3 Ottobre, 2025
Scarica ora l'ebook Trading per TuttiScarica ora l'ebook Trading per Tutti
Altro
    Mercato AzionarioNon sai dove investire? Questa azione è da tenere per sempre

    Non sai dove investire? Questa azione è da tenere per sempre

    Dove investire è una delle domande più comuni degli investitori. E di fronte a numerose soluzioni più o meno valide, investire in questa azione è sicuramente una ottima scelta.

    Non vogliamo tenerti sulle spine o farti attendere fino alla fine dell’articolo per dirti che una ottima azione su cui investire e tenere per sempre è PayPal.

    PayPal Holdings, Inc. è una società statunitense che offre servizi di pagamento digitale e di trasferimento di denaro tramite Internet. Una società quotata in borsa nel Nasdaq con simbolo PYPL con una capitalizzazione di mercato di 323,76 miliardi di dollari al momento delle scrittura.

    La scelta di investire in azioni PayPal deriva da una serie di fattori di cui ti parleremo qui di seguito.

    All’inizio della scorsa settimana, PayPal Holdings ha subito un duro colpo dopo aver pubblicato il suo rapporto sugli utili del secondo trimestre. Le entrate sono arrivate a 6,24 miliardi di dollari, circa 30 milioni di dollari in meno rispetto alle previsioni di Wall Street, e le azioni di PayPal sono scese dai 308 dollari ai 275 alla chiusura delle contrattazioni di venerdì.

    Quelle perdite certamente pungono a breve termine, ma è meglio non reagire in modo eccessivo. Invece, fai un passo indietro e considera il quadro generale. Dal mio punto di vista, PayPal sembra ancora un investimento intelligente a lungo termine. Ecco perché.

    Grande opportunità di un mercato in crescita

    La missione di PayPal è semplice: democratizzare i servizi finanziari. A tal fine, la sua piattaforma fintech collega acquirenti e venditori in oltre 200 mercati, consentendo pagamenti online, mobili e di persona. Facilita inoltre i trasferimenti peer-to-peer tramite Xoom e Venmo e offre esperienze di acquisto personalizzate attraverso la piattaforma Honey.

    In breve, il modello di business di PayPal si colloca all’intersezione di due tendenze principali: pagamenti digitali ed e-commerce. Ed entrambi stanno guadagnando rapidamente terreno.

    In effetti, i dati di Worldpay indicano che i portafogli digitali cattureranno rispettivamente il 52% e il 33% del volume dei pagamenti online e in negozio entro il 2024. E si prevede che le vendite globali di e-commerce aumenteranno del 13% all’anno nello stesso periodo.

    Quindi quanto è grande l’opportunità di mercato di PayPal? La direzione lo colloca a 110 trilioni di dollaridi volume totale dei pagamenti (TPV). In confronto, PayPal ha facilitato 1,1 trilioni di dollari in TPV negli ultimi 12 mesi, circa l’1% del suo mercato indirizzabile. Ciò lascia a questa azienda fintech molto spazio per crescere.

    Strategia di crescita di PayPal

    Di recente, PayPal ha accelerato la sua strategia di crescita. Negli ultimi anni, l’azienda ha effettuato diverse acquisizioni e ha debuttato una gamma di nuovi prodotti e servizi, ognuno dei quali aumenta il proprio valore per acquirenti e venditori.

    Ad esempio, PayPal ha lanciato il supporto per la criptovaluta lo scorso anno e ora consente agli utenti mobili di acquistare, vendere e finanziare gli acquisti con token come Bitcoin. Ha inoltre introdotto una soluzione Acquista ora, paga dopo, fornendo ai consumatori un’opzione di finanziamento senza interessi al momento del pagamento. In entrambi i casi, questi servizi hanno aumentato il coinvolgimento.

    L’azienda sta anche facendo crescere Venmo in modo aggressivo. Nel 2020, PayPal ha collaborato con Visa per lanciare la carta di credito Venmo. E all’inizio di quest’anno, la società ha introdotto profili aziendali su Venmo, consentendo ai commercianti di vendere attraverso la piattaforma. Collettivamente, queste mosse estendono la capacità di PayPal di monetizzare la popolare app mobile, che ora ha oltre 76 milioni di account attivi.

    Più di recente, la società ha lanciato PayPal Zettle negli Stati Uniti. Questa piattaforma aiuta i commercianti a gestire le vendite, i rapporti e l’inventario in sedi fisiche e digitali. Ed espande la presenza in negozio di PayPal, basandosi sulla funzione di pagamento con codice QR che ha debuttato nel 2020.

    Infine, PayPal ha recentemente acquisito la piattaforma di ricompense Honey, il fornitore di soluzioni di restituzione Happy Returns e lo specialista nella gestione delle controversie Chargehound. Ognuna di queste fusioni estende la capacità di PayPal di partecipare al commercio. Ad esempio, la piattaforma di Honey consente all’azienda di coinvolgere i consumatori durante il processo di pre-acquisto e Happy Returns consente a PayPal di offrire servizi dopo l’acquisto.

    Nel loro insieme, queste innovazioni e acquisizioni dovrebbero aiutare l’azienda a catturare una parte maggiore del suo enorme mercato indirizzabile.

    Corso di Trading completo in 4 ebook

    Vantaggio competitivo

    PayPal ha due vantaggi chiave. Innanzitutto, l’azienda ha costruito un marchio ampiamente riconosciuto e affidabile. PayPal offre protezione del venditore e servizi di prevenzione delle frodi senza alcun costo: nessun’altra società di pagamenti lo fa. PayPal offre anche protezione degli acquisti agli acquirenti, consentendo loro di utilizzare i suoi portafogli digitali e mobili senza rischi.

    Questo vantaggio ha portato 403 milioni di utenti attivi sulla sua piattaforma, aiutando PayPal a raggiungere una scala incredibile. E questa scala è la forza trainante del secondo vantaggio competitivo dell’azienda: un forte effetto di rete.

    In particolare, poiché sempre più consumatori si uniscono a PayPal, i commercianti beneficiano di una gamma più ampia di potenziali acquirenti; e poiché sempre più commercianti si uniscono a PayPal, i consumatori beneficiano di una gamma più ampia di rivenditori. Quel circolo virtuoso è stato un potente vento in poppa di recente, come evidenziato dalla solida performance finanziaria di PayPal.

     Conclusioni

    PayPal ha una grande opportunità nel suo mercato e un’efficace strategia di crescita. Ancora più importante, questo gigante fintech ha costruito un forte fossato attorno alla sua attività, rendendo praticamente impossibile per un rivale detronizzare l’azienda. Insieme, questi dettagli formano una solida tesi di investimento. Ecco perché è una ottima soluzione investire in azioni PayPal e di tenere questo titolo di crescita per sempre.

    Investi su azioni senza commissioni

     

    Come investire in azioni

    Gli investimenti in azioni sono uno dei migliori modi per generare reddito, risparmiare per il futuro e speculare su singole aziende, su diversi settori e sull’intero mercato azionario. Naturalmente il valore di questi investimenti può calare così come aumentare nel tempo, il consiglio è sempre quello di informarsi al meglio prima di affrontare qualsiasi tipologia di investimento.

    Ora non possiamo far altro che occuparci di condividere alcune riflessioni su quali sono le migliori piattaforme che ti permetteranno di fare trading su azioni senza pagare commissioni!

    Sicuramente una delle più note e apprezzate piattaforme di trading online per investire in azioni, è sicuramente eToro, un vero e proprio leader globale degli investimenti finanziari online.

    Grazie a eToro potrai fare trading online su azioni nazionali ed internazionali, oltre a poter investire su centinaia di asset come valute, criptovalute, materie prime, indici, ETF e tanto altro ancora.

    Questo Broker è naturalmente regolamentato e riconosciuto dalla Consob, e propone a tutti i suoi clienti la possibilità di fare trading in modalità demo, cioè potrai usare un conto dimostrativo del tutto simile a quello reale, con 100.000 euro di denaro virtuale.

    Grazie al conto demo di eToro potrai testare serenità e sicurezza i suoi servizi di investimento e, naturalmente, cogliere l’occasione per mettere alla prova la tua strategia. Nel momento in cui ti sentirai pronto, potrai sempre fare trading con denaro reale.

    Non sfugge, infine, come eToro sia il leader globale del CopyTrader™, una particolare e innovativa modalità di investimento che ti consentirà di copiare automaticamente quel che fanno i migliori trader della sua piattaforma!

    EToro non applica commissioni per trading di azioni ma solo un piccolo spread. Non sono previste nemmeno spese iniziali o tenuta conto. Il deposito minimo per aprire un conto con eToro è di soli 50 euro.

    Il tuo capitale è a rischio.

    Non investire in azioni trading da solo. eToro è molto più di un luogo dove fare trading. Utilizza le funzionalità pluripremiate di social trading per connetterti con oltre 20 milioni di utenti in tutto il mondo e trovare i migliori trader di azioni da copiare con CopyTrader™.

    Per conoscere l’offerta di eToro visita il sito https://www.etoro.com/it.

    Resta aggiornato sulle nostre notizie

    Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

    Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire

    I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere rapidamente denaro a causa della leva finanziaria. Tra il 62 e l’89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando fa trading di CFD. Quando effettui trade di CFD, dovresti prendere in considerazione la tua comprensione del funzionamento dei CFD e tenere conto del rischio elevato di perdere i tuoi soldi. Ti preghiamo di leggere la nostra Dichiarazione di Divulgazione del Rischio nella sua interezza.
    Doveinvestire
    Doveinvestire
    Amministratore e CEO del portale www.doveinvestire.com, Simone Mordenti è anche analista finanziario, trader con oltre 25 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e azioni, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.
    ARTICOLI CORRELATI

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

    Crea l'esperienza MetaTrader 5 (MT5) definitiva
    Investing Roma 2025
    Fai trading con IG a zero commissioni
    XTB, Dove i soldi lavorano per te
    Segui Doveinvestire su Telegram

    Ultimi articoli

    Da non perdere

    Investire in AI: Le Migliori Azioni di Intelligenza Artificiale per il Futuro

    Investire in AI: Le Migliori Azioni di Intelligenza Artificiale per il Futuro

    Scopri le 4 migliori azioni di intelligenza artificiale: Nvidia, Microsoft, TSMC e Broadcom, titoli chiave per investire in AI a lungo termine
    Le 10 Migliori Azioni da Comprare Oggi per Costruire Ricchezza nel Lungo Termine

    Le 10 Migliori Azioni da Comprare Oggi per Costruire Ricchezza nel Lungo Termine

    Scopri le 10 migliori azioni e fondi da comprare oggi per sfruttare la rivoluzione AI e costruire un portafoglio vincente.
    I 5 Migliori ETF a Dividendo per Ogni Tipo di Investitore

    I 5 Migliori ETF a Dividendo per Ogni Tipo di Investitore

    Scopri i 5 migliori ETF a dividendo: crescita, reddito passivo e stabilità. Analisi completa di DGRO, DGRW, VYM, SCHD e JEPQ per investitori.
    Azioni da Dividendo. Classifica delle Migliori Azioni Italiane

    Azioni da Dividendo. Classifica delle Migliori Azioni Italiane

    Scopri le migliori azioni italiane da dividendo: rendimento solido, crescita costante e opportunità per chi vuole investire oggi
    Bastano Solo 4 ETF per Costruire un Portafoglio Solido e Diversificato

    Bastano Solo 4 ETF per Costruire un Portafoglio Solido e Diversificato

    Vuoi un portafoglio efficiente con soli 4 ETF? Ecco come combinare azioni, S&P 500, dividendi e tecnologia per il massimo rendimento
    Le Migliori Azioni da Dividendo in Italia. Dove Investire per una Rendita Passiva

    Le Migliori Azioni da Dividendo in Italia. Dove Investire per una Rendita Passiva

    Investire oggi nelle azioni italiane da dividendo: analisi delle migliori opportunità per una rendita stabile e sostenibile nel tempo

    MIGLIORI BROKER

    PepperstoneXTBIGAvaTradeMigliori Broker