e ognuno ha i suoi punti di forza e di debolezza. Per ulteriori informazioni sui portafogli di criptovaluta, puoi consultare la nostra guida per principianti “Come iniziare a fare Trading su Criptovalute nel 2022“.
Dopo aver ordinato un portafoglio, dovrai anche trovare un Broker o uno exchange affidabile per darti accesso al mercato delle criptovalute. Di solito consigliamo eToro, in quanto ha una delle migliori reputazioni del settore e una piattaforma di trading facile da usare, adatta sia agli investitori principianti che ai trader più esperti.
Considerazioni da fare prima di investire su criptovalute
Non ci sono dubbi, è probabile che il 2022 sia un anno d’oro per il mercato delle criptovalute. Con la continua popolarità di DeFi e NFT, combinata con i prezzi bassi che abbiamo visto nei mesi di gennaio, sembrerebbe che molte delle principali criptovalute potrebbero essere pronte per una crescita significativa.
La nostra lista delle criptovalute promettenti da investire nel 2022 è, ovviamente, un’opinione. Non ci sono garanzie su quali token saranno i migliori e, naturalmente, ce ne sono molti altri che non abbiamo incluso, che potrebbero fornire grandi ritorni nei prossimi mesi. Ma i token che abbiamo elencato sono sicuramente degni di considerazione e ognuno ha una comprovata esperienza nel fornire una crescita sostanziale.
Se decidi investire in una qualsiasi delle criptovalute nel nostro elenco al tuo portafoglio, ti consigliamo vivamente di monitorare da vicino i tuoi investimenti e tenerti aggiornato con gli sviluppi nel mondo delle criptovalute.
Investi Come i Migliori
Sei abbastanza esperto per fare trading su criptovalute? Se non lo sei ma vuoi comunque sfruttare il trend del mercato puoi delegare qualcun altro al posto tuo. Sulla piattaforma di trading eToro puoi utilizzare la funzione copy trading, un servizio che ti permette di scegliere un trader e copiare in automatico ogni sua mossa. Individua i migliori investitori, clicca su copia e lascia che la piattaforma segua fedelmente tutte le operazioni del trader anche per te.
eToro è una piattaforma multi-asset che offre investimenti in azioni e criptoasset, nonché trading di CFD.
Si prega di notare che i CFD sono strumenti complessi e hanno un rischio elevato di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 51% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando si negozia CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se capisci come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre l’elevato rischio di perdere denaro.
Le prestazioni passate non sono un’indicazione di risultati futuri. La storia del trading presentata è inferiore a 5 anni completi e potrebbe non essere sufficiente come base per la decisione di investimento.
Copy Trading non equivale a una consulenza per gli investimenti. Il valore dei tuoi investimenti può aumentare o scendere. Il tuo capitale è a rischio.
Gli investimenti in Cryptoasset sono altamente volatili e non regolamentati in alcuni paesi dell’UE. Nessuna protezione dei consumatori. Possono essere applicate le tasse sugli utili.
eToro USA LLC non offre CFD e non rilascia alcuna rappresentanza e non si assume alcuna responsabilità in merito all’accuratezza o alla completezza del contenuto di questa pubblicazione, che è stata preparata dal nostro partner utilizzando informazioni specifiche di non entità disponibili pubblicamente su eToro.
Come investire su CFD di criptovalute
Per investire su criptovalute (Bitcoin, Ethereum, Cardano, Solana, Dogecoin, Litecoin, ecc…) ci sono più possibilità, ma di certo quella più semplice è attraverso il trading su CFD di criptovalute.
Tra i vantaggi del trading su criptovalute tramite i CFD è quello di poter fare trading 24 ore al giorno, anche nei fine settimana. Inoltre con i CFD è possibile ‘scommettere’ sia al rialzo che al ribasso, avendo così la possibilità di guadagnare (o perdere) sia durante le fasi rialziste che in quelle ribassiste.
Inoltre i CFD su criptovalute possono contare della leva finanziaria di 1:2 per gli investitori retail. Questo vuol dire che investendo 1.000 euro, la posizione sul mercato sarà il doppio, 2.000 euro. La leva finanziaria ha il vantaggio di raddoppiare così i profitti ma ci si espone ad un rischio maggiore in caso che i prezzi vadano nella direzione opposta a quella scelta.
Dove investire su criptovalute con i CFD
Investire su criptovalute è una delle attività preferite di moltissime persone che desiderano cavalcare l’entusiasmate rally delle valute digitali. Grazie ai CFD, chiunque può accedere ai mercati finanziari e fare trading su criptovalute (o altra tipologia di asset come azioni, valute, materie prime, ecc…), anche con un piccolo capitale di partenza.
Se vuoi iniziare a investire in criptovalute ti consigliamo di farlo con un conto demo, che molti broker offrono gratuitamente, come eToro (vedi qui la recensione di eToro).
eToro offre agli investitori, dai principianti agli esperti, un’esperienza di trading in criptovalute completa, su una piattaforma potente ma facile da usare.
Con eToro puoi costruire il tuo portafoglio cripto ideale, fare trading di una vasta gamma di eccellenti criptovalute e cross di criptovalute e seguire l’andamento di ogni moneta con grafici avanzati e strumenti di analisi.
Non fare cripto trading da solo. eToro è molto più di un luogo dove fare trading. Utilizza le funzionalità pluripremiate di social trading per connetterti con oltre 20 milioni di utenti in tutto il mondo e trovare i migliori trader in criptovaluta da copiare con CopyTrader™.
Registrandoti sul sito di eToro è possibile provare gratuitamente le migliori piattaforme di trading oltre a poter contare su spread bassi e una suite completa di potenti strumenti di gestione del rischio. Sono inclusi una serie di strumenti fondamentali, tecnici e del sentiment che ti consentono di prendere le migliori decisioni.
Per conoscere l’offerta completa di eToro visita il sito
Resta aggiornato sulle nostre notizie
Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.
Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire
eToro è una piattaforma multi-asset che offre entrambi gli investimenti in azioni e criptoasset, oltre a scambiare CFD.
Si prega di notare che i CFD sono strumenti complessi e hanno un rischio elevato di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 51% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando si negozia CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se capisci come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre l’elevato rischio di perdere denaro.
Le prestazioni passate non sono un’indicazione di risultati futuri. La storia del trading presentata è inferiore a 5 anni completi e potrebbe non essere sufficiente come base per la decisione di investimento.
Copy Trading non equivale a una consulenza per gli investimenti. Il valore dei tuoi investimenti può aumentare o scendere. Il tuo capitale è a rischio.
L’investimento Cryptoasset è altamente volatile e non regolato in alcuni UE Paesi. Nessuna protezione dei consumatori. Può essere applicata l’imposta sugli utili.
eToro USA LLC non offre CFD e non rilascia alcuna rappresentanza e non si assume alcuna responsabilità in merito all’accuratezza o alla completezza del contenuto di questa pubblicazione, che è stata preparata dal nostro partner utilizzando informazioni specifiche di non entità disponibili pubblicamente su eToro.
[yasr_overall_rating size=”medium”][yasr_visitor_votes size=”medium”]