Opportunità d’oro per Investire in Azioni Microsoft

Quando i mercati vanno nel panico, si aprono enormi opportunità per gli investitori e questo è il caso delle azioni Microsoft. Ecco perchè dovresti investire in questo titolo oggi stesso.

C’è un detto che dice che gli investitori si arricchiscono durate i mercati ribassisti, e oggi siamo decisamente in un mercato ribassista. I principali indici di borsa sono in forte calo dai loro massimi storici, e anche se la discesa potrebbe none essere finita, è adesso il momento migliore per investire in azioni di grandi aziende come Microsoft (NASDAQ: MSFT).

Quando i mercati sono presi dal panico, anche le società più avvantaggiate in termini di competitività con bilanci solidi e grandi prospettive a lungo termine subiscono dei cali, e questi prezzi scontati stanno offrendo opportunità d’oro per gli investitori.

Anche la potente Microsoft ha registrato forti vendite quest’anno, in calo di circa il 30% dai massimi storici. Questo è un sell-off ancora maggiore di quello che ha subito durante il declino del COVID-19!

Nel frattempo, questa settimana Microsoft ha appena aumentato il dividendo del 9,7% e il titolo ora produce oltre l’1,1%, insieme a rendimenti ancora maggiori per gli azionisti tramite riacquisti di azioni.

Con il suo rapporto prezzo/utili (P/E) al di sotto di 25, è persino più economico di Apple. È sorprendente, soprattutto perché si prevede che Microsoft aumenterà i suoi guadagni a un ritmo più elevato rispetto ad Apple negli anni a venire.

✅ Stai cercando un corso completo su come realizzare profitti con il trading? Questo è l’ebook che fa per te… Questa guida ti aiuterà a comprendere i concetti e le regole fondamentali per avere successo nel trading.
👉 Scarica la guida gratuita!

Tale crescita è il risultato delle forti concessioni di software di Microsoft, comprese le suite software Office e Dynamic ampiamente utilizzate, che sono fondamentali per il funzionamento delle aziende e probabilmente hanno un potere di determinazione dei prezzi.

Nel frattempo, la piattaforma dell’infrastruttura cloud di Microsoft Azure è cresciuta del 40% nell’ultimo trimestre e sembra avere molti anni di forte crescita davanti a sé; in effetti, una recessione potrebbe persino accelerare l’adozione del cloud tra le aziende alla ricerca di efficienza.

Microsoft ha effettivamente un rating obbligazionario superiore a quello del governo degli Stati Uniti, con un rating AAA di Standard & Poor’s. Considerando che il rendimento degli utili di Microsoft è superiore al rendimento del titolo del Tesoro a 10 anni, con quei guadagni che probabilmente aumenteranno di due cifre all’anno in quel periodo, è un titolo scambiato oggi ad un prezzo di un vero affare che gli investitori possono acquistare ad occhi chiusi e detenere con fiducia per sempre.

Grafico in tempo reale delle azioni Microsoft (MSFT)


Acquista Azioni con 0 commissioni con un Broker regolamentato

✅ Stai cercando un guida per investire in Azioni? Questo è l’ebook che fa per te… Se vuoi ottenere dei risultati dal trading su mercato azionario, questa guida è ciò che ti serve. Investi il tuo tempo nella formazione e verrai ricompensato dai tuoi stessi risultati.
👉 Scarica la guida gratuita!

Come investire in azioni

Gli investimenti in azioni sono uno dei migliori modi per generare reddito, risparmiare per il futuro e speculare su singole aziende, su diversi settori e sull’intero mercato. Naturalmente il valore di questi investimenti può calare così come aumentare nel tempo, il consiglio è sempre quello di informarsi al meglio prima di affrontare qualsiasi tipologia di investimento.

Ora non possiamo far altro che occuparci di condividere alcune riflessioni su quali sono le migliori piattaforme che ti permetteranno di fare trading su azioni senza pagare commissioni!

Sicuramente una delle più note e apprezzate piattaforme di trading online per investire in azioni, è sicuramente XTB, un vero e proprio leader globale degli investimenti finanziari online.

Grazie a XTB puoi acquistare, detenere e vendere azioni nazionali ed internazionali, oltre a poter investire su centinaia di asset come valute, CFD su criptovalute, materie prime, indici, ETF e tanto altro ancora.

Registrandoti sul sito di XTB hai accesso gratuito alle migliori piattaforme di trading oltre a poter contare su spread più bassi nel settore e una suite completa di potenti strumenti di gestione del rischio. Sono inclusi una serie di strumenti fondamentali, tecnici e del sentiment che ti consentono di prendere le migliori decisioni.

Per conoscere l’offerta di XTB visita il sito https://www.xtb.com/it

Resta aggiornato sulle nostre notizie

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere rapidamente denaro a causa della leva finanziaria. Tra il 62 e l’89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando fa trading di CFD. Quando effettui trade di CFD, dovresti prendere in considerazione la tua comprensione del funzionamento dei CFD e tenere conto del rischio elevato di perdere i tuoi soldi. Ti preghiamo di leggere la nostra Dichiarazione di Divulgazione del Rischio nella sua interezza.

FORMAZIONE Trading a 360°. Scarica GRATIS i nuovi EBOOK sul TRADING!

I migliori Broker Forex CFD selezionati da Dove Investire

Broker Caratteristiche Inizia
ActivTrades Licenza Consob, FCA, CSSF
Protezione conto clienti
Formazione e affidabilità
apri ora
XTB Licenza FCA, CySEC, KNF
Piattaforma professionale
Affidabilità e supporto
apri ora
IG Licenza FCA, BaFin, Consob
Oltre 45 anni di esperienza
Trading su CFD e Turbo24
apri ora
I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 62 e l’89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuta se comprendi il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di correre questo alto rischio di perdere il tuo denaro.

Informazioni sull'amministratore di Dove Investire

L'amministratore e proprietario del portale www.doveinvestire.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.

Ti potrebbe interessare:

Dove Investire Oggi 100.000 euro? Le 4 soluzioni migliori per farlo

Sia che tu abbia ricevuto denaro inaspettato o che tu l'abbia risparmiato nel tempo, avere 100.000 euro da investire può aiutarti a metterti sulla buona strada per la ricchezza a lungo termine

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.